[1917-2017] Festeggiamo i cento anni dalla Rivoluzione d'Ottobre [1917-2017] Festeggiamo i cento anni dalla Rivoluzione d'Ottobre - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: [1917-2017] Festeggiamo i cento anni dalla Rivoluzione d'Ottobre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.514

    Re: [1917-2017] Festeggiamo i cento anni dalla Rivoluzione d'Ottobre

    in brevissima:
    a fine febbraio(25-26-27) inizia la rivoluzione russa. da una parte la Duma(il ''parlamento'' russo) e dall'altra i consigli di soldati e operai( i soviet). in sostanza lo zar entro marzo deve abdicare perchč non ha pił alcuna base di potere per governare lo stato. viene varato un governo provvisorio per portare il paese ad un'assemblea costituente(tipo rivoluzione francese). le divisioni interne e uno sventato colpo di stato da parte di un generale zarista perņ minarono l'autorevolezza di questo governo a vantaggio delle frange pił intransigenti dei rivoluzionari: i bolscevichi. Ad ottobre i bolscevichi decisero che i tempi erano maturi e diedero inizio alla rivoluzione d'ottobre grazie alla loro egemonia nei soviet e presero il potere senza quasi colpo ferire.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.051

    Re: [1917-2017] Festeggiamo i cento anni dalla Rivoluzione d'Ottobre

    trovata!

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su