Se bannare da Facebook è una repressione violenta....
È la punta dell'iceberg facebook...
Io ho sempre detto la mia anche in maniera talvolta spregiudicata fra persone vere e nessuno mi ha mai lanciato. Né sono stato sottoposto a una qualche tipo di repressione per le mie idee.
Certo se dicessi le cazzate di adinolfi qualcuno o tanti, nella vita reale e su Facebook, potrebbe anche incazzarsi. Ma terminati gli insulti finisce lì.
cristo REPRESSIONE VIOLENTA.
Intanto ieri messo in chiaro con la famiglia che se mai dovessi trovarmi nella stessa situazione voglio spina staccata subitissimo, se possibile neanche svegliarmi dall'incidente
rimango sempre indeciso se troll o minus habens
dalecooper • 4 ore fa
In quanti siete favorevoli al suicidio asisstito!
Quindi, se c'è uno che è salito sul cornicione per buttarsi e sotto delle persone si azzardano a preparare un telo per salvarlo, voi intervenite per mandarli via, ché stanno attentando all'autodeterminazione sacra e inalienabile dell'aspirante suicida?
La polizia dovrebbe garantire che nessuno provi a salvarlo?
l'eco delle cagate che episodi del genere generano è frastornante ed inevitabile :(
![]()
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Voto per la secondaè quel genere di ragionamento in cui due categorie mentali vengono trattate come se fossero una sola, tipo: gay = pedofilo, ateo = amorale, proprietà = furto, perdono = bontà, ecc.
- - - Aggiornato - - -
La prossima volta ti portano direttamente alla DARPA![]()
In Olanda si parla di 4.000 casi l'anno.
Comunque
si parla di gente ammazzata perché malata di cancro o con malattie mentali.Both Holland and Belgium changed the law to permit it 10 years ago. Using figures for 2012 and based on per capita rates, the Netherlands kills twice as many people by euthanasia as Belgium.
Euthanasia is lowest in Luxembourg, where it has been legal since 2009, between 2011 and end 2012, 14 people were killed, a per capita rate a tenth of that in the Netherlands.
Most, 78 per cent or 3,251, of the euthanasia requests last year came from people with cancer, new statistics showed on Tuesday.
Those suffering from nervous system disorders were in second place, 257, followed by the euthanasia of 156 people suffering from cardiovascular disease.
Forty two people with dementia and 13 patients suffering severe psychiatric problems were medically killed in cases that are rarer and still generate concern over the competence of individuals to request death.
Secondo me non è il massimo.
Così come questa storia:
http://www.telegraph.co.uk/news/worl...-per-cent.htmlIn one case, approved by the review committee, euthanasia was carried out on an unnamed woman aged between 80 and 90 who was in an advanced stage of dementia.
The elderly woman was suffering from back pain after a fall and was plagued by delusions caused by her dementia.
Medication for pain helped, but made her confused and, clinching the case, she had an advance directive requesting euthanasia in the event of her unbearable suffering. During a lucid moment, she was able to tell her doctor, "Yes, I want euthanasia".
Sì ma il cortocircuito logico è sempre lo stesso: gente che chiede l'eutanasia per motivi vari (non ho il coraggio di pensare ai genitori che la chiedono per i bambini malati terminali, roba da togliere il sonno), e gente che crede che ci siano uno o due maligni in camice che impongono l'eutanasia a chi ha un mal di testa cronico perchè costano di più a mantenerli vivi e funzionanti con degli analgesici.
FUCK IT
WE BALL
Quella scelta dal paziente?
FUCK IT
WE BALL
O dai parenti, vedi i malati psichici.
D'altra parte anche il nonno o la nonna con un anno di vita di cancro davanti e cure che costano migliaia di euro cosa sceglieranno secondo te? Di prosciugare i conti di figli o nipoti oppure fanculo mi ammazzo che piuttosto che spendere soldi in medicine li lascio a voi ?
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Eh appunto. Tralasciando l'aneddotica (ho visto personalmente attaccamenti alla vita indipendenti dalla qualità della stessa così come dal costo materiale e umano che comportava, ma so anche di tanti altre situazioni diametralmente diverse), si tratta di scelte dell'individuo.
Il discorso strutturale (sanità privatizzata, costi, eccetera) è certamente legato, ma non il fattore primario, per una discussione sull'autodeterminazione - che sia suicidio assistito, eutanasia, aborto, cura dentaria, trattamento dell'alopecia.
La bega del cortocircuito logico che facevo ad Adinolfi, è che dalle sue argomentazioni pare che il suicidio assistitio/eutanasia non sia autodeterminazione, ma piuttosto una scelta imposta da terzi per esclusivi comodi vari (credo religioso, interessi economici, nichilismo planetario, satanismo e adorazione di Cthulhu). Quando invece non è affatto così, pur non negando che i "comodi" siano in varia misura influenti nella scelta fatta dall'individuo in questione.
Ma saran ben fatti suoi. In particolare in quei casi in cui si va a discutere della dignità soggettiva dell'individuo e di come affronta la qualità della vita.
In più pare che se è disponibile una scelta che il signor Adinolfi non condivide, nel caso arrivasse per lui il momento, si sentirebbe obbligato a farla per... boh, obblighi sociali. Quando non è proprio per niente vero. E' qualcosa in più, non qualcosa di sostitutivo.
Ribadisco se ci fosse bisogno che le scelte fatte da parenti, che sia l'anziano terminale e ridotto alla demenza o peggio ancora i genitori di un bambino piccolo che ha aspettative esclusivamente orrende, sono robe che mi fanno gelare il sangue e su cui non mi sento di mettere becco.
Ma trattare i casi limite prima di quella che dovrebbe essere la norma (adulti capaci di fare scelte consapevoli) è un trucco che si scopre subito.
FUCK IT
WE BALL
Si ma non tirarmi straw men, che io non sono Adinolfi
Ho detto dal principio che in un ambito di "morte facile", ovvero situazione in cui puoi ottenere facilmente eutanasia, interruzione di cure, suicidio assistito, eccetera, troverai situazioni come quelle di Fabio, per cui sfido chiunque a non comprendere la sua scelta, sia situazioni che verranno risolte con la morte per comodità.
E saranno i poveri, banalmente.
Ne riparliamo quando avrai 70 anniEd il problema dove sarebbe?
Superati i 70 anni chi te lo fa fare di vivere attaccato a macchinari, continui viaggi in ospedale e giorni che sono solo una sofferenza per via delle medicine e delle operazioni? Non è mille volte meglio morire, per tutti?![]()