dovresti andare negli stati slavi![]()
dovresti andare negli stati slavi![]()
Denti devitalizzati: un nemico per la tua salute?
Ormai tutti conoscono i problemi che possono sorgere a causa di amalgame contenenti metalli pesanti. Pochi però conoscono i problemi legati ai denti devitalizzati.
I denti devitalizzati dovrebbero risultare come mummificati, inermi, senza rilascio di nessun tipo di tossine nel corpo quindi sicuri.
Denti devitalizzati: un nemico per la tua salute?
Purtroppo le ultime ricerche ribaltano questa visione, mettendo in luce i danni che i denti devitalizzati possono provocare.
Innanzitutto il 100% dei denti devitalizzati risulta essere infettato da batteri anaerobici che producono tossine paragonabili alle tossine del tetano e del botulismo.
È stata verificata la continua cessione di basse dosi di queste tossine nell’organismo da parte del Prof. Boyd Haley.
Inoltre il 100% dei denti devitalizzati, se sottoposto ad analisi sonografica (applicata alla mandibola) mostra un accumulo sull’osso adiacente di livelli crescenti di metaboliti dell’infiammazione che portano ad osteonecrosi ed infezioni ossee gradualmente progressive.
Visto in questi termini il dente devitalizzato può fare paura.
Fortunatamente il nostro corpo è in grado di creare una sorta di bozzolo difensivo teso ad arginare il problema.
La brutta notizia però è che, per il mantenimento di questo bozzolo, una parte consistente delle capacità operative dell’organismo viene impegnata 24 ore su 24. Questo comporta un abbassamento delle potenzialità di difesa del corpo nei confronti di altri problemi quali virus etc.
Il corpo fino a quando è sano è in grado di mantenere attivo questo bozzolo e difendersi quindi in modo efficace ma, in caso di indebolimento generale, può non essere più in grado di sostenere questo continuo sforzo con conseguenze anche molto gravi come la comparsa di tumori o altre malattie gravi.
Il consiglio, in caso di malattia, è quello di valutare bene anche la propria bocca, verificare la presenza o meno di denti devitalizzati e procedere alla verifica del loro stato attuale, l’esame consigliato per avere una panoramica completa è la sonografia, il cosidetto “cavitat”. In ogni caso è necessario parlarne con il proprio dentista e valutare di rimuovere il dente in questione.
Tuttavia non è certo sbagliato valutare bene la propria situazione anche in assenza di malattie conclamate: continui disturbi al fegato, all’intestino, allo stomaco, al pancreas etc. possono essere ricondotti alla presenza di denti devitalizzati infetti.
Ritengo questo argomento molto delicato e importante, può fare la differenza tra la salute e la malattia e non è per niente da sottovalutare!
puoi anche offrire Pipppero@
che palle ma perchè non abbiamo i denti come gli squali
se si rovinano cadono e ricrescono
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
che stronzata di articolocasomai quello succede se uno si tiene un dente cariato senza devitalizzarlo, dove alla fine si forma un granuloma alla base. Mentre una volta devitalizzato viene svuotato e riempito apposta di materiale inerte fino in fondo.
io l'ho fatto rimuovere, a quanto pare era messo talmente male che non si poteva fare nulla
per chi ha un'otturazione: è normale che essa spunti un po' dal dente, e toccando con la lingua "si senta"? fate presto a rispondere che tra mezzora devo tornare dal dentista e al limite gliela faccio limareh!
Se è nuova col cazzo, sia con la lingua che ad occhio dev'essere praticamente identica ad un dente perfetto, sia per colore che forma.
Comunque le otturazioni in composito dopo diversi anni tendono ad assorbire saliva ecc. e gonfiarsi leggermente, per cui può essere normale che si sentano o che con il filo interdentale grattino, ma dopo anni non appena fatte.
sentirla con la lingua è normale , quando chiudi la bocca i denti toccano correttamente?
Ovviamente non devi sentire un cazzo di differenza
Also enjoy la prossima corona che dovrai fare sul dente a partire da 700 euro
infatti mi ha parlato di una cosa che costa 700 euro da fare (magari non subitissimo) che serve per proteggere il dente devitalizzato che si puo' rompereh, essendo ora "morto", zombie, privo di vitah....
ma questi caxxo di dentisti navigano nell'oro? in 1 ora si son fatti 250 euro da me, ed è una caxxata, secondo me guadagnano piu' degli specialisti di altro tipo...
sinex, perchè hai scelto i piedi e non i denti? quanto guadagni per un'unghia incarnita?
Ecco perche' le carie vanno sistemate subito.
Io da quando ho iniziato a usare il filo interdentale tutte le sere non ho piu' avuto carie, tipo zerella.
La devitalizzazione dovrebbe costarti in tutto 2000 euro:
-1000/1200 per la devitalizzazione dall'endodontista
-700/800 per la corona in ceramica
Con questo investimento il dente dovrebbe durare anche decenni.
Senza corona, rischi di creare microfratture nel dente, e questo dara' luogo a infezioni nelle radici.
Senza endodontista, dopo poco tempo la gengiva risultera' infetta e infiammata, un conto alla rovescia prima dell'estrazione.
2000 euro e passa la paura.
2000 euro? E perchè non 10,000 allora?
Ci sono dentisti che la fanno anche per 100 euro... Ovviamente una schifezza, e quindi da evitare per le complicazione di cui parli, però il mio dentista (che - non per fare il Backle della situazione - è uno dei migliori in Italia) si prende tipo 500/600 euro (per una devitalizzazione di un dente a 4 canali)... 1200 euro mi sembrano una follia (o un'inculata, fai te).![]()
Primo, se il tuo dentista fosse uno dei migliori in Italia tu non te lo potresti permettere.
Secondo, come ho scritto sopra, la devitalizzazione non va MAI fatta da un dentista, ma da un endodontista.
La differenza tra un endodontista e l'igienista di Esselunga e' nella conservazione del dente.
2000 euro possono sembrare tanti, ma tra infezioni, lesioni all'osso, danni al nervo e litrate di pus e sangue, fare la devitalizzazione da un endodontista e' l'unico procedimento che serve davvero a mantenere il dente.
Fare la devitalizzazione da un carievendolo non e' altro che posticipare l'estrazione di qualche anno.