Ho una chitarra, un basso e una batteria Ho una chitarra, un basso e una batteria - Pagina 2

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 341

Discussione: Ho una chitarra, un basso e una batteria

  1. #21

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    io in questo momento ascolto solo classic rock, il che mi torna utile perchè è tutto relativamente semplice da suonare

  2. #22
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    io sono un signor chitarrista nel mio piccolo, suonavo la batteria abbastanza bene per un gruppo. la batteria l'ho venduta, la chitarra ce l'ho nella custodia (una epiphone les paul) e non mi serve a un cazzo se non la riprendo in mano, e devo pure sentire laggente che dice "IO SUONO LA CHITARRA" "AH SI I DREAM THEATER QUEL GRUPPO CHE VANNO VELOCISSIMI", ma vafangul, pure io andavo velocissimo e ora neanche posso dimostrarlo perchè non mi frega più un cazzo di suonare

  3. #23

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Macs ti piace la roba new retro wave? E la fica? Shogun ma quindi tu sei piu veloce del piu veloce chitarrista del mondo, bruce Springsteen?

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #24
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Macs ti piace la roba new retro wave? E la fica? Shogun ma quindi tu sei piu veloce del piu veloce chitarrista del mondo, bruce Springsteen?

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  5. #25
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Io sto creando un nuovo genere musicale
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  6. #26
    mila il bello
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Le mie chitarre sono:

    Ibanez RG Prestige made in japan
    Dean Dime Dixie Rebel
    Fender Stratocaster modello Eric Johnson
    Fender Stratacoustic scagatissima
    Basso Spector Koreano di media qualità (non ricordo il modello)

  7. #27
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    1 pianoforte, 3 tastiere, 2 chitarre, 1 flauto, 1 ocarina...più tutto un impianto audio con mixer, casse e sarcazzi...

  8. #28

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Cobolo dicci di più!

    Mila che ibanazza economica mi faccio? Non mi serve he abbia un suono chissa che, ci devo solo praticchiare, mi interessano solo due cose: che sia fica a vedersi con la forma tipica ibanez corna etc. Che sia leggera o cmq molto comoda con un bel manico scorrevole.



    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  9. #29
    mila il bello
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Cobolo dicci di più!

    Mila che ibanazza economica mi faccio? Non mi serve he abbia un suono chissa che, ci devo solo praticchiare, mi interessano solo due cose: che sia fica a vedersi con la forma tipica ibanez corna etc. Che sia leggera o cmq molto comoda con un bel manico scorrevole.



    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    Semplice, non prendere un'Ibanez. Quelle economiche ormai fanno cagare e sono fatte con legni orribili e verdi. Se non stai oltre gli 800 eypo non ti conviene comprarla.

    Piuttosto io mi orienterei sulle Cort, LTD o Dean; dipende però sempre dal tuo budget e cosa intendi per "economica".

  10. #30

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Voglio la chitarra verde!!

    Ultima modifica di PistoneViaggiatore; 27-01-16 alle 20:35

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  11. #31

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    io mi accontento dei modelli classici. mi piacciono di piu'. tranne le fender. le fender sono il male. gibson tutta la vita.

  12. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.514
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Io ho una Gibson Les Paul Custom, una Fender Stratocaster Classic '50 e un basso Eko tipo MusicMan (che però non tocco da anni).
    Ah, e una tastiera Roland che suonavo in gioventù

  13. #33
    macs
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    la mia chitarra è una schecter demon 6, un po' tamarra a dire la verità

  14. #34
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ma mi sa che vendo tutto, non trovo mai il tempo di usarle ste cose e stanno là...anzi me sa che mo smonto la batteria che mi impiccia camera, la rinscatolo e poi si vedrà
    Il basso te lo comprerei io. Ho già un 4 corde che non suono mai, ma ho sempre voluto avere (e non suonare mai lo stesso) un 5 corde.
    EOF

  15. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.514
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Io ti comprerei la batteria elettronica. Ho sempre desiderato imparare a suonarla!

  16. #36
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Io ti comprerei la batteria elettronica. Ho sempre desiderato imparare a suonarla!
    se vuoi suonare la batteria vera la batteria elettronica non serve a niente

    fonte: ho suonato la batteria per un anno e mezzo

  17. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.514
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    se vuoi suonare la batteria vera la batteria elettronica non serve a niente

    fonte: ho suonato la batteria per un anno e mezzo
    perchè? non è l'ideale per far pratica e avere dimistichezza con coordinazione e tempo?

  18. #38
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    perchè? non è l'ideale per far pratica e avere dimistichezza con coordinazione e tempo?
    la batteria vera sono dei fusti pieni d'aria che hanno una loro botta e fanno un suono in base a come li colpisci. poi ci sono le bacchette che devi imparare a non rompere, il tocco, i piatti, le regolazioni.

    la batteria elettronica è una cosa di plastica che la colpisci e fa un rumore preimpostato, se devi imparare non va bene

  19. #39

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    E' vero. Va considerata un bonus per chi sta già studiando/suonando una acustica

    Altrimenti ti perdi tipo il 99% del suonare una batteria che è (a parte il feeling ovvio) il discorso del rimbalzo delle bacchette sui pezzi. Sostanzialmente sta "tutto" là, stessa cosa per il piede col kick.

    E' praticamente il medesimo motivo per cui sto dicendo che non la suono mai l'elettronica..da quando ho smesso di studiare (e quindi di andà a lezione co un acustica etc)..capirai dammi le chiavi di una stanza in cui posso entrare e suonare un'acustica come cazzo mi pare senza problemi col volume e i vicini, e non ne uscirò mai. Non nel senso che sono bravo, nel senso che una batteria acustica è probabilmente il "giocattolo" più divertente del mondo dopo il tuo pisello per farti i segoni stellari!

    Una cosa che è terribilmente fastidiosa dell'elettronica (posto che ao, sono batterie magnifiche, cioè sto evidenziando delle lacune insite nel loro non essere delle acustiche, niente contro l'attrezzo in sè) sono i piatti.

    Cioè la sensazione che hai colpendoli...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Che fate con la band? Ci becchi le donne?

    Peruviano? Parla con Zero, lui è tutto about Perù ultimamente, nemmeno mi invita più fuori a cena, siamo in crisi
    https://youtu.be/TGOTKE18fCU

    Però qui suonavo ancora la chitarra

    Ecco lo sweep picking l'ho sempre voluto imparare ma non ho mai avuto la costanza di farlo
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su