Ho una chitarra, un basso e una batteria Ho una chitarra, un basso e una batteria - Pagina 11

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 341

Discussione: Ho una chitarra, un basso e una batteria

  1. #201
    ugotremila
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria


  2. #202
    ugotremila
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    A pedali come stiamo messi?

    Io vivendo da mezzo nomade e non avendo spazio/tempo/soldi per provare mille pedali ho preso questo multieffetto



    Zoom G1x0n a 75€

    Simulazione di 91 pedali per una chain massima di 5 alla volta, stesso buon processore di effetti della G3 (che ha la scheda audio incorporata ma costa 160),
    LOOPER, DRUM MACHINE (i pattern non programmabili se non per BPM etc), accordatore con svariate accordature (vabbè), PEDALE D'ESPRESSIONE

    75 euri ehy, solo per looper e pedale d'espressione li spenderei

    Sembra plasticoso ma sotto è acciaio, molto robusta.
    Ho sparato due pattern a 180 bpm prima e mi sono divertito un sacco
    Ho pure ricreato una mezza pedaliera alla Jack White per Seven Nation Army.

    Ti regalano pure 4 pile AAA
    Ultima modifica di ugotremila; 03-02-16 alle 00:12

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da ugotremila Visualizza Messaggio
    A pedali come stiamo messi?

    Io vivendo da mezzo nomade e non avendo spazio/tempo/soldi per provare mille pedali ho preso questo multieffetto



    Zoom G1x0n a 75€
    lammerda

    scherzi a parte, dipende a cosa sei abitutato tu (e da quanto tempo suoni).
    se inizi ora, ti serve una panoramica di tutti gli effetti, e quindi quel giocattolino ha il suo perchè (ho provato la G3, che monta lo stesso chip, e non è malaccio).
    se invece hai già provato multieffetti di fascia alta o pedalini boutique, allora sembrerà... lammerda, appunto

  4. #204
    ugotremila
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    lammerda

    scherzi a parte, dipende a cosa sei abitutato tu (e da quanto tempo suoni).
    se inizi ora, ti serve una panoramica di tutti gli effetti, e quindi quel giocattolino ha il suo perchè (ho provato la G3, che monta lo stesso chip, e non è malaccio).
    se invece hai già provato multieffetti di fascia alta o pedalini boutique, allora sembrerà... lammerda, appunto
    Sisi sono consapevole sia un'entry level
    Io ho iniziato da piccolo con la classica, mollata, ripresa l'acustica tempo dopo, mollata, preso l'elettrica da diciamo un anno e mezzo.
    Quindi esperienza di pedali zero

  5. #205
    mila il bello
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Premetto che ormai non ho più pedali. Non ho mai avuto un ampli serio dato che sono sempre andato a scrocco o comunque la gente con cui suonavo aveva tutto da prestarmi.

    Ormai ho solo un Roland Cube da 20w con canali distorti integrati (lammerdah però mi accontento)

    Le multieffetto economiche e della zoom io le lascerei perdere. Piuttosto andrei sulle Line6 o sulle Boss, ma allora spenderesti parecchio di più.

    Un'alternativa che pare ottima è prendere l'ampli della yamaha THR 10 che ha diverse distorsioni e funge anche da scheda audio esterna, simulando diversi pedali e permettendoti di costruire i tuoi effetti.

    Oppure una scheda audio esterna per creare i tuoi suoni come sopra.

    Oppure ancora un combo decente con distorsioni valide integrate.


  6. #206
    ugotremila
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Io sono stato un anno con scheda audio esterna e Guitar Rig 5 ma suonando poi in cuffia la Zoom é molto meglio (simula anche tipo 20 amplificatori)

    THR l'ho provato, ottimo ma troppo costoso per me
    Comunque per me é un compromesso validissimo la Zoom, a patto di avere cuffie decenti. Alcuni effetti li ho trovati più convincenti di quelli del Microcube
    Ultima modifica di ugotremila; 03-02-16 alle 08:50

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Io in appartamento mi trovavo bene con il pod xt live
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  8. #208
    mila il bello
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    boh, per le cuffie in realtà ho notato che bene o male si sente un po' male con tutto.

    Io ho le AKG 141 MK2 ma è sempre un po' tutto zanzaroso. Non so se poi conta molto anche l'ampli e/o la scheda audio.

  9. #209
    ugotremila
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    boh, per le cuffie in realtà ho notato che bene o male si sente un po' male con tutto.

    Io ho le AKG 141 MK2 ma è sempre un po' tutto zanzaroso. Non so se poi conta molto anche l'ampli e/o la scheda audio.


    Anche dal cavo, dai pickup, dalla distanza tra chitarra e pc.

    Alcune chitarre sono delle cazzo di antenne, io con la strato certe volte intercettavo qualche stazione radio

    Se usi guitar rig basta piazzare in cima alla catena una noise reduction

    E poi vabbé anche stare attento ai volumi.

    Col pedale disturbi nulli per ora.
    Ultima modifica di ugotremila; 03-02-16 alle 11:57

  10. #210
    mila il bello
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da ugotremila Visualizza Messaggio
    Anche dal cavo, dai pickup, dalla distanza tra chitarra e pc.

    Alcune chitarre sono delle cazzo di antenne, io con la strato certe volte intercettavo qualche stazione radio

    Se usi guitar rig basta piazzare in cima alla catena una noise reduction

    E poi vabbé anche stare attento ai volumi.

    Col pedale disturbi nulli per ora.
    La strato perchè ha i single coil

    Per ora il mio collegamento è chitarra - combo roland Cube smerdaus - cuffie.
    Non è che ho dei disturbi, è solo che la qualità cala di molto con l'ausilio delle cuffie. L'ampli, anche se scrauso, non ha un suono così orrendo. Mentre con le cuffie sembra quasi un fuzz stile anni '70.

  11. #211
    ugotremila
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Credo perchè dall'uscita AUX perdi tutta la dinamicità del suono dell'amplificatore stesso (cassa, ambiente, materiali etc.), cosa che non avviene se c'è un simulatore. Tipo con un Fender Mustang non dovrebbe succedere.
    Ma il Cube ha solo gli effetti?

    Io con amplificatore+cuffie ci ho suonato 2 o 3 volte con un Marshall, ma non ricordo sinceramente
    Ultima modifica di ugotremila; 03-02-16 alle 12:09

  12. #212

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Ma parlate del microcube?



    Stesso ampli mio!

    Nelle mie cuffie Sony "lehaivisteintuttiidocumentari" quando sta su R-fier distortion of cheap evil, non è così male eh


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  13. #213
    mila il bello
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Il Cube ha due canali come tutti gli ampli e, sul canale Lead, può scegliere 4 tipi diversi di distorsione. Probabilmente comunque è proprio colpa dell'ampli.
    Piccola nota: non uso l'uscita AUX perchè ha un uscita dedicata per le cuffie, però credo che il succo del discorso non cambi.

    No è il cube xl15

  14. #214
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    Un'alternativa che pare ottima è prendere l'ampli della yamaha THR 10 che ha diverse distorsioni e funge anche da scheda audio esterna, simulando diversi pedali e permettendoti di costruire i tuoi effetti.
    Bello, ma prezzo scandaloso. A quella cirfra ti prendi un piccolo valvolare...

  15. #215
    mila il bello
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Bello, ma prezzo scandaloso. A quella cirfra ti prendi un piccolo valvolare...
    sì ma il piccolo valvolare secondo me non serve.

    I valvolari, rispetto al THR, siamo tutti d'accordo che sono qualitativamente migliori ed hanno un suono più caldo e che prende lo stomaco. Però hanno tanti difetti e non ha determinate caratteristiche del THR.

    - i valvolari rendono con volume medio-alto. Se li tieni a volume basso, come nel caso di chi studia, allora vengono utilizzati solo al 10% delle loro possibilità
    - sono più delicati e sensibili agli shock ed alle botte
    - devono riscaldarsi un minimo prima di accenderli e devono raffreddarsi prima di essere spenti
    - il THR ha una decina di effetti base già integrati
    - il THR, fungendo da scheda audio, può ampliare la gamma di effetti una volta collegato al PC

    Secondo me, generalizzando, non conviene più prendere un valvolare. O meglio, conviene comprarlo solo di grandi dimensioni e se sì fanno concerti in aree abbastanza estese.
    Ormai i transistor hanno raggiunto e, in molti casi, superato i valvolari.

    Il mio maestro è passato ai transistor da tempo. Più praticità, meno costi, l'ampli è più leggero ed il suono non ha perdite rilevanti.

  16. #216
    ugotremila
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Quoto sisi.



    Il Thr fa anche arredamento per quanto é bello, funziona anche da cassa passiva per ascoltarsi normalmente la musica (ha tutti i range dai bassi agli alti).

    In valore assoluto può costare tanto ma per quello che offre, se i soldi ci stanno, é un affarone.

  17. #217
    mila il bello
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Io sono parecchio indeciso se prendere appunto il THR o una scheda audio.

  18. #218
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Io mi sento sempre stronzo quando ripenso che ho smesso di suonare il basso dopo aver risparmiato come un cane ed essermi comprato un jazz della fender (messicano eh me lo so sempre comprato da solo a 18 anni) e mo sta a prender polvere...

  19. #219

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    DIO il jazz mi fa una gola...

    Ovviamente..

    Infatti è per eliminare questo tipo di sensazione Mammaoca che come posso venderò tutto e terrò solo UNO strumento (la jackson VERDE EEEE ) così un po' cmq lo suonerò e mi sentirò in pace con Dio.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    sì ma il piccolo valvolare secondo me non serve
    Sì, però suonare su valvole è un'altra cosa, dai. Tra un po', con tutto in VST digitale, il nostro orecchio perderà la delizia del suono organico vintage...
    L'ideale è avere un digitale/transistor per lo studio e anche un valvolare per le grandi occasioni!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su