In base a quali studi, fonti, ecc nasce questo tuo parere?
Visualizzazione Stampabile
Ma infatti.
Anch'io sapevo la massima che "ma vaih da un dottoreh e chiedigli se al posto tuo lui si farebbe trattare da chemioh. Vedrai che nessuno lo fa chiediti come mai"
Incredibile ecco quello che gli oncologi non ti dicono.... Clicca qui
cmq nisseno, se non trolli, le chiacchiere stanno a zero, o hai dati certi su ciò che dici o parli per ignoranza. se rientri nel primo caso devi andare dalle forze dell'ordine o sei complice.
Nisseno :facepalm:
From S7
Se non ricordo male Nisseno aveva un parente molto prossimo a cui avevano diagnosticato un cancrone pesezza senza speranza. A quel punto , visto che non c'è speranza, hanno provato con "cure" paliative e la situazione è migliorata.
E' chiaro che se non c'è speranza tutto fa brodo e se il risultato è stato buono buon per il suo parente.
Da qui a dire che si crepa al primo ciclo di chemio o le altre cose da grillino ce ne passa. Dipende da tanti fattori, che vanno dal tipo di cancro, a quando lo becchi , a come rispondi alla chemio ( che non è cmq più nelle dosi da elefante di anni fa) ecc ecc.
non ci sono più le chemio di una volta :(
Ni, tendenzialmente ad oggi la cura principe per il tumore e' tornata ad essere la chirurgia. Dopo una botta di ottimismo (una decina di anni fa) sopratutto sulla chemio dovuta ai nuovi farmaci targettati si e' tornati pessimisti. Sfortunatamente i tumori si sono dimostrati molto piu' adatattabili del previsto e la comparsa di forme di resistenza e' dato ormai praticamente per scontato.
I motivi sono diversi, ben noti e ogni santo giorno dementi in tutto il mondo cercano di trovare una soluzione. Non mi pare il caso di stare qui a tediarvi con cose come la variabilita' clonale ecc. Se vi interessa vi posso trovare approfondimenti
Detto questo radio e chemio sono insostituibili pricipalmente per due motivi:
a) ci sono percentuali non trascurabili di guarigione e soprattutto di free survival (il paziente ha il tumore che pero' e' li bloccato "in stasi" e non da problemi).
b) la maggior parte dei tumori hanno un periodi di sensibilita' al farmaco prima di diventare resistenti, di solito si fanno i trattamenti con i farmaci nel tentativo di ridurre il piu' possibile la massa tumorale e facilitare il lavoro del chirurgo. Inoltre spesso si fanno trattamento detti aduivanti subito dopo (in certi casi il farmaco o l'elemento radiattivo viene lasciato in loco dal chirurgo) per eliminare ogni eventuale cellula tumorale sfuggita alla rimozione chirurgica.
Edit: cmq molto spesso in queste discussioni noto una differenza di percezione tra gli scienziati e la gente comune. Noi consideriamo un trattamento efficace quando l'aspettativa di vita statisticamente sale. l'altro giorno si era tutti eccitati su questo nuovo trattamento che alza l'aspettativa di vita di un tumore particolarmente rognoso da 5 a 5.9 mesi di vita. Capisco che la gente possa sottovalutarne l'importanza.
Infine date per scontato una cosa la cura a tutti i tumori non c'e quindi la gente di tumore muore e morira per taaaaanto tempo ancora. Pero' il numero di tumori e' in costante aumento ma anche la percentuale di guariti. Se alla fine riusciremo a curarli tutti boh.
grande madre Natura che ha previsto che gli organi interni ed esterni possano andare in cancrena, anche a un bimbo di 2 anni, a uno di 30 ecc.... grande MADRE NATURA!
e poi si dice il nostro corpo E' UNA MACCHINA PERFETTAH!
è qui che si parla di tumore alle ossa? ma che allegria ! :cheers:
Cmq se Moloch non appare pure qui e' preoccupante... Si sara' ritirato dal forum
Numero di casi di tumore annui nel mondo. Ci sono varie teorie probabilmente e' dovuto al fatto che si vive piu' a lungo e la probabilita' di avere tumori aumenta con l'eta'.
si ma qui non si parla di un ciccione di 91 anni sordo e con il cazzo moscio che muore per tumore. era una ragazza di 30 anni con due figli, ed era pure figa. poi è ovvio che avere ancora le fotine di classe nel mio armadio a casa di mia madre mi fa sentire di più la questione, perchè alla fine chi cazzo la conosceva + muoiono milioni di persone ogni giorno
Il futuro è questo comunque
http://www.telegraph.co.uk/science/2...-gene-therapy/
Madonna ho letto tutto questo topic e mi è venuta una voglia di grattarmi...
Tiè, per chi ha voglia beccatevi sta roba copia incollata da sito GomBlottista... :sisi:
Esperienze personali:
Persa mia mamma per cancro all'ovaio, prima della diagnosi si sentiva bene, poi la diagnosi e la chemio... Dicevano gli oncologi: "facciamo rimpicciolire la massa e poi procediamo ad eventuale intervento di rimozione". Risultato: peggioramento repentino delle condizioni di salute 9 mesi di qualità di vita fisica e psichica pessima. Alla fine di tutti i cicli la massa c'era ancora e si era pure diffusa un po' ovunque, persino al cervello. E di conseguenza ulteriori 3 mesi in sedia a rotelle emiparalizzata e in stato di semi afasia... Fino a morte atroce.
Gennaio 2016 diagnosticati a mio padre epatocarcinoma (2 enormi masse rispettivamente da 10 e 7 cm) + linfoma NH, giudicato dagli oncologi impossibile da curare e da operare (riferito al cancro epatico). Previsioni di sopravvivenza: non più di 3 mesi. Non certo rassegnati a tale destino ci siamo rivolti non a cure a base gli impacchi di ricotta o gargarismi di piscio come diceva qualcuno prima, ma al MDB. Risultato? Mio padre è ancora in questo mondo, ha vissuto questi mesi in modo dignitoso e ha condotto una vita normalissima. Da tac fatta a novembre il linfoma è risultato in remissione, e il cancro al fegato è rimasto invariato per dimensioni e comportamento. Stesso risultato da eco addome fatto nemmeno un mese fa. Sono consapevolissimo vista l'estrema severità della malattia, che potrebbe passare a miglior vita anche domani, ma già è andato moooolto oltre le previsioni. Qualcuno dirà che la psiche gioca un ruolo fondamentale, vero è, ma chi è medico sa benissimo che per fermare un epatocarcinoma non basta certo la sola forza di volontà... E che senza alcuna cura sia abbastanza inverosimile sopravvivere tutti questi mesi in più conducendo una vita normalissima...
Detto questo desidero solo che sia data libertà di poter scegliere come farsi curare, non voglio affatto che sia imposto il MDB. Non è giusto per avere speranze di sopravvivenza essere costretti ad un salasso economico, che per le tasche di un normale cittadino è quasi insostenibile, mentre per le casse dello stato avrebbe costi irrisori messi in confronto con quelli delle cure convenzionali...
E adesso fatevi pure sotto coi perculamenti, non deludetemi... :alesisi: :alesisi:
Dopo aver vissuto il tumore di mio padre al cervello, penso che nel caso mi venisse diagnosticato un qualcosa al cervello, mi ammazzerei, magari lanciandomi da qualche punto con uno splendido panorama.
Piuttosto che aspettare di perdere la ragione e la dignità, preferirei andar via con un botto sordo.
Idem la mia nel '98. Shock multiplo: amicissimi, oltretutto bella come poche , vista pochi mesi prima a una pizzata di ex-compagni (avevamo fatto la maturità nell'86 perdendoci un po' di vista poi, ma nemmeno troppo.)
Una mazzata. Tumore al polmone, velocissimo. Mai fumata UNA sigaretta in vita sua.
Ehh Nisseno, prima di tutto auguri al babbo, poi, il tuo singolo caso non fà di certo statistica.
Madre del mio migliore amico, diagnosticato cancro al cervello, chemio/operata, non migliorava, altri metodi (e non solo il MDB) ed è morta in sei mesi.
Santo dio, Jobs ha speso probabilmente milioni per cercare di curare il cancro al suo Pancreas, terapia genetica personalizzata o quello che è, ed è morto lo stesso.
È chiaro che la chemio non sia una passeggiata di salute, ma è il metodo attualmente più efficace per attaccare i tumori e ridurli.
ps: il WOT da dove l'hai copiato?
From S7
Il thread m'ha fatto pensare che dei miei ex compagni proprio non me ne frega assolutamente un cazzo di cosa fanno o come stanno adesso. :caffag:
Per il resto mi dispiace solo per i suoi due pargoli che l'hanno persa.
Io, in quanto ad amici, al momento sono in pari.
Due, con tumori attorno ai 25 anni.
Uno alle ossa (è morto in sei mesi)
Il secondo alla gola (è guarito e la settimana scorsa ha avuto un figlio).
qua in paese io ricordo un ragazzo che vedevo all'oratorio poi morto causa tumore al cervello, roba brutta brutta. neanche vent'anni forse.
già fatto, già dato...anche troppo :sisi:
Nisseno, anche la benzina è etichettata cancerogena. Mi raccomando, smetti di andare al self.
Mi 'spiace per i tuoi :(
Il cancro al pancreas è subdolo quindi in genere a meno che non dica un culo pazzesco al paziente, si scopre quando ormai è irrecuperabile, non c'è più niente da fare e il pancreas è fottuto, quindi muori pure male. :sigh:
in tutto ciò.... ma anche decay è medico ? :uhm: ho letto di una tizia che gli camminava coi tacchi e sbomballava con un tizio al piano di sopra dopo che lui aveva fatto turni di 10 ore in ospedale :uhm:
Non c'è bisogno di spararsela in vena, basta maneggiarla in continuazione. Esattamente come fanno i medici coi pacchi di chemio.