piccolo![]()
random_cutie_kitten_omg_so_lovely.jpg![]()
1) mai stato da un veterinario, quali sono i costi e le cure necessarie per un presunto randagio? ha le orecchie sporche ma il pelo è lucido e "spulciandola" non trovo nulla, forse ha solo gli acari
2) ho casa grande e mediamente rumorosa, finchè non la porto dentro come faccio a farla sentire al sicuro? ad ogni rumore scatta e dorme bene solo in braccio
3) sono leggermente preoccupato nel dormire accanto al suo musetto sapendo che poco prima si è leccata l'ano, faccio male?
grazie![]()
Probabili acari se ha le orecchie molto sporche. In genere sono anche maleodoranti.
Li ha avuti una volta anche una delle mie due micie.
Basta mettere lo strongold, che è un anti parassitario, dietro la collottola dove non può leccarsi; se non ricordo male lo strongold ha anche una funzione antipulciosa ma se vuoi una prevenzione continuativa contro le pulci basta comprare il collarino che si cambia ogni 6-8 mesi.
Comunque per ora ti consiglierei di metterle lo strongold (il costo varia a seconda del peso del micio e nella confezione ci sono 3 fiale) che ammazza gli acari e sarebbe positivo anche pulirle le orecchie nel tratto esterno senza scendere troppo in profondità con un batuffolo di cotone leggermente (LEGGERMENTE) umido, ma dipende anche quanto è domestica e se se lo lascia fare.
Tempo 10 giorni e passano.
Le visite dal veterinario vanno dai 15 ai 30 euro a seconda di zona, fama e buon cuore del veterinario in questione.
Per altre informazioni circa la manutenzione del micio rimango a disposizione![]()
Portala dal veterinario e delega lavaggio e tutto il resto!
Essendo randagia a meno che tu non vada dall'ultimo stronzo dovrebbe consigliarti tutti i vaccini. Cmq, il costo dipende. Non sono proprio economici i veterinari. Anche i farmaci nel caso costano. Avere un animale domestico e prendersene seriamente cura costa. A meno che tu te ne sbatta e la lasci vivere selvaggiamente allo stato brado, costerà curarla. Le spese più grosse sono cmq i vaccini e l'eventuale sterilizzazione. Poi per il resto si tratta di sfamarla. A meno di risse con altri gatti in cui non torna con tagli e ferite non dovresti poi avere spese eccessive.
L'ho lavata, ha provato sempre a scappare ma mai un morso o un graffio
dev'essere scappata di casa, un randagio mi avrebbe sfregiato![]()
metti un annuncio, mi sa che qualcuno la sta cercando![]()
Vai dal veterinario, magari ha il chip e riesci a rintracciare il proprietario
e poi fatti dare una lauta ricompensa
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
ha partorito SETTE gattini
mi ha lasciato assistere![]()
This ^![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ma soprattutto...te ne sei accorto solo al parto che fosse incinta?![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
I gattini mi fanno fare tanta aria
/
FUCK IT
WE BALL