CARO GLASCO, la mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa, e per colpa della M4... CARO GLASCO, la mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa, e per colpa della M4...

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: CARO GLASCO, la mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa, e per colpa della M4...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    CARO GLASCO, la mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa, e per colpa della M4...

    Caro Glasco,

    La mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa. Da quando sono iniziati i lavori per la M4 – la linea del metro che andrà da Linate a Lorenteggio, passando per il centro – la strada è un cantiere mobile. La sera non so mai da che parte accedere, perché reti e barriere si spostano di continuo (neanche l’ungherese Orban è altrettanto veloce ad allestire recinzioni). Lunedì sono arrivato in auto in via Lanino – improvvisamente a fondo chiuso – insieme a una volante della Polizia (ci scambiavamo consigli su come uscire dal labirinto). Non so neppure da che parte entrerò in casa, la sera: la passerella gettata sullo scavo cambia posizione. In compenso, finalmente, so dove potrò parcheggiare: da nessuna parte.

    Non mi lamento, per due motivi. Perché c’è chi patisce ben più di me (persone con difficoltà di movimento, tutti i negozianti delle zone interessate dagli scavi). E perché voglio essere all’altezza di una città che ho imparato ad amare. Oggi, per esempio, è un giorno speciale. Si muove la prima “talpa”. Accende il motore alle 16 alla stazione Forlanini, scaverà 10 metri al giorno, lavorerà 24 ore su 24 e non si fermerà fino a quando non avrà raggiunto piazza Tricolore.

    Milano, davanti alla sfida (la fine dei lavori è prevista per il 2022), si sta comportando come una grande città europea. Sa qual è l’obiettivo (la linea est-ovest che mancava), lo condivide e accetta di pagarne il prezzo. Non solo in denaro; anche in disagio, fatica, rumore, polvere.

    I milanesi si stanno dimostrando ammirevoli e pazienti. Però, attenzione: se scoprissero che i lavori costano più del dovuto – è accaduto, in passato – sarebbero disgustati. Se vedessero che si protraggono inutilmente, reagirebbero. E’ accaduto anche questo. Per esempio, in Piazza Novelli e in Sant’Ambrogio, dov’erano previsti parcheggi sotterranei.

    Non importa la causa: fallimenti, beghe giudiziarie, dispute archeologiche, scontri sindacali. Se la chiusura dei lavori della M4 dovesse ritardare, per qualsiasi motivo, la città risponderebbe con durezza. Perché Milano è generosa e paziente: ma non è stupida.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: CARO GLASCO, la mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa, e per colpa della M4

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  3. #3
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: CARO GLASCO, la mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa, e per colpa della M4

    Prima si lamenta, poi dice di non lamentarsi, makes sense

  4. #4
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: CARO GLASCO, la mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa, e per colpa della M4

    tanto lo sappiamo già che scavando troveremo n cimiteri indiani e la soprintendenza bloccherà tutto n volte

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #5
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: CARO GLASCO, la mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa, e per colpa della M4

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Prima si lamenta, poi dice di non lamentarsi, makes sense
    io ho letto pensando fosse una donna, tutto regolare quindi

  6. #6
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: CARO GLASCO, la mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa, e per colpa della M4

    una città che ho imparato ad amare
    ah! è un racconto di fantascienza...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  7. #7
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: CARO GLASCO, la mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa, e per colpa della M4

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    tanto lo sappiamo già che scavando troveremo n cimiteri indiani maledetti e la soprintendenza bloccherà tutto n volte
    il fix che vorrei

  8. #8
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: CARO GLASCO, la mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa, e per colpa della M4

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    Caro Glasco,

    La mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa. Da quando sono iniziati i lavori per la M4 – la linea del metro che andrà da Linate a Lorenteggio, passando per il centro – la strada è un cantiere mobile. La sera non so mai da che parte accedere, perché reti e barriere si spostano di continuo (neanche l’ungherese Orban è altrettanto veloce ad allestire recinzioni). Lunedì sono arrivato in auto in via Lanino – improvvisamente a fondo chiuso – insieme a una volante della Polizia (ci scambiavamo consigli su come uscire dal labirinto). Non so neppure da che parte entrerò in casa, la sera: la passerella gettata sullo scavo cambia posizione. In compenso, finalmente, so dove potrò parcheggiare: da nessuna parte.

    Non mi lamento, per due motivi. Perché c’è chi patisce ben più di me (persone con difficoltà di movimento, tutti i negozianti delle zone interessate dagli scavi). E perché voglio essere all’altezza di una città che ho imparato ad amare. Oggi, per esempio, è un giorno speciale. Si muove la prima “talpa”. Accende il motore alle 16 alla stazione Forlanini, scaverà 10 metri al giorno, lavorerà 24 ore su 24 e non si fermerà fino a quando non avrà raggiunto piazza Tricolore.

    Milano, davanti alla sfida (la fine dei lavori è prevista per il 2022), si sta comportando come una grande città europea. Sa qual è l’obiettivo (la linea est-ovest che mancava), lo condivide e accetta di pagarne il prezzo. Non solo in denaro; anche in disagio, fatica, rumore, polvere.

    I milanesi si stanno dimostrando ammirevoli e pazienti. Però, attenzione: se scoprissero che i lavori costano più del dovuto – è accaduto, in passato – sarebbero disgustati. Se vedessero che si protraggono inutilmente, reagirebbero. E’ accaduto anche questo. Per esempio, in Piazza Novelli e in Sant’Ambrogio, dov’erano previsti parcheggi sotterranei.

    Non importa la causa: fallimenti, beghe giudiziarie, dispute archeologiche, scontri sindacali. Se la chiusura dei lavori della M4 dovesse ritardare, per qualsiasi motivo, la città risponderebbe con durezza. Perché Milano è generosa e paziente: ma non è stupida.
    è colpa di pisapia
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: CARO GLASCO, la mia casa milanese sta in via Vincenzo Foppa, e per colpa della M4

    Se ama milano dev'essere originario di mordor

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su