assemblarsi il pc assemblarsi il pc - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 106

Discussione: assemblarsi il pc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    61,861 L'avatar di fulviuz

Re: assemblarsi il pc

Se avete soldi spendete!
    La differenza tra un case da supermercato VS un case mediamente buono (100+€) si sente!
    Io ho preso Corsair, ma mi ha un po' deluso, alcune cose son proprio pensate male

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Se avete soldi spendete!
    La differenza tra un case da supermercato VS un case mediamente buono (100+€) si sente!
    Io ho preso Corsair, ma mi ha un po' deluso, alcune cose son proprio pensate male
    Chaser A71 della Thermaltake e mi sento come te.
    Cooling PERFETTO, scelta delle ventole da 200mm azzeccatissima (silenzioso in maniera assurda) ma certe parti sono costruite veramente malino - è tutta plastica quindi smontare e rimontare i pannelli crea un po' di gioco dovuto alla plastica che si allenta o, nel caso del pannello superiore, spezza proprio. (E non sono Hulk! Me ne sono accorto da poco tra l'altro, è un difetto solo all'interno del pannello, sui cosi di plastica che usa per unirsi allo chassis di metallo), ma il crimine peggiore è la "torre" con i cassetti per gli hdd, che è un po' smoscia e con il mio WD Black se non stringo a palla il cassetto, tende a vibrare.
    Poi vabè son piccole cose, ma con pochi euro in più mi portavo a casa di meglio.

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Mhà, 150/170 euro per un case a me sembrano sempre giusti e abbondanti, cmq alla fine li spendo, ero anche orientato su un Coolermaster HAF X che ha abbastanza prese sul davanti ed esteticamente mi piace di più dei Phantek che mi sembrano molto minimali e un case un po' marocco non lo disdegno.
    L'importante è che sopra / davanti abbia un po' di prese USB e mic/audio che mi è comodo.
    Su Ryzen hai ragione, ma se pensi che spesso usi la gpu con cuda ( e con 8 GB o addirittura gli 11 di una 1080ti) basta un po' di ottimizzazione e non vai mai sulla cpu, e allora a quel punto magari ho qualcosa di più performante lato vidya
    Per esperienza personale io ti direi quasi di evitare case con ventole sul lato il mio ce l'ha, per carità è utile ma è un po' una rottura di coglioni che ogni volta che vuoi aprire il case devi stare con 'sto cavo penzolo

Per Ryzen, beh se giochi a 1440p con una 1080ti penso che non sarai mai CPU limited se non vuoi avere più di boh, 75fps su OGNI gioco, da qui a 4 anni almeno.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

TeoN
    Guest

Eccomi! Chiedimi tutto!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ND
    Guest

Accetto qualsiasi suggerimento per evitare di bruciare mille mila euro. Le ventole ad es hanno un verso o posizionamento preciso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

beh quelle davanti catturano l'aria, quelle dietro la sputano fuori e il verso è chiaramente indicato nelle ventole

Early Access L'avatar di Orologio

...lasci fare a terzi...

Fai domande che non dovresti fare...hai la firma di tapatalk...e via discorrendo...

Dammi retta...

Senior Member L'avatar di Tene

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...lasci fare a terzi...

Fai domande che non dovresti fare...hai la firma di tapatalk...e via discorrendo...

Dammi retta...

Va beh, basta informarsi un po' prima di iniziare.. Certo ci vuole un po' di tempo e voglia, e visto che il tempo è denaro bisogna vedere cosa costa meno, se arrangiarsi o far fare.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

io sono sempre dell'opinione che se ho speso 500 euro tra mobo e CPU, mi conviene spenderci quei 10-15 euro in più per avere qualcuno da incolpare in caso di disastro.

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    io sono sempre dell'opinione che se ho speso 500 euro tra mobo e CPU, mi conviene spenderci quei 10-15 euro in più per avere qualcuno da incolpare in caso di disastro.
    This

Peace&Love L'avatar di NoNickName

/thread

Senior Member L'avatar di Dehor

naab...la soddisfazione di premere per la prima volta il tasto "power" del case senza vedere esplosioni atomiche è impagabile.

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    naab...la soddisfazione di premere per la prima volta il tasto "power" del case senza vedere esplosioni atomiche è impagabile.
    Lo immagino, ma poi resterbbe il tarlo del "in b4 tra 2 giorni va in fusione tutto l'ambaradan".

No, non ce la faccio.
    Monto tutto, hard disk, ventole scheda video, lettori e sarcazzi ma sulla pasta non mi cimento, ho sempre fatto cagare nel bricolage.
    Ma poi è possibile che non hanno inventato ancora un'alternativa meno "artigianale"?

Sexy Shoeless God of War! L'avatar di dekuius

Lo immagino, ma poi resterbbe il tarlo del "in b4 tra 2 giorni va in fusione tutto l'ambaradan".

No, non ce la faccio.
    Monto tutto, hard disk, ventole scheda video, lettori e sarcazzi ma sulla pasta non mi cimento, ho sempre fatto cagare nel bricolage.
    Ma poi è possibile che non hanno inventato ancora un'alternativa meno "artigianale"?
    Ma scusa Night tu non sei quello delle miniature?

Citazione Originariamente Scritto da dekuius Visualizza Messaggio
    Ma scusa Night tu non sei quello delle miniature?
    Sono quello che ama il lore di Warhammer e che non ha mai posseduto miniature in vita sua

generatore di mondi L'avatar di Vox

No, non ce la faccio.
    ... cristo re.
    Metti la staffa, installi il processore (entra solo in un modo,se sbagli e lo forzi e pieghi piedini e clitoridi vari datti immediatamente fuoco) metti un pò di pasta al centro (se vuoi la stendi con una carta oro, non consigliato) e installi il dissi e tiri i fissaggi a croce. Inserisci il connettore nell'apposito spazio per l'alimentazione della ventola.

Per lavoro facciamo impianti industriali e automazioni ma ***** *** se vai sul sito pc part picker ti fai la configurazione e compri da Amazon anche una cazzo di scimmia è in grado di assemblare un PC. Ci sono anche i manuali!!!! 15 anni fa il manuale di una mobo era un foglio in caratteri ammerda di un qualsiasi idioma da sporco muso giallo e dovevi tirare a sorte su che tipo di ram e dove installarla.

Fate gato che a coa te a ghe

TeoN
    Guest

Se proprio proprio non te la senti di rischiare fatti attaccate la CPU che e' forse l'unica roba un attimo delicata, il resto vai e divertiti

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Se proprio proprio non te la senti di rischiare fatti attaccate la CPU che e' forse l'unica roba un attimo delicata, il resto vai e divertiti
    ma il tuo poi lo avevi finito od e' tipo il veliero di Dylan Dog?

TeoN
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    ma il tuo poi lo avevi finito od e' tipo il veliero di Dylan Dog?
    tornato dalle ferie chiuso e bon, e questo che uso ora

generatore di mondi L'avatar di Vox

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Sei più riuscito a farlo funzionare? Ti amo

Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Gamer IDs

Steam ID: Saberfang86

Anche il phanteks puó essere un po' tamarro, sempre con stile peró. Questo è il mio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su