Eh, i grandi sacrifici che faranno le mamme di Bolzano, tra il marito precario le ristrettezze economiche...
Eh, i grandi sacrifici che faranno le mamme di Bolzano, tra il marito precario le ristrettezze economiche...
e' colpa della pillola, troppa libertà di venire dentro,troppa!
Ma è comodo![]()
progetti di vita
ho un'amica che ha fatto scienze dell'educazione e parlava sempre del suo progetto di vita
una volta mi ha anche salutato (via sms) concludendo con un "buon progetto di vita!"
brava ragazza per carità
ma cosa vuol dire progetto di vita?
vorrei questo e questo e quest'altro e pertanto farò a, b e poi c?
sì certo
inizi a fare "a" e manco hai finito e già son cambiate le condizioni al contorno
il progetto di vita non ha senso, è come un progetto in Italia: sommerso dalle varianti
e se non ci sono le varianti allora il progetto va anche bene, ma vuol dire che la tua vita è noiosa
vabbè
no oculus no gioia
L'idea di farmi una personal army basata sul mio patrimonio genetico ed educata da sottoscritto mi solletica.
Vabbè, alla fine mi accontento di avere un altra persona con cui nerdare che qui in terronia è difficile trovarli.
Intanto la mia bambina di nemmeno 4 mesi oggi deve aver scoperto la voce.
E' da stamattina che modula la vocale "A" a pieni polmoni e in tutte le tonalità. Credo non si sia fermata mai per più di 3-4 secondi consecutivi: ha saltato anche il suo sonnellino post pranzo.
Per quanto tenerissima, sono ore che è impossibile conversare in casa senza urlare![]()
la pillola può portare problemi vari alla donna, anche calo del desiderio. dopo ti voglio vedere a cambiare cinque tipi diversi di pillola (sempre che si possa fare). detto questo se non ci sono controindicazioni, la pillola e venire dentro la tua donna in serenità è una cosa che deve fare parte del rapporto. ed è più sicura la pillola del preservativo che basta che sia uno nature sottile che se ci sborri dentro si fora (successo due volte di fila, una volta), e vi voglio vedere a scopare con quelli spessi se vi piace.
per il discorso figlio se una non vuole e tu si, te ne cerchi un'altra. Anche perchè esclusi i motivi esistenziali e le balle da fighetta palestrata tipo honey pie, ci sono anche quelle che il figlio non lo vogliono fare ma con te, poi appena ti lasciano tre anni dopo le trovi che aspettano il secondo, ed è poco dignitoso per un uomo.
Il calo del desiderio è una puttanata scritta sui bugiardini. L'aumento di peso anche: le pillole più vecchiotte davano molta ritenzione idrica che però veniva immediatamente persa all'interruzionw della pillola; le pillole odierne non ne danno più.
I veri problemi sono il rischio aumentato di trombosi venosa, per cui ad alcune pazienti non si può somministrare, e cefalea grave all'interruzione.
Io personalmente ho cambiato due pillole, ma una volta che ti trovi bene con una è fatta.
Se sei innamorato di una persona e ti vuoi sposare/dividere il resto della tua vita con quella persona, per tutta una serie di doti, pregi, qualità che non hai trovato in altri partner prima, non "te ne vai a cercare un'altra", né nel caso in cui voglia disperatamente avere figli né nel caso in cui non voglia assolutamente averne.
Non credo sia il genere di questione che pregiudica un rapporto di amore e complicità, se i sentimenti alla base sono solidi e sinceri: prima viene la coppia poi viene il resto. Si cerca di trovare un accordo, sennò uno dei due si sacrifica.
Non siamo animali da accoppiamento.
Ad ogni modo io sono quanto di più lontano da una fighetta, guarda, e in palestra ci vado per benessere personale, non certo per fare la figa: entro, mi alleno ed esco . Stop.
ti ho triggerata
perchè te pensi alla tua situazione. se uno vuole dei figli è libero di avere più partner e fare il cavolo che gli pare, come d'innamorarsi e rinunciarci, ma di base cerca una che voglia avere figli. ovviamente non subito, non si cerca una col lanternino per avere i figli. questo perlomeno se uno tiene a se stesso. il discorso che fai tu mi ricorda una che mi aveva parlato di matrimonio dopo un mese perchè lei si voleva sposare e il rapporto doveva puntare a quello, tu stai pensando questo, ma non c'entra niente col mio discorso.
No, io penso, in generale, che in visioni come o simili alla tua ci siano delle priorità e dei presupposti sbagliati: non sei nemmeno fidanzato ma pensi che ti piacerebbe avere un figlio. Il punto è: perché? E anche: come fai?
Se uno decide che non vuole più una vita in solitaria dovrebbe, a mio parere, pensare prima a trovare una persona con cui condividere la propria vita, poi con questa, una volta che il rapporto è maturato, pensare eventualmente a un figlio che può essere a sua volta un completamento del rapporto. Del rapporto di coppia, non della persona.
Ma in ogni caso il non volere figli (o nel mio caso non volerne prima di una certa età) non può essere a mio parere un motivo per lasciare un uomo o una donna che dici di amare (perché si presuppone che per decidere di farci un figlio, uno ne sia innamorato... Sennò veramente è riproduzione allo stato brado).
E in questo ci includo anche una gran parte delle donne che si lamentano/lasciano/tradiscono i mariti o i compagni perché questi non vogliono avere figli.
Se il tuo principale desiderio è avere qualcuno che ti dia il seme o l 'utero per riprodurti perché il fine ultimo della tua vita è avere un figlio, ci sono i donatori o le madri surrogate.
Se invece stai con un uomo o con una donna che ami ti dovresti sentire già completo in tal senso e, sempre se ami il tuo partner, dovresti rispettarne le scelte continuando ad amarlo anche se non trovate un compromesso.
E anche per non costringerli a farne solo perché "sennò mi lascia/mi tradisce/si fa inseminare da un altro/lo fa con un'altra", che è il PEGGIOR presupposto in assoluto per avere figli.
Ultima modifica di Honey_pie; 22-03-17 alle 15:56
sborro inside the thread, senza preoccupazioni.
Per quanto ancora possiamo rimpiazzare Franko?