Mi piacciono quasi tutti.
Abbassano la media:
Jackie Brown
Inglorious bastards
Django
L'ultimo Hatefull eight mi é piaciuto molto: certamente più di Django.
Reservoir Dogs: risparmio
Pulp Fiction: montaggio
Kill Bill vol 1: Scaramouche
Kill Bill vol 2: Superman
Inglorious Basterds: tavolo
Django Unchained: giostra
The Hateful Eight: vandalismo
Jackie Brown è più difficile da mandare giù inizialmente ma invece guardate che è un ottimissimo film! Va visto senza aspettarsi i ritmi forsennati tarantiniani nè le epiche da Sergio Leone di un Kill Bill 2.
È più vicino a un Pulp Fiction ma senza i personaggi "divertenti" tipo John travolta, e senza il montaggio matto, non è "a sketch" come Pulp F.
E però l avrò visto, dopo un primo scoglio iniziale che me l ha fatto risultare un po' lento inizialmente, una dozzina di volte. E alcune delle musiche tra l altro sono fisse nelle mie playlist in macchina (dettaglio laterale volendo ma tant è)
Ah, ed è forse il film con cui Tarantino mostra meglio che mai di saper scrivere e gestireun main character femminile senza cadere in NESSUN clichè della minchia.
A volte mi chiedo perché per dire lefemministe o simili non sbandierino i characters femminili di tarantino (alcuni di loro), nel senso che dove altri registi / sceneggiatori quel che sia, mettono il pg femminile o come macchietta sexy e poco più o come maldestra figura STRAforte che pare che vie di mezzo umane non possano esserci...tarantino invece scrive semplicemente dei personaggi. Che poi possono essere madri premurosissime come in Kill Bill o ribelli cazzute come in Inglorious Basterds etc etc ma non si sente mai quella pecioneria tipica di tantissimi altri del cinema americano.