Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto e dei Pupazzetti...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Alla fine non ho resistito
Io ormai nemmeno ci provo più.
Le mie scimmie girano direttamente con la mia carta di credito.
Citazione:
BigDario
Io ormai nemmeno ci provo più.
Le mie scimmie girano direttamente con la mia carta di credito.
:rotfl: :rotfl:
Io ho speso oggi per non spendere a Romics domani
Citazione:
Angels
:rotfl: :rotfl:
Io ho speso oggi per non spendere a Romics domani
C'è il Romics?
Cazzarola, volevo andarci quest'anno.
Si domani è l'ultimo giorno.
Ma a voi il Romics ancora vi tira?
Citazione:
gab86
La disfunzione erettile è risolvibile, parla col tuo medico
Citazione:
gab86
Io vado a Romics da quando ancora era Expocartoon, la prima edizione nel 1990, quando avevo 10 anni, avrò saltato un paio di edizioni in tutto, anche se ogni volta mi sento sempre più vecchio rispetto ai frequentatori, continuo ad andare volentieri.
Citazione:
gab86
Zero... e se lo dico io... :bua:
angels va per le cosplayer mezze nude
però guarda la metà vestita :snob:
Citazione:
tigerwoods
angels va per le cosplayer mezze nude
Non ci sono più
Citazione:
BigDario
Costruzione non banale, nonostante il numero dei pezzi non elevato, in 2 ore sono arrivato a questo punto
https://i.postimg.cc/sDrXXp0r/Whats-...t-19-09-23.jpg
come non ci sono le cosplayer :rotfl:
Citazione:
tigerwoods
come non ci sono le cosplayer :rotfl:
Ci sono ancora i cosplayer ma dal covid in poi la fiera è diventata sempre più ostile a chiunque non vada lì con i pargoli per comprare robe agli stand a prezzi malati, la parte "cosplayer" della fiera è ai minimi termini
curioso, le fiere qua al norde sono sostanzialmente 95% merchandise per cosplayer... e indovinate un po': sono piene di cosplayer
Citazione:
Lo Zio
curioso, le fiere qua al norde sono sostanzialmente 95% merchandise per cosplayer... e indovinate un po': sono piene di cosplayer
Il Romics è un disastro. Non gli piacciono i soldi, apparentemente. Hanno ristretto gli spazi rendendo la fiera semplicemente faticosa perché stai sempre ammucchiato anche se c'è meno gente, gli stand sono sempre gli stessi... so che l'artist alley è ok ma poca roba.
Il fulcro del problema è che Fiera di Roma (nuova) doveva essere tenuta in piedi dalla vendita di FdR vecchia, che non è mai stata venduta e con il tempo è diventata un rudere. Recentemente sono partite le demolizioni della vecchia fiera (ci uscirà fuori praticamente un nuovo quartiere quasi) mentre la nuova fiera è ridotta malissimo perché è stata pure progettata male, in pratica è costruita sopra una palude e sta sprofondando, ho visto con i miei occhi uno dei balconi sopraelevati pendere tipo sottiletta kraft. Poi l'hanno raddrizzato, non so come, ma il problema di fondo resta e l'ultima cosa che ho letto è che 4 padiglioni sono inagibili da 10 anni e che io sappia generalmente se ne usano 8 su 14 quindi gli altri chissà
ora non dico i cosplayer siano fondamentali alle fiere, ma tutte le grandi fiere hanno capito che i nerd spendono soldi, se non attiri i nerd ma solo le famigliole per le fiere dei fumetti hai chiuso, l'idea della gestione Romics che io sappia è portare youtubers per bambini così vanno a spendere soldi al romics, ma i bambini soldi non ne hanno e le famiglie non si mettono a spendere, mentre un/una nerd mette la gadgettistica prima del cibo :asd:
Citazione:
Galf
Il Romics è un disastro. Non gli piacciono i soldi, apparentemente. Hanno ristretto gli spazi rendendo la fiera semplicemente faticosa perché stai sempre ammucchiato anche se c'è meno gente, gli stand sono sempre gli stessi... so che l'artist alley è ok ma poca roba.
Il fulcro del problema è che Fiera di Roma (nuova) doveva essere tenuta in piedi dalla vendita di FdR vecchia, che non è mai stata venduta e con il tempo è diventata un rudere. Recentemente sono partite le demolizioni della vecchia fiera (ci uscirà fuori praticamente un nuovo quartiere quasi) mentre la nuova fiera è ridotta malissimo perché è stata pure progettata male, in pratica è costruita sopra una palude e sta sprofondando, ho visto con i miei occhi uno dei balconi sopraelevati pendere tipo sottiletta kraft. Poi l'hanno raddrizzato, non so come, ma il problema di fondo resta e l'ultima cosa che ho letto è che 4 padiglioni sono inagibili da 10 anni e che io sappia generalmente se ne usano 8 su 14 quindi gli altri chissà
ora non dico i cosplayer siano fondamentali alle fiere, ma tutte le grandi fiere hanno capito che i nerd spendono soldi, se non attiri i nerd ma solo le famigliole per le fiere dei fumetti hai chiuso, l'idea della gestione Romics che io sappia è portare youtubers per bambini così vanno a spendere soldi al romics, ma i bambini soldi non ne hanno e le famiglie non si mettono a spendere, mentre un/una nerd mette la gadgettistica prima del cibo :asd:
la speedrun verso il fallimento
Citazione:
Lo Zio
annamo bene :bua:
aggiungo solo una parte molto divertente: c'è un'area prediletta dai cosplayers chiamata "gli specchi", una zona vicino l'ingresso nord con una struttura vetrata a specchio ed un pavimento a strisce grige e bianche che alla fine è pure carino.
In generale è utilissima perché fa da "sfogo" dalla folla, ti puoi sedere in terrazzo e mangiarti un panino, nsomma.
Ecco, che hanno pensato i geni della fiera? Di transennarla. Questo tipo 2 anni fa. Un mio amico fotografo era lì di giovedì quando la fiera è deserta ed ha visto queste transenne, ha detto "scusate ma il weekend pure?" - risposta affermativa. Al che ha cercato di contattare un responsabile, che tanto essendo giovedì nessuno aveva un cazzo da fare... questi non sapevano che l'area degli specchi era MOLTO usata come "piazza". Erano sorpresi, hanno riaperto la zona e gli hanno regalato un abbonamento di 4 giorni per l'aiuto.
Cioè questi non conoscevano il punto di ritrovo principale della fiera.
Che io sappia da allora ogni anno si ripete una storia simile, che provano a chiuderla poi nel weekend si accorgono che vanno tutti lì e la aprono. :asd:
Citazione:
tigerwoods
la speedrun verso il fallimento
:asd: