Il tweet che uccide Il tweet che uccide

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il tweet che uccide

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    koba44
    Guest

    Il tweet che uccide

    http://www.corriere.it/esteri/17_mar...d2fc7af8.shtml

    Stati Uniti, l’Fbi arresta l’autore del tweet che aveva causato l’attacco epilettico di un giornalista




    Quando la moglie Theresa, lo scorso 15 dicembre, ha trovato il giornalista di*Newsweek*Kurt Eichenwald in preda a una crisi epilettica sul pavimento dello studio nella loro casa di Dallas, in Texas, ha capito immediatamente cosa era successo. Sullo schermo del computer c’era un immagine stroboscopica che lampeggiava allegata a un tweet, scritto tutto in maiuscolo: «TI MERITI UN ATTACCO EPILETTICO PER IL TUO POST». Dopo aver chiamato il 911, la signora Eichenwald rispose all’utente @jew_goldstein, autore del messaggio: «Sono sua moglie, gli hai causato un attacco. Ho le tue informazioni e ho chiamato la polizia per denunciare l’agguato».

    Crisi e sospetti

    Del suo aggressore, però, Eichenwald — 55 anni e 318 mila follower sul social network che hanno assistito in diretta alla vicenda — aveva soltanto un profilo anonimo sul social network e un sospetto: l’attacco era dovuto a un articolo critico che aveva scritto sui conflitti di interesse di Donald Trump. Non era la prima volta che riceveva attacchi simili, e per questo aveva reso nota la propria malattia, ottenendo solo nuove minacce. Fino ad allora, però, nessuno era riuscito a provocargli una crisi. L’agguato di @jew_goldstein, invece, aveva lasciato strascichi per settimane, a cominciare da alcuni problemi di linguaggio, ma nessun indizio.

    [...]

  2. #2
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.024
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Il tweet che uccide

    Che avrà mai postato?

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.051

    Re: Il tweet che uccide

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Che avrà mai postato?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #4
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il tweet che uccide

    Asd

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su