uhm, ok
C'è Er Panonto a Garbatella, pizzeria ultraromana prezzi ridicoli e pizza veramente buona. E poi ti vedi Garbatella che è un bel quartiere. Sull'Ostiense e sulla circonvallazione ostiense c'è Andreotti, la pasticceria della quale parlavo prima, che è buonissima. Ti consiglio quella più piccola sulla circonvallazione.
Per un caffè, o caffè particolari, c'è Sant'Eustachio a piazza sant'eustachio. In quella piazza ce ne sono 2, uno enorme ed uno piccolino, io vado sempre da quello piccolino un po' più "ignorante".
Poi c'è Il Maritozzaro a Via Ettore Rolli 10, che sta dietro Via del Porto Fluviale. È una tappa obbligata a Roma, in particolare perchè lo trovi aperto alle 2 di notte (penso stia aperto fino alle 3:30-4:00, se non h24 il finesettimana?) quindi quando ti prende la fame infame post serata ti spari un (per alcuni "IL") maritozzo con la panna e muori felice. Ovviamente non ci vai per vedere com'è, è solo un vecchio bar, ma il maritozzo è il maritozzo.
i tre in grassetto son tutti vagamente in zona garbatella-piramide-s.paolo quindi puoi farterli tutti insieme e vedere anche altre cose. Tipo il museo della centrale martini, per dire. O la basilica di S. Paolo.
Ti SCONSIGLIO la gelateria sull'ostiense (Gelateria La Romana) perchè fanno gelati piccoli, costosi, c'è sempre la fila e non valgono la pena. Il gelato migliore di Roma per me è Fior di Luna, a Trastevere. ( Via della Lungaretta, 96) e questo te lo puoi prendere con un bel giro al centro inclusa l'isola tiberina.








Rispondi Citando
