"A link to the past" giocone fenomenale. Lo giocai, imberbe, fra 1993 e 1994. Insomma in quella preistoria in cui le estati erano Estati e nell'aria s'intuiva ancora joie de vivre![]()
"A link to the past" giocone fenomenale. Lo giocai, imberbe, fra 1993 e 1994. Insomma in quella preistoria in cui le estati erano Estati e nell'aria s'intuiva ancora joie de vivre![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
"A link to the past" non riesco a farmelo piacere, non so se sia lo stile grafico o il sonoro boh, ogni volta che lo ricomincio lo abbandono dopo poco.. e si che li ho giocati praticamente tutti a partire da quelli 8 bit del nes passando per il game boy e arrivando al N64..
E' strano in effetti...cioè se avessi qualcosa contro il tipo di periodo etc sarebbe normale, quello è, ma di fatto è un ottimo rappresentate di ciò che erano esteticamente i giochi a quell'epoca etc etc..anzi, insomma, è bello bello.
Dimmi di più, sono curioso![]()
Io per ora posso dire che la cosa che ho trovato è che è "bello impegnativo" (non voglio iperbolare, si gioca tranquillamente ma cmq..) sul fronte scontri coi nemici. Cioè è come se ce ne fossero di più che in Link's Awakening, per dire, e tendenzialmente muoio più spesso![]()
Di base sono un bravo videogamer, quindi penso di poter dire che forse offre un livello di sfida un attimo più tosto di altri? Bo
Ha QUALCOSA nella struttura generale che, con tutte le accortezze nell'intendere le parole, mi pare più scarno di altri, cioè si vede che era il terzo Zelda (insomma direi il primo vero e proprio con le meccaniche che poi si sono ripetute..si si ok anche il primo lo era ma era scarnissimo al confronto direi)
Insomma, pochi fronzoli e cose, si comincia e si va. Link's Awakening già aveva un'introduzione più "pacata", ricordo che i primi momenti in quel gioco erano molto tranquilli e poi si intraprende l'avventura più corposa ma con una partenza un attimo più diesel, tipica di tutti gli zelda che sono venuti dopo mi pare![]()
Ultima modifica di Absint; 27-03-17 alle 17:32
Boh è un pò tutto l'insieme, lo stile grafico del super ninendo più arrotondato e "pacioccoso" rispetto agli altri, le musiche midi che hanno quel sound poco trombetta poco piacevole (trovo molto più belli i banchi sonori "rustici" ma decisi dei capitoli precedenti e del game boy).
Non è un problema del gameplay, quello è il tipico isometrico dall'alto che va benissimo.
che brava sara...
io sto iniziando a leggere romanzi in braille, li prendo da qui www.amazon.it/e-book/braille
Ci strusci il pendolo di foucault sopra?
Ah bè le musiche di link's awakening per dire non so che c'hanno ma sono PAZZESCHE.
Quella della montagna è di un'epicità totale.
Ero avantissimo (Gerudo valley) e l'emulatore s'è messo a crashare
![]()
non e' un remake, e' una specie di seguito... una specie. ma e' ottimo, tutti i gadget dall'inizio
E' ambientato nello stesso mondo, ma non credo sia in canone con link to the past, riprende solo la stessa estetica
Presa WiiU usata
Dopo un attento studio su reddit ho scoperto che puoi giocare praticamente TUTTI gli Zelda (tra Virtual Console e quelli usciti per Wii e WiiU) fino a Breath of The WildTranne due per DS forse...
Adesso ho iniziato Majora's Mask![]()
molto belli sia link's awakening che a link to the past.![]()
ho scaricato Oracle of Ages (e Sesasons, e Awakening) per il 3DS.
Oracle of Ages... boh, ha delle idee carine, ma continuo a perdermi e mi rompo abbastanza i coglioni, ci sono punti in cui e' dura sbloccarsi e andare da un'altra parte. Sia con Zelda che con Link to the Past non mi e' mai successo di rimanere intrappolato nella mappa.
Non e' molto divertente.
Io ho giocato solo ocarina of time, rigorosamente sul nintendo 64. Dato che ero piccolo ci ho messo un secolo a finirlo![]()