Ma prendere un freesync, magari a 144hz?
Tanto mi sa che Nvidia si adatterà allo standard, nel frattempo un monitor a 144hz andrebbe anche bene, non è che diventi da buttare perché manca il gaysync.
Perché dovrebbe adattarsi?
Le schede migliori le fa lei (davvero, o nella mente degli acquirenti vedi 480 Vs 1060) quindi la gente compra comunque roba loro, non sopportando il freesync ti obbligano a comprare un gsync, e a quel punto se hai fatto la spesa grossa per il monitor rimani a nvidia anche per le schede dopo.![]()
Perché costringerebbe i giocatori budget (e non imho) ad affacciarsi ad AMD.
Praticamente tutti i nuovi monitor sul mercato supportano freesync in qualsiasi fascia di prezzo, che siano HD, 4k, ips, tn, 144hz o 60. De facto è uno standard. Con gsync si è più limitati nella scelta oltre a dover spendere notevolmente di più a parità di caratteristiche.
1060 migliore della 480
Considerando che i bench sono circa simili, ma devi vendere un rene per il gsync direi che nope.
Ultima modifica di Leizar; 29-03-17 alle 11:26
Sta cosa che fanno pagare caro il gsync non ha senso. Già un rincaro di 50 euro mi sembra fin troppo per quel modulino. Dovrebbe essere una features gratuita, fatta nell'ottica di fidelizzare ancor di più i clienti, vendendo poi le schede grafiche![]()
mah, tra TN e IPS ovviamente c'è differenza ma se il pannello è buono e non hai esigenze particolari non avrai nessun problema per la visuale o i colori, e ti eviti anche i difetti tipici dei pannelli IPS di medio livello e spesso anche di alto
invece la risoluzione è troppo bassa, te lo sconsiglio vivamente, il 27 invece è perfetto per i 2k
la ps4 pro arriva già a 4k nativi su alcuni giochi e ancora si vendono schermi da gaming 2kpc master race
![]()
bè ma tipo se ti inclini con la sedia quando ti metti a guardare un video![]()
dai cazzo non rispondetemi seriamente![]()
Risposta serissima la mia![]()
![]()
Ultima modifica di freddye78; 29-03-17 alle 11:44
Differiscono in prestazioni?
Devono sincronizzare i frame disegnati con quelli della scheda eh, mica aumenti prestazioni di nienteE se ci fosse una differenza tra le implementazioni, auguri a notarla.
I 200€ non sono cifra da svenarsi ovviamente ma se consideri configurazioni "budget" la differenza di prezzo ti permette di comprare un altro monitor o un'altra 480![]()
Come ragionamento ci sta, ma almeno per ora mi sa che non sarà così.
Poi ammetto che non sono molto informato sui monitor non ultrawide quindi non so quanto sia diffuso il freesync.
Dicono che il gsync sia meglio, ma non so bene per che motivo, forse ha un range di funzionamento maggiore.![]()
aspetta che ti faccio vedere la stessa schermata su i miei due monitor ....
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
la verità è che si sta parlando di mega stronzate al costo esagerato.
si sta discutendo su una tecnologia all'avanguardia che porta un miglioramento della percezione finale al 10% (a star larghi).
è come spendere 800 mila euro per una macchina che riesce a raggiungere i 300Km/h quando con 300 mila euro ne compri una che raggiunge i 290 Km/h.
così, per dire eh!
circa this
e comprarsi un monitor con questa tecnologia al risparmio è come comprarsi una ferrari incidentata ma marciante perchè "costa meno".
Features come gsync e freesync si prendono pagando il costo per un pannello decente quando si vuole spingere al massimo un pc dopato, vaccamiseria.
Il punto è che ormai freesync è implementato ovunque visto che la tecnologia su cui si appoggia è standard VESA.
A quanto ho capito, se il monitor supporta un certo standard VESA, automaticamente funzionerà col freesync. In teoria a Nvidia a quanto ho capito basterebbe aggiornare i driver per rendere le schede video compatibili con tutti i monitor freesync, se non lo fa è solo per cercare di spingere la sua tecnologia, ma sul lungo periodo è una battaglia persa.
Gli stessi produttori non è che siano tanto contenti di produrli visti i costi di produzione (devono pure fare spazio nello chassis del monitor all'accrocchio Nvidia) e le vendite basse (visto il costo finale del monitor).
Per questo dicevo che un monitor gsync oggi non so se lo comprerei.
Freesync invece è ormai uno standard tanto che non si paga niente di più per averlo. Tanto vale prendere un buon monitor con un buon refresh e sperare che Nvidia si accorga della cappellata. Alla peggio il monitor sempre buono rimane![]()