Sapevo che era un monitor Asus ancor prima di entrare![]()
Sapevo che era un monitor Asus ancor prima di entrare![]()
boh tutto sommato, calcolando 1440p, 27'', 144hz e IPS, quell'Agon me lo faccio e vaffanculo.
Sono talmente incasinato e di corsa, che avendo notato la connessione digitale del ROG, ora come ora non so nemmeno trovare tempo di ripescare il suo VGA originale, chè l'altro PC ha solo quell'uscita, per fare test
freesync : gpu amd
gsync: gpu nvidia
async ignoro cosa sia, ma suppongo c'entri il display port(o una double penetration
)
ah ok allora qualcosa di vago lo ricordavo. non so perchè in giro ho letto gente che diceva no problem, forse per il discorso di fruttolo. Ma io non ho voglia/tempo di scoglionrami con workaround, devo prendere plug&play, possibilmente entro lunedì.
Il Benq cosa mi dici?
https://www.amazon.it/BenQ-XL2720-Mo...2BXL2720Z&th=1
Altre opzioni, tenendo fermi 1440p e 27 pollici? (gsync e IPS welcome, ovviamente)
a questo punto non posso non consigliarti direttamente il portatile acer predator x21![]()
che poi, solite specs fatte a cazzo: pagina trovaprezzi dice 2560x1440, mentre nel sito dice 3840 x 2160, vabbè
a istinto, darei ragione al sito, poi boh
- - - Aggiornato - - -
Ah, no, sorry :rotfl. IL SITO STESSO spara due cazzate nella stessa pagina
Titolo
Acer Predator XB271HUbmiprz Monitor da 27 (69 cm), HDMI, USB 3.0, tempo di reazione 4ms, fino a 165 hz, WQHD 2560 x 1440, regolabile in altezza, Pivot, NVIDIA G-Sync, nero/rosso Schwarz, Rot 28 Zoll UM.PX1EE.001
specs
Risoluzione
3840 x 2160 Pixels Tempo Di Risposta 1 ms Tipologia Del Display LED Tecnologia Di Visualizzazione TN
vabbè, almeno so che è un TN, sempre che sia esatto
- - - Aggiornato - - -
Ah, no, sorry :rotfl. IL SITO STESSO spara due cazzate nella stessa pagina
Titolo
Acer Predator XB271HUbmiprz Monitor da 27 (69 cm), HDMI, USB 3.0, tempo di reazione 4ms, fino a 165 hz, WQHD 2560 x 1440, regolabile in altezza, Pivot, NVIDIA G-Sync, nero/rosso Schwarz, Rot 28 Zoll UM.PX1EE.001
specs
Risoluzione
3840 x 2160 Pixels Tempo Di Risposta 1 ms Tipologia Del Display LED Tecnologia Di Visualizzazione TN
vabbè, almeno so che è un TN, sempre che sia esatto
Io non posso aiutare perché di gaming fondamentalmente me ne sbatto le pallecon la ps4 gioco sulla tv o senza problemi sul 27" ips
Poi sì sto pensando di cambiare schermo e passare ai 4k, perché ormai sono abituato allo schermo retina del macbook e macOS li gestisce benissimo. E nel mio caso sono indeciso tra LG 27UD68P e LG 27UD58, 27" IPS 4K, sui 350 uno e 410 l'altro. Dovrei prendere l'88 che ha anche l'USB-C ed è più future proof ma viene oltre 500, e per il pannello che montano, più che buono ma non superexceptional, non vale la pena.
4k per il momento vivo anche senza, e non sarei pronto come scheda video. Cioè, per lavoro magari sì (780ti) ma penso che al primo giochino sarei in ginocchio, no?
Vedrò poi, per ora 1440p va benone, entro sera mi deciderò a clikkare quel Predator.
Grazie a tutti.
Para gli LG a livello di bilanciamento di fabbrica come vanno? Non ho un colorimetro ed il Dell mi è arrivato "pulito" di fabbrica con giusto un po' di aggiustamenti da TFTcentral ma "what I see is what I print"
Vorrei un secondo schermo e visto che ho più o meno perso il treno del 25" Dell stavo pensando ad un 27", max 1440p però. Boh.
Mi pare che gli LG dal 68 in su vengano calibrati di fabbrica ma non ricordodovrei rileggere le recensioni. Di base sono buoni schermi, hanno po' troppo light bleeding ma nessun problema cromatico particolare.
Poi dipende da cosa ti serve, nessuno di questi schermi (nemmeno i Dell, anche se sono tra i migliori come calibrazione) potrebbe essere usato per dire in tipografia dove viene fatto ritocco cazzutissimo senza un colorimetro e una taratura fatta ad hoc (esempi tipici sono i mobilifici, che vogliono che il colore del legno del catalogo sia identico al colore vero).
Però io anche a livello professionale usando la modalità sRGB del mio Asus non ho mai avuto sorprese tra colore a schermo e stampa, basta evitare le impostazioni che pompano i colori e più o meno si va sul sicuro. Anche perché poi ci sono mille altre variabili (tipo di carta usata, tipo di inchiostri, finiture ecc.). Le cose super pro le lascio a chi fa solo ed esclusivamente quello e allora per un monitor spende 3/4k€
Fidati, dopo 30 anni di rotture di coglioni e pratica, il colorimetro sono IO
No,problemi non ce ne sono,a.prescindere.dal.monitor.su.cui.mi.metti
perchè.uso.puntini?
perchè.mi.è.partita.la.barra.spazio.della.logitech .illuminated.proprio.ORA!
Diomede
Anubi
Madonna.di.Campiglio
Suini
Anal
- - - Aggiornato - - -
no
seriamente
non
ci
credo
vado
a
buttarmi
nel
canale
Buh mi serve solo uno schermo adatto all'uso fotografico che ne faccio, cioè che se faccio una stampa esce uguale a come vedo su schermo senza bisogno di precisione al millimetro, ottimo contrasto e sarcazzi vari così vedo bene se l'editing è sminchiato, robe del genere, non mi servirebbe neanche con copertura adobergb che tanto lavoro sempre in sRGB![]()
conte , ovviamente ti riferisci al predator x34
ricapitolando: si conferma il fatto che Asus e Logitech stiano producendo tonnellate di Merda Economica(tm)![]()
No beh, la Illuminated è un capolavoro, e le ho fatto di tutto. Probabilmente frammento di cibo sotto il tasto, oppure goccia di eliquid colloso, boh. Agitando un po' e andando a tirare 4 bestemmie per pranzo, tutto ok come sempre, a posto.
Mai toccata una tastiera fatta meglio di questa, sul serio.
I tasti hanno un feedback da chiedersi perchè il Creato abbia perso tempo a inventare la clitoride, per dire.
Vabbè, il Predator è carrellato, mi crogiolo ancora un po' prima di fare click