Re: Ma quindi Ghost in the Shell?
Citazione:
Originariamente Scritto da
golem101
Se ci vai perchè ti è piaciuta l'opera originale di Masamune Shirow, no. Prende alcune idee di base e ci fa una roba con somiglianze (solo estetiche, la trama è un'altra bestia) superficiali. :ko:
differenze tipo? :uhm:
Citazione:
Lo Zio
meno pippe mentali.
Citazione:
Lo Zio
Tutto? E' una normalissima storia di vendetta. Tu mi hai tradito io ti faccio male.
il manga/anime era ben altra cosa.
Citazione:
Lo Zio
La protagonista ha lo stesso nome e aspetto generale. Fine. Come personaggio, storia, azioni, motivazioni, eccetera è del tutto diverso.
Lo stesso si può dire di Aramaki, Togusa e Batou (complimenti per la resa di quest'ultimo).
La trama non c'azzecca un accidente, per implicazioni e conseguenze.
Non so, hai preso Il Signore degli Anelli come base, Frodo, Samvise, Merry e Pipino sono degli hobbit, però vanno a fare una rapina a Gran Burrone dove Saruman ha fatto il lavaggio del cervello a Dama Galadriel, e tiene sotto assedio i cavalieri di Rohan a Minas Tirith con la collaborazione di Smaug il drago.
E' materiale immediatamente riconoscibile dai fan di Tolkien? Certo. Attinenza con l'originale? Pochina. :asd:
Oddio fico apro un topic così!
Citazione:
Raist²
ma c'è l'uomo che ride?
L'"uomo che ride" non fa parte dello spinoff Standalone Complex?
Citazione:
golem101
La protagonista ha lo stesso nome e aspetto generale. Fine. Come personaggio, storia, azioni, motivazioni, eccetera è del tutto diverso.
Lo stesso si può dire di Aramaki, Togusa e Batou (complimenti per la resa di quest'ultimo).
La trama non c'azzecca un accidente, per implicazioni e conseguenze.
Non so, hai preso Il Signore degli Anelli come base, Frodo, Samvise, Merry e Pipino sono degli hobbit, però vanno a fare una rapina a Gran Burrone dove Saruman ha fatto il lavaggio del cervello a Dama Galadriel, e tiene sotto assedio i cavalieri di Rohan a Minas Tirith con la collaborazione di Smaug il drago.
E' materiale immediatamente riconoscibile dai fan di Tolkien? Certo. Attinenza con l'originale? Pochina. :asd:
sarà...
e non c'era tombombadile manco qua :mad:
:asd:
su tim vision c'è ghost in the shell: Arise, com'è?
Citazione:
KymyA
L'"uomo che ride" non fa parte dello spinoff Standalone Complex?
Per me Ghost in the shell è Stand alone complex e 2nd Gig.
Esprimono al meglio l'universo e i personaggi. Oltre a essere veramente ben fatti come trama.
I film e gli oav non è che mi facciano impazzire. Anzi. mi è piaciuto solo il primo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
mah. Prequel delle due serie.
Giovane Makoto subito dopo la fine della guerra. Non mi piace il fisico da mocciosa che le han messo
Boh quindi riassumendo film da cugino? :uhm:
io l'ho visto in imax 3d, ma si può tranquillamente guardare in 2d a 6 sacchi
Citazione:
Gilgamesh
Meh.
Ghost in the Shell è l'opera originale di Shirow (volume 1, volume 2, e riempitivo 1.5), SAC e SAC 2nd gig, e il primo film di Mamoru Oshii. In quest'ordine.