le piccole imprese sono praticamente artigianato... non possono competere con le industrie
gli aumenti si devono chiedere :uhm: non credo arrivino perchè sì :pippotto:
Visualizzazione Stampabile
le piccole imprese sono praticamente artigianato... non possono competere con le industrie
gli aumenti si devono chiedere :uhm: non credo arrivino perchè sì :pippotto:
Guarda che in tanti cambiano lavoro per avere un aumento in busta paga, anzi credo praticamente tutti :asd:
Poi un discorso così puoi farlo se ricopri cariche importanti all'interno di un'azienda. Se sei un normale operaio di produzione o un impiegato contabile/amministrativo magari di una grande realtà, voglio vederti andare all'ufficio del personale a chiedere un aumento, oppure anche cambiare posto di lavoro per prendere di più. :bua:
Nel primo caso ti ridono in faccia, nel secondo facile che la busta paga sia uguale.
è l'unico modo :asd:
Che te devo dì, non ho cariche importanti ma il mio stipendio è sempre aumentato abbastanza facilmente finora, cambiando.
Ora non aumenterà più, perché è ovvio che poi per quel tipo di lavoro prima o poi si arriva a prendere il massimo possibile, ma nei primi 8 anni di lavoro sarebbe lecito che aumentando le capacità e la seniority, aumenti il money.
Infatti è lecito, all'estero.
Qui è meglio pensare di tenere uno per 10 anni pensando di poterlo pagare come quando era in stage. Strano che poi chi effettivamente resta è scarsissimo e il resto cambia aria eh? :asd:
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Da me se ne sono sempre andati quelli scarsi e che non avevano voglia di lavorare :asd:
Quello che merita, l'ultra trentennale come esperienza di lavoro è ancora qui, non si è mai lamentato e non ha mai chiesto aumenti, evidentemente gli va bene così. Ovviamente dovesse minacciare di andarsene, una proposta di aumento gliela si fa :bua:
il tizio sarà più vicino alla pensione che a un nuovo posto di lavoro :asd:
è del '69, lavora dal '84
come tanti di quella età, finito le medie via a lavorare
È proprio la dimostrazione che aumentare l'età dell'obbligo scolastico è stato un fortissimo errore. Perché è comunque uscita una persona valida.
Se proprio non si volesse rischiare la "dispersione" i ragazzi che non hanno voglia di studiare dovrebbero essere inseriti in un percorso di formazione in azienda o in strutture pubbliche.
D'altro canto la scuola dell'obbligo dovrebbe tornare a dare una preparazione seria, come quella che avevano i nostri nonni che con una terza media erano in grado di tradurre versioni di latino anche a distanza di anni.
Io sogno....Non cambierà nulla.
:fag:
Per i politici gli imprenditori dovrebbero assumere senza alcuna necessità, al solo scopo di ammortizzatore sociale, come si fa nel pubblico; mentre i sindacati non tutelano i lavoratori, ma il posto di lavoro indipendentemente dal fatto che chi lo occupa lavori o meno; infine ce tutta una fauna di gente che si fa chiamare imprenditore, ma andrebbe tradotto con arraffone :bua:
Questa logica è stata superata da tempo. I politici possono pur volerlo, ma non imporlo.
È vero in questo paese si cerca di tutelare il posto del lavoratore più che il lavoratore stesso; ma con il nuovo indeterminato queste cose ormai fanno parte del passato, quindi non ha senso discuterne.
un po' come i 4k mensili di ciome :asd:
anche perchè alle 1800 chiude tutto :asd: laggente vive
io lavoro qui da 10 anni e mi han sempre trattato bene, certo, se stai sul cazzo (a pelle, eh) al mio capo ti rende la vita difficile, però se dimostri di essere onesto e aver voglia di lavorare ti concedono tutto: se sei un pirla e te ne approfitti palesemente ti trattano male :bua:
tanto per dire, in ufficio siamo in 2 (più il capo e suo figlio), se hai bisogno di un permesso, basta chiedere, anche mezzora prima di uscire e non ti fanno storie, basta che non lasci scoperto qualche lavoro. In busta ti viene riconosciuto tutto, ogni straordinario che fai, lo stipendio è buono e (1897 lordo, 1350/1400 netto) a luglio e a natale c'è sempre il bonus.
L'unico difetto è che i titolari (2 fratelli, bravissime persone, ci tengo a ribadirlo) son dei paesanash, han sempre avuto i soldi e inconsciamente han dei comportamenti che non tutti riescono a sopportare, devi avere pazienza, per la serie che quello che lavora in produzione ti promette un pezzo per domani e il giorno dopo ti dice che non lo fa perchè ha altri cazzi per la testa (capita moooolto raramente ma capita).
se volete vi avviso quando vado stabilmente da mio fratello :asd:
EDIT: dimenticavo, a causa della crisi, nel 2009 eravamo sotto più del 30% del fatturato dell'anno prima, ma non han mai chiesto la cassaintegrazione, nè lasciato nessuno a casa. Han stretto la cinghia e ne siamo usciti molto bene. Il problema è che questo comportamento non viene apprezato da alcune teste di cazzo che lavorano qua dentro....
Choooossyyyyy cazzo fa un ricercatore?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mila licenziee?