WAT, hai osato parlare di salario? Nel dubbio, LICENZIATO.
Visualizzazione Stampabile
anche le 22, 23 e 24. Ma accenture, a differenza di altri, tende a pagarti gli straordinari.
In un'azienda di consulenza dove lavoravo, il primo giorno in cui arrivai mi fu detto che il tool delle presenze non accettava più di 8 ore. Un modo carino per dire "non permetterti di segnare gli straordinari".
no dai, generalmente iniziano alle 9 senza problemi, ma vanno via sicuramente dopo le 21 :bua: Poi il sabato mattina, generalmente i capiprogetto, la dedicano ancora al lavoro.
Il problema di Accenture è un po' (tanto) il clima di terrore tra i vari dipendenti, portati alla competizione e al servilismo estremo. C'è un codice di condotta particolarmente ferreo, anche il dress code è un punto molto importante per loro, non è un ambiente per tutti.
Di contro, se ti impegni, impari davvero tanto e puoi rivendere questa esperienza alle varie aziende. Io non ho lavorato per Accenture, ma con: sono stato fortunato perchè ho avuto modo di lavorare per anni con un gruppo particolarmente capace e simpatico, gestito da una persona sì cagacazzi ma non troppo. Era molto preparato e quindi un punto di riferimento per tutto il gruppo, non si limitava a compilare excel e mandare mail, ma faceva crescere tutti i ragazzi e i risultati nei vari progetti si sono visti.