Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata? Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 59

Discussione: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

  1. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.543
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ma no dai, un Resident Evil ha controlli fluidissimi
    I primi RE avevano controlli volutamente scomodi per metterti in una situazione di difficoltà

  2. #22
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Lo so

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Provate i giochi 1D

  4. #24
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.209

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Se il gioco è bello,storia e gameplay di qualità,sulla grafica ci chiudo un occhio più che volentieri

  5. #25
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    È questione di abitudine... L'anno scorso ho giocato a FF viii; inizialmente un pugno nell'occhio ma poi mi è piaciuto molto.

  6. #26

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Più che la grafica sono i controlli di alcuni giochi che mi fanno sbroccare. Resident evil è stato un bello shock da riprendere in mano, ma anche fra hitman 1 con le sue animazioni legnosissime e il 2 c'è una differenza abissale. L'1 ho dovuto mollarlo, dà la sensazione che il gioco vuole proprio impedirti di divertirti.

    Invece roba con i controlli intuitivi tipo mario64 o ocarina of time o roba a caso sul ds li gioco senza problemi.

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Vedete i film di Totò, netflix non serve!

  8. #28
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Qualsiasi cosa

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Voi fino a che punto riuscite a sorvolare sul comprato grafico, se il gioco vi piace?

    Fate degli esempi di giochi old o graficamente spartani che state giocando oggi o che avete giocato di recente!
    ho perennemente installato sul pc il primo half life (senza upgrade grafico), con qualche decina delle sue espansioni amatoriali ed ogni tanto lo rigioco, sempre con somma soddisfazione, anche visiva.

    mi piacerebbe poter rigiocare a qualcuno di quegli actiofintirpg degli anni '90, tipo alien slayer,



    ma sul win 7 64 bit non partono o non funzionano decentemente, nemmeno con doscoso
    Ultima modifica di manuè; 07-04-17 alle 07:17
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Giochi antichi e moderni sono due robe differenti, il pregio degli ultimi è l'immersività, il coinvolgimento, l'essere tecnologicamente all'avanguardia, mentre gli altri (a parte l'interesse per chi come me è appassionato della storia dei videogiochi) hanno altre qualità, a volte lo stile, l'immediatezza (per quanto riguarda arcade in grafica bidimensionale), in altri casi l'opposto, la profondità (alcuni RPG o strategici... il fatto che i giochi moderni siano molto più orientati al mass market ha semplificato in media le dinamiche in alcuni generi, vedi il famoso "Dragon Speech" di Chris Crawford con il quale dà l'addio allo sviluppo videoludico; naturalmente ci sono anche giochi moderni di nicchi estremamente complicati). Tutto questo discorso naturalmente coinvolge anche l'aspetto estetico (ammetto di preferire il bidimensionale, ma a volte anche il primo 3D ha un suo perverso fascino).

    Ovviamente in alcuni casi gli emulatori permettono di fruire alcuni titoli al meglio, rendendoli compatibili con la breve durata della vita umana (grazie ai save state posso allenarmi senza perdite di tempo ai livelli avanzati degli arcade, invece di dover ripetere ogni volta i primi, e poi magari tentare di finire tutto in una botta).

    C'è anche l'aspetto affascinante dello spingere ai suoi limiti una macchina (pochi lo immaginano, ma per esempio Impossible Mission è ancora oggi uno dei titoli che spingono di più il C64, nonostante sia uscito nel 1984 e nonostante sia apparentemente meno spettacolare di titoli per la stessa macchina più recenti, tipo Mayhem in Mosterland: l'aver infilato *in un singolo caricamento*, aspetto importantissimo, tutte quelle celle sprite occupate per rendere le animazioni così fluide, una mappa di gioco enorme, la sintesi vocale è un gran bel virtuosismo).

    Dietro molti coin-op poi c'era un lavoro certosino e invisibile sulla giocabilità per costringere l'incauto passante a restare incollato al cassone, mandando in rovina i cassaintegrati di provincia più ignoranti.
    Ovviamente c'è anche la nostalgia, che è un sentimento umano che non va criminalizzato, ma quando è eccessivo (in molte pagine Facebook, ecc.) risulta stucchevole e a tratti idiota... diciamo che per quanto mi riguarda non è la componente principale.
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    c'entra marginalmente, quando si parla di vg vecchi mi metto sempre a cercare le colonne sonore su youtube. symphony of the night, xenogears, vandal hearts, final fantasy vii, a link to the past e tanti altri...

  12. #32
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.389

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Volevo rigiocare Resident evil 2, ma ho visto gli screenshot e mi è venuto male, non so se ci riuscirò mai... anche Thief 3 vorrei rimetterlo su, ma temo di rovinare l'effetto nostalgia goggles, è dura

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    tutti i filtri effetto crt impasta grafica sempre arrivi

  14. #34
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    pixel art e via
    Non avendo manco tempo per giocare coi nuovi titoli (l'ultimo iniziato è GTA5 che devo ancora finire...), al limite ora col Surface 3, e dal divano, mi metterei a giocare alle vecchie avventure grafiche che non sono mai riuscito a giocare....

    Sam&Max, Day of Tentacle, Indiana Jones 3 fra tutti (i vari Monkey Island, Indiana Jones 4, Full THrottle, The Dig, Beneath the Steel Sky e tanti altri, invece li giocai)...

    Ed essendo in 2D, quel tipo di grafica mi piace molto! Aiuta anche tanto l' "essere tornata di moda" grazie ai giochi indie
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  15. #35
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    sopporto la grafica dei giochi che ho iniziato a giocare da piccolo. quindi i warcraft, starcraft, diablo, isometrici alla baldur's gate. ecco negli fps la grafica datata invece mi fa cagare, dovessi giocare unreal tournament mi sanguinerebbero gli occhi

  16. #36
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.419

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    A me piacciono giochi senza grafica.
    Asd prima di male interpretare spiego meglio, se no sembro matto.
    Mi piacciono i giochi che non hanno una dimensione visiva, insomma schermo nero

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    A me piacciono giochi senza grafica.
    Asd prima di male interpretare spiego meglio, se no sembro matto.
    Mi piacciono i giochi che non hanno una dimensione visiva, insomma schermo nero
    http://arsludica.org/2007/02/12/il-g...-occhi-chiusi/
    http://arsludica.org/2007/03/12/the-pit/
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  18. #38
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    A me piacciono giochi senza grafica.
    Asd prima di male interpretare spiego meglio, se no sembro matto.
    Mi piacciono i giochi che non hanno una dimensione visiva, insomma schermo nero
    Stevie Wonder simulator?

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Io ho preso Dark Souls II SOTFS rimasterizzata ma in effetti faccio un po' di fatica a tollerare la grafica, venendo da Bloodborne :\

  20. #40
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.419

    Re: Fino a che punto riuscite a sopportare una grafica datata?

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Stevie Wonder simulator?
    Troppe seghe simulmerdor

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su