Si in realtà era una sparata teorica ma non faranno mai bombe del genere.
Da un punto di vista strategico sono molto più efficaci tanti piccoli ordigni mirati, anche perchè con le bombe atomiche entra pesantemente in gioco la morfologia del territorio, ad esempio montagne che fanno da scudo contro l'onda d'urto.
Un'ipotetica mega bomba sganciata in centro Europa probabilmente a noi non farebbe nulla per via delle Alpi che fanno da ostacolo.
Che poi, fatemi capire:
Supponiamo che gli americani attaccano.
Ovviamente bombarderebbero solo bersagli militari, perché siamo nel ventunesimo secolo e certe cose un paese civile non le fa, specie se ha tutto il mondo che lo sta a guardare.
Le infrastrutture militari nord koreane evaporano sotto i bombardamenti.
Restano centinaia di migliaia di soldatini con ak-47 rintanati in tutto il paese.
Chi va sul campo a stanarli? Capitan America? John Matrix? O tutta la Broforce?
Gli americani hanno avuto grosse difficoltà nel dealare con qualche testa di straccio con gli infradito che avevano meno addestramento e conoscenze militari di Bicio.
Insomma, che si fa? Si tira qualche bomba così, tanto per rompere qualche giocattolo a cicciopanza e basta?
il futuro son attacchi orbitali attraverso l'energia cinetica (meteoriti o simila)
Per una missione del genere servirebbe davvero John Matrix.
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Questa è la mappa veramente preoccupante, in caso di escalation. A Seoul il cicciopanza ci arriva con l'artiglieria ed è su per giù l'unico coglione in condizioni psicologiche e politiche di lanciare un bombardamento NBC su una città da 25 milioni di persone. Le sue tre miccette nucleari fanno ridere al confronto di un bombardamento di saturazione col Sarin in un fondo valle.
Ritenta, sarai più fortunato.
Secondo me contano sul fatto che l'esercito nord coreano, di fronte ad un attacco, diserti in massa. Probabilmente avranno già contattato qualche generale che si sente insicuro sul governo dell'orsetto
Sono bravissimi...per ovvi mitivi... è in corso probabilmente la coreografia milititare di piazza più bella in assoluto...
Non pensare che i soldati americani siano tutti super addestrati, a parte le forze speciali i militari americani sono tutta gente che sta lì per non morire di fame, specie gli sfigati che non hanno la raccomandazione per evitare di essere spediti a morire all'estero.
Ho letto varie interviste relative alle recenti operazioni di polizia americane in giro per il mondo, e molto spesso il livello era "teenager incompetente col Mcdonald sul cv".
Ora non conosco i metodi di addestramento nord coreani, ma di sicuro loro sono un popolo collettivista dove l'individuo non conta un cazzo.
L'americano che combatte pensa a Jennifer, al pollo fritto e alla birra, alle partite allo stadio, alla playstation, alla bamba, alla mamma...vuole solo tornare a casa integro con i soldini della missione.
Il nord coreano difende la sua terra dagli invasori degenerati che vogliono stuprargli la moglie incinta, fa esercitazioni da quando era bambino, vive nel mito dell'eroismo e del sacrificio per la Patria, mangia meglio sotto le armi di quando è a casa e probabilmente è più felice quando è in servizio che quando è a casa nella sua capanna o nel mega-condominio di città dove non fa nient'altro che lavorare dalla mattina alla sera.
Insomma, è ovvio che se gli americani lo vogliono, vincono...ma gli costerebbe carissimo sia in termini di soldi che di vite umane.
Bhe ma è ovvio che la mmmurica vorrebbe unicamente far evaporare le piattaforme missilistiche e i centri di ricerca e stoccaggio delle armi nucleari...non certo occupare il territorio...
La scena pro di Starcraft, NESSUNO PENSA ALLA SCENA PRO DI STARCRAFT?