FUCK IT
WE BALL
un grandissimo.
ci ritroviamo in una situazione ancora più instabile in mezzo alle macerie di uno stato ex laico che diventerà l'ennesimo ginepraio estremista ed instabile di cui se ne sentiva proprio il bisogno.
eeeeeeh ma le primavere arabeeeeh
eeeeeeh appogiamo le rivoluzioniiiiiiih
eeeeeeh democraziaaaaaaaah
se non bestemmio guarda![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ma sì una cazzo di bomba per ricordagli che ok, fai quello che devi. Ma non è che puoi fare tutto tutto tutto
Se continuiamo a fare lo straw man olimpico... Il punto è arginare Putin, che grazie alla dabbenaggine di Obama si è convinto di poter fare il cazzo che vuole, non tanto esportare democrazia a casaccio ovunque (troppo complicato, ma se e dove i casini ci sono già tanto vale prendere esplicitamente in mano la situazione). Il "dopo" a questi puttanai, storicamente è stato trovato un sacco di volte. Se c'è la volontà (cosa che mancava all'amministrazione Obama, quando c'è incertezza sugli obiettivi da perseguire in politica estera i topi ballano), lo si fa, presenza militare sul territorio finché occorre e tutto il resto del repertorio. A proposito di Libia e migranti, qualche spiraglio si comincia a intravedere http://www.lastampa.it/2017/04/02/es...FK/pagina.html
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Ti sei bevuto troppi cinepanettoni americani.
Putin è stato l'unico a mettere davvero un argine all'ISIS, ti ricordo che fino a prima dell'intervento di Putin, la Siria era sull'orlo dell'abisso. Non sta facend "il cazzo che gli pare", sta solo arginando l'ennesimo disastro voluto e spinto da USA, Israele, Turchia e UAE atto ad instaurare governi fantoccio pro-US per lo sfruttamento di quei paesi fottendosene delle conseguenze. La Russia non lo sta facendo gratis, ovvio, avrà tutti i contratti di ricostruzione e mano libera sulla costruzione di basi militari etc, ma ti ricordo che è una cosa che la NATO fa da decenni, in maniera MOLTO più aggressiva e nessuno ci ha mai visto niente di male.
Facci un esempio, perchè è da almeno 30 anni che il "dopo" non si trova più e qui siamo davanti ad una situazione molto peggiore di Afghanistan, Iraq o Libia.Il "dopo" a questi puttanai, storicamente è stato trovato un sacco di volte.
Eh in Afghanistan ha funzionato benissimo.presenza militare sul territorio finché occorre e tutto il resto del repertorio.
Ma ti sei perso gli ultimi 20 anni di storia? Oi, fare da babysitter ai paesi dopo averli bombardati per generazioni NON FUNZIONA.
Probabilmente, lo sei già, filorusso. Putin ha quel qualcosa in grado di unire (estrema) destra ed (estrema) sinistra italiane, diventando il loro idolo. In mezzo c'è il buonsenso. Comunque ho già premesso che gli USA e la NATO hanno fatto una marea di errori e porcherie da quando esistono. Resta il fatto che non c'è alternativa, se sbaraccano, o perdono il loro ruolo, sono cazzi per tutti.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
cosa stracazzo sto leggendo!!!!
ma te mi sa che non sei molto informato di quanto costa mantenere una sede militare permanente in un paese straniero allo sbando.
l'Irak dopo Saddam ha infatti risolto il puttanaio facendo nascere l'Isis. ottimo sistema per risolvere i puttanai.
attentati in occidente dove ggenteh che non c'entra un cazzo salta in aria a random e guerre senza fine i medio oriente.
queste si che sono soluzioni mica pizza e fichi!![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
le radiazioni ad alcuni del forum potrebbero anche fare bene
io li lascerei scannare fra di loro, così magari qualche fanatico anti-occidentale si rende conto che lo farebbero comunque![]()
Fosse andata così la guerra sarebbe finita anni fa, purtroppo i nostri simpatici amici stelle e strisce hanno deciso che era una buona idea armare i gruppi ribelli contro Assad, creando l'ISIS nel processo, perchè se riversi armi ed addestramento in una zona con interi paesi pieni di scopacammelli senza governo solitamente succede 'sta roba
Ricordiamoci anche della guerra Iraq - Iran con l'Iraq che ha gasato migliaia di Iraniani con agenti chimici made in US/UK, ma andava tutto bene. Poi c'è stata la guerra in Iraq e gli americani le armi chimiche le hanno trovate, però hanno tenuto un basso profilo perchè... erano le loro.![]()
Ultima modifica di Galf; 07-04-17 alle 12:56
È la classica visione da massimalisti: o hai la perfezione, o nulla, ma in queste cose ovviamente la ricetta perfetta non esiste. La situazione in Afghanistan che c'è adesso è comunque largamente preferibile a quella precedente, con i talebani e il supporto aperto al terrorismo. Poi se vogliamo andare sulle cose sociologiche ("ci fanno gli attentati perché noi siamo tanto kattivi"... francamente mi pare roba da Gino Strada; sarà pure in parte vero, ma è inevitabile, meglio così che lasciare che le organizzazioni facciano i loro porci comodi senza contrasto in vari Paesi "caldi"; dubito che non fomenterebbero il terrorismo, facendo il lavaggio della capoccia alle nuove generazioni). Sulla necessità strategica di contrastare Putin è stato detto. Ovvio (già detto) che alcuni interventi del passato sono stati o del tutto errati (Iraq) o a dir poco raffazzonati, bombardare nella speranza che le cose si mettano a posto da sole è ridicolo. Poi sull'affidabilità di Gheddafi o altri si potrebbe dire molto (chiedete a Guido Olimpio del Corriere che qualcosina ne sa... comunque, la sopravvalutate di brutto). Ora c'è una nuova amministrazione, sperando che Trump venga consigliato un po' meglio che in precedenza, bon, guardiamo avanti.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Seh, ma è stato dimostrato ampiamente che andare lì a creare casini senza avere assolutamente idea di cosa fare dopo, rende tutto un troiaio.
E tu sostieni che dovremmo intervenire, rimuovere i satrapi (perché sono kattivy :( ) e poi auguri. Diventeranno una democrazia illuminata rispettose delle minoranze
Lo capisco dal punto di vista americano eh, si fa girare l'economia ed i casini sono a migliaia di km di oceano di distanza.
Per noi...![]()
Il buonsenso americano immagino che sarebbe abbattere il governo di Assad, scegliere uno dei 3-4 gruppi ribelli sopravvissuti ed armarli per combattere l'ISIS che nel frattempo si sarà rafforzata nel sud est della Siria.
poi invece chissà come mai va a finire che i 3-4 gruppi ribelli invece di combattere si alleano all'Isis stessa, dopo di che quando avranno il totale controllo di tutto il territorio
andranno a rompere i coioni o alla Turchia oppure peggio ancora a Israele. in tal caso il tutto alla fine si risolverà per il meglio per tutti.
![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock