Ma tu dimmi una organizzazione/accordo sovranazionale che ha funzionato REALMENTE in momenti VERAMENTE critici....
NESSUNO...
...e lo dice indirettamente anche lo stesso articolo...(il duce cattivo, violando gli accordi, ha buttato le armi chimiche sui negrelli....i mmmmuricani solo due bombe nucleari in centri abitati, tra i più densamente abitati del periodo...).
Cazzo siamo passati dalle armi chimiche a quelle nucleari e batteriologiche....si vede come si rispettano i trattati...
Il giorno (e spero che non accadrà mai perché sono sempre fiducioso) che realmente la situazione precipiterà tra le "vere" nazioni che contano l'ONU e tutto il carrozzone cadrà al pari delle SOCIETA' DELLE NAZIONI....
Queste organizzazioni e accordi esistono per regolare lo status quo, ma nel momento in cui questo status quo si incrina...il principio del pacta sunt servanda va a farsi fottere...
- - - Aggiornato - - -
Per capirci, io non è che non condivido gli accordi che vogliono limitare determinati tipi di armamenti, li trovo semplicemente privi di efficacia per quando realmente serviranno...
Ultima modifica di Orologio; 09-04-17 alle 10:54
Il gas nella ww2 è stato utilizzato di meno per il semplice fatto che non era più una guerra di posizione...non per amore del regolamento...
Tanto che "tutti" si sono arrovellati per arrivare all'atomica...
Galf ti sbagli, ma i copia e incolla dei manuali non li faccio che è roba da basktage...![]()
Io continuo a pensare che tra nazioni sviluppate non ci saranno conflitti ancora per moltissimi decenni.
Ormai i ricchi si sono fatti furbi, secondo voi l'oligarca russo medio rischia la guerra totale o preferisce starsene nella sua dacia a sniffare coca, caviale e polvere di dodo dagli orifizi di una decina di super modelle?
Stesso discorso vale per tutti gli altri "patroni di monto", quelli che reggono i fili dei politici.
Le grandi ideologie sono morte e tutto si riduce ad un mostrare le zanne e il CD all'avversario, con l'occasionale tiro di palle di cacca.
Forse con una futura crisi energetica seria o scarsità di altre risorse naturali, allora potremo cominciare a temere una guerra mondiale.
Nel frattempo Kim-Jong-Tictac?![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma anche lui, ti pare che voglia finire come Saddam o magari preferisce continuare a vivere e ingrassare nel suo personale parco giochi?
Tu tra bottane, giro sul carro armato, alta cucina (perché col cazzo che quello mangia roba autoctona) e sarcazzi ti annoieresti?
Svapo si compra il VR per essere felice, lui non ne ha bisogno perché può fare tutto dal vivo!
Preferiresti rinunciare a tutto per farti bombardare il culo e se va benissimo passare il resto della vita in cella?
No, lui fa un po' il gradasso e flette un po' i muscoli giusto per mantenere le cose come stanno.
Vuole solo mandare il messaggio "non mi rompete il cazzo e nessuno si fa male".
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Guarda Pol Pot. Fatto fuori dai suoi compagni rossi all'unanimità
Tutto dipende da quanto il ciccio la farà fuori dal vasino e se la Cina ha voglia di perdere il suo serbatoio di spose per corrispondenza che costano meno di una cinese.
In più per quanto sicuramente aiutata economicamente, la Strong Korea é un sistema politico - economico veramente chiuso a tutti.
Ricordiamoci che tra cinesi e gli altri musi gialli non corre buon sangue (tra nazionalismi ed invasioni), seppur la cina gli abbia aiutati militarmente sia in korea che in indocina durante la guerra fredda. In più Mao era in competizione diretta con l'altro colosso rosso dei soviet.
Ultima modifica di Rot Teufel; 09-04-17 alle 14:50
Ma la convenzione di ginevra in cui rientra la croce rossa come la conosciamo oggi è roba post ww2...
Già nella guerra Franco-Prussiana la Croce Rossa era attiva (alcune nobili tedesche Hohenzoller facevano parte dell'organizzazione), sebbene solo nella parte Prussiana. Infatti i francesi si portavano dietro i feriti durante la ritirata di Sedan, non sapendo che questi sarebbero stati assistiti dai Prussiani secondo le raccomandazioni della CdG.
Se ne parla qui al minuto 36:00:
https://youtu.be/A3tI8kGywBI
Ma con tutti gli ospedali e scuole che saltano per aria perché "i cattivi nascondevano le armi dentro" stiamo ancora parlando delle "ambulanze" che vengono salvate di proposito ? (Che poi a conti fatti succede perché i soldati non son bestie e magari un giorno potrebbero essere loro lì dentro...ma di certo si risparmiano determinati obiettivi non perché qualcuno l'ha scritto in un regolamento...).
asdad
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
In realta' non e' chiarissimo perche' i gas non furono utilizzati nella WWII, nonostante i crucchi avrebbero avuto diverse occasioni per utilizzarli impunenmente.
Per altro in inghilterra, subito dopo Dunkerque, si aspettavano attacchi chimici (e di fatti giravano tutti dotati di maschera antigas).
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Beh c'è pure questo caso famoso...
https://en.wikipedia.org/wiki/Air_ra...ri#John_Harvey
Erano tutti pronti ad usarle ma, come per le armi nucleari in seguito, la forza del "se le usi tu le uso anche io" ha vinto. Alla fine penso 3/4 dei big dicks al comando degli eserciti mondiali fossero reduci della WWI ed avevano visto con i loro occhi cosa provocavano i gas sul campo di battaglia, quando tu stesso ne sei stato vittima è molto più facile mirare a non usarli.
È palese che un uso strategico l'avessero ancora, altrimenti non ci sarebbero stati casi come quello di Bari. Semplicemente si è preferito farne a meno perchè sarebbe diventata una carneficina per entrambi gli schieramenti.