Sono vergine, con quale distro devo iniziare? Sono vergine, con quale distro devo iniziare? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 55

Discussione: Sono vergine, con quale distro devo iniziare?

Backleground
    Guest

Re: Sono vergine, con quale distro devo iniziare?

Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Parlando seriamente, come distribuzioni, ubuntu è quello che mi ha dato meno problemi, prova quello.
    Per photoshop, pochi cazzi, o OSX o windows, gimp non credo sia paragonabile.
    Per i giochi, tutti funzionano meglio su windows.

Se potresti considerare l'idea di mettere su linux una macchina virtuale con windows per usare photoshop, non potresti fare lo stesso con i giochi.

A questo punto meglio il dual-boot, ma scommetto 5 schiavi che finirai per passare il 90% del tempo su win ed il restante 10% di tempo su linux
    ho 4 gb di ram.

0.5 riservati all'hardware e 3.5 disponibili, finchè svchost non li occupa tutti.

stesso discorso sia sul 7 che sul 10, anche disattivando tutti gli update c'è qualche cazzo di processo che occupa tutta la ram e scrive sul disco.
    disconnesso da internet va una crema.

ieri sera ho iniziato a sentire dei click a caso, uguali a quando apri una cartella. considerando che non si tratta di un problema di os, direi che ho bisogno di un po' di controllo in più

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    linux a livello home user non ha onestamente senso...
    Beh non avevo un comp da usare solo per navigare e poco altro. Ho messo linux (che funzioan benissimo) e misono salvato una licenza win. Certo se win lo pirati allora si non vedo particolare utilita'

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio

ieri sera ho iniziato a sentire dei click a caso, uguali a quando apri una cartella

Mah... mai sentito CLICK A CASO quando apro una cartella.
    Aspetta che provo...

...no...

...nulla.

Nessun *click* fuoriesce dalle casse.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Il mistero svelato del "click assassino"

persanellanebbia
    Posted on 8/8/2007, 17:07

Come alcuni ricorderanno, da anni soffro di un disturbo alquanto singolare, già descritto in un vecchi post, che mi ha spesso causato imbarazzo sia per la sua rumorosità, sia per le battute spiritose che ho dovuto in questo tempo subire:”il clik assassino”.
    Si tratta di uno strano clik al lato sinistro della gola, che avvertivo al momento della deglutizione. E che si udiva anche dall’esterno.
    Mi ero talmente fissata su questa cosa che trascorrevo le giornate deglutendo e contando i clik, annotandoli scrupolosamente per verificare se il problema fosse peggiorato rispetto al giorno precedente.
    La fissazione era arrivata al punto che chiedevo di deglutire anche agli interlocutori per indagare se anche loro avvertissero il clik , esponendomi spesso a battute del tipo: "Senti, prova a fare clik due volte in rapida successione, così almeno ti si apre qualche cartella!!"
    Insomma, nessuno mi prendeva sul serio.
    Con il trascorrere del tempo la cosa é peggiorata e avvertivo anche un doloretto sempre al lato sinistro della gola, naso che colava, starnuti e il muco alla gola, cosa che mi obbligava a schiarirmi spesso la voce.
    Il problema migliorava nei giorni di cortisone , per poi ripresentarsi puntualmente.

Alla fine, ho scoperto il motivo di tutto ciò:sono allergica al profumo che uso e forse ai profumi in genere.
    Infatti, a causa di un periodo di depressione, di cui vi ho già parlato nelle sezione protetta, sono stata in casa senza uscire per giorni, riflettendo sull’epitaffio da mettere sulla mia tomba, e ovviamente non mi truccavo né profumavo, limitandomi all'igiene personale.
    Alla fine sono tornata al lavoro, avvolta come al mio solito, da una nube tossica di Hypnotic Poison, che lascia tracce del mio passaggio anche dopo ore e che mi ha resa famosa fra i colleghi, mezzi asfissiati dalla mia vicinanza.
    Prima di uscire, appena spruzzato il profumo ho iniziato a starnutire e il disturbo é riapparso.
    Ho fatto così alcune prove, non profumandomi per giorni e poi ricominciando e adesso non ho più dubbi.
    Essendo un’ ipocondrica con il LES stavo già per fare di nuovo testamento, ma per fortuna ho scoperto di potermela prendere ancora una volta con calma…….

P.s. Sto continuando a fare prove e per il momento, gli unici aromi che sembrano non darmi fastidio sono l'odore di cane e la puzza di piedi, tutto il resto mi fa starnutire

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Sicuramente arch senza desktop

Senior Member L'avatar di Galf

l'ho provato ieri sera senza installarlo, mi sentivo un attimino fuori luogo

non dovrei avere problemi di hardware...

per il resto, uso photoshop e office, su linux come mi regolo?

poi dovrei capire come installare i driver per il wifi
    se usi photoshop per qualcosa di più serio del disegnare peni bidimensionali per sfizio, ti regoli che fai la partizione windows solo per PS e soci
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

11-07-02 L'avatar di Qoelet

Quoto tutti quelli che ti dicono che photocoso e giochi su Linux = ma anche no.
    Se vuoi perdurare nell'errore, Ubuntu o Mint, che ne è un bel fork ma senza Unity, Wayland, Mir, robe, cose, cacate orripilanti varie, ma mantiene la compatibilità col gestore pacchetti (mi par bene).

Poi oh, per fare qualsiasi cazzata devi smanubriare da shell e se trovi un programma che vuoi ma non è pacchettizzato puoi crepare male, ma it's free as in beer, baby.

Ah, Wine gira BENE per pochi programmi e deve essere ottimizzato ogni singolo programma, altrimenti funziona come un emulatore per PS2 su di un 486 (sx, manco DX).

Senior Member L'avatar di gnappinox1

ho 4 gb di ram.

0.5 riservati all'hardware e 3.5 disponibili, finchè svchost non li occupa tutti.

stesso discorso sia sul 7 che sul 10, anche disattivando tutti gli update c'è qualche cazzo di processo che occupa tutta la ram e scrive sul disco.
    disconnesso da internet va una crema.

ieri sera ho iniziato a sentire dei click a caso, uguali a quando apri una cartella. considerando che non si tratta di un problema di os, direi che ho bisogno di un po' di controllo in più
    Tutti i problemi che ho avuto con svchost che fagocita ram e cpu li ho sempre avuti su sistemi non originali che avevano problemi con gli aggiornamenti automatici.

Il Saggio L'avatar di Arkler

Arrivo tardi, ma Mint oppure Peppermint. Se sei alle prime armi non andare oltre, al limite Ubuntu ma senza Unity (e quindi a sto punto aspetta la prossima LTS).

Roba ce n'è ma solo se ti gusta l'open source, e come è già stato detto prega sia tutto pacchettizzato. Peppermint ha una specie di App Store, tra parentesi.

Senior Member L'avatar di Galf

e comunque photoshop + 4gb di ram, l'uomo del monte dice no. Che devi farci con PS?
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Cmq possibile che nessuno gli ha consigliato di iniziare dai bordelli di Lugano visto che e' vergine?

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    >Linux
    >2017

- - - Aggiornato - - -

Mettere linux e emulare windows
    Rido ancora di più
    2017
    Usa Smartcosi iOS e/o Android (e magari ha pure il mac).
    Ride di Linux

- - - Aggiornato - - -

in b4 fedora
    Ubuntu: PRova la 17.04 uscita proprio qualche giorno fa.

LibreOffice e' installato di serie, per la grafica usa Gimp (o quel Krita che non conosco ma sembra essere un pelo meno complicato di Gimp).
    Per i giochi Win dipende: Se e' roba recente ( < 5/ 6 anni max) ti conviene il dual boot, altrimenti prova a farti una VM con VirtualBox.

linux a livello home user non ha onestamente senso...
    Mica vero: Alla fine e' una questione di abitudine.
    Linux richiede di essere un pelo piu' sgamati per fare certe cose (che pero' l'utonto medio non fa praticamente mai). Io lo uso al lavoro e a casa ho installato ubuntu sull' ex-laptop della mogliera (che tanto ha voluto un account sul mio PC bestio della morte) per usarlo come muletto e per smanettarci e mi ci trovo benissimo nonstante sia oramai un residuato bellico (asus x54C).
    Ultima modifica di LordOrion; 19-04-17 alle 09:11

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Backleground
    Guest

ho messo kali.

non lo so usare

in realtà ho provato prima ubuntu, ma l'ho trovato troppo user friendly, non avrebbe avuto senso usare un os che mi facesse operare più o meno nello stesso modo di prima.

Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Tutti i problemi che ho avuto con svchost che fagocita ram e cpu li ho sempre avuti su sistemi non originali che avevano problemi con gli aggiornamenti automatici.

licenza marchiata a fuoco sul retro del portatile
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    e comunque photoshop + 4gb di ram, l'uomo del monte dice no. Che devi farci con PS?
    pulire qualche immagine, mettere qualche filtro, niente di che...per lo più faccio grafica vettoriale.
    esempio, ti portano roba stampata su un fazzoletto di carta (true story) e devi rimetterla a nuovo

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Mica vero: Alla fine e' una questione di abitudine.
    Linux richiede di essere un pelo piu' sgamati per fare certe cose (che pero' l'utonto medio non fa praticamente mai). Io lo uso al lavoro e a casa ho installato ubuntu sull' ex-laptop della mogliera (che tanto ha voluto un account sul mio PC bestio della morte) per usarlo come muletto e per smanettarci e mi ci trovo benissimo nonstante sia oramai un residuato bellico (asus x54C).
    sarà, io lo trovo di una scomodità inutile

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

sarà, io lo trovo di una scomodità inutile
    Fidati: una decina di giorni di uso e non noterai differenza

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Backleground
    Guest

In realtà sono stato un paio di giorni a deteriorarmi il fegato, volevo tenere windows in un disco e installare linux su un altro, ma anche disattivando un disco dal bios ricerca comunque l'mbt su entrambi. Potrei configurare il grub in modo da far partire win 10 ma il discorso è che non voglio il disco fisicamente attivo se non lo sto usando.

il CREATORE L'avatar di Mad_One

lettonulla, con nessuna. formatta, metti windows e non rompere il cazzo

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Fidati: una decina di giorni di uso e non noterai differenza
    fidati, no

Senior Member L'avatar di gnappinox1

ho messo kali.

non lo so usare
    In realtà sono stato un paio di giorni a deteriorarmi il fegato, volevo tenere windows in un disco e installare linux su un altro, ma anche disattivando un disco dal bios ricerca comunque l'mbt su entrambi. Potrei configurare il grub in modo da far partire win 10 ma il discorso è che non voglio il disco fisicamente attivo se non lo sto usando.
    Quindi tu hai installato kali linux, perché ubuntu è troppo familiare e non vuoi che il disco con windows 10 sia attivo quando usi linux, ora, di la verità, di che vuoi testare la sicurezza di una rete wifi di tua proprietà e ti crederò , ma non dirmi che tra tutta la caterva di distribuzioni linux per caso hai scelto quella che ha già i tools installati per fare cio' ed altro

Senior Member L'avatar di xbrrzt

ciao backle!! ti ricordi di me?!!
    quanto tempo! che combini? perchè mai ti ritrovo con una citazione di ermete trismegisto in firma?
    comunque il problema del topic è tutto lì: perchè non ci spieghi il motivo per cui vuoi linuxarti?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su