Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu? Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu? - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 101

Discussione: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

  1. #41
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Ma non è che avevi Windows ME?
    Ultima modifica di hoffmann; 19-04-17 alle 23:14

  2. #42
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Mah, il mio primo processore scelto con tanta cura fu un AMD 3000+ XP, che a quel tempo spaccava praticamente tutto. Sarà per quello che ho sempre avuto un debole per AMD lato CPU, è stata la prima impressione. E adesso coi Ryzen mi sa che la prossima build sarà di nuovo AMD

  3. #43
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Mah, il mio primo processore scelto con tanta cura fu un AMD 3000+ XP, che a quel tempo spaccava praticamente tutto. Sarà per quello che ho sempre avuto un debole per AMD lato CPU, è stata la prima impressione. E adesso coi Ryzen mi sa che la prossima build sarà di nuovo AMD
    Gran processore l'Athlon XP 3000+.
    È rimasto in servizio nel mio pc per quasi 10 anni

  4. #44
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Gran processore l'Athlon XP 3000+.
    È rimasto in servizio nel mio pc per quasi 10 anni
    Figurati che quella mia prima build è in servizio a tutt'oggi come multimuletto in laboratorio (distribuisce connessioni su ethernet, scarica roba, riproduce musica, ecc.): oggi monta una X1950pro da 512DDR3 (in luogo della Nvidia 55qualcosa con 256) e 4GB di ram in luogo dell'1,5 iniziale, l'idea era andare di OC e farci un po' di middle-retrogaming...ma il tempo è tirannissimo però si, bella bestia quella cpu, duratura e affidabile

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.612

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ricordo che dopo il vecchio pentium 100 da piccino dopo tante sudate coi miei e aver messo da parte i dindi a fatica presi un pc coi primi Thunderbird 1200Mhz ero contentissimo di aver preso un pc con questo nuovo processore che doveva essere migliore degli intel che erano fossizillati sui pc per aziende mentre gli amd erano quelli che finalmente pensavano ai giocatori veri se non ricordo male era affiancato da una nvidia da 64mb, una scheda alla quale avevano messo più ram del solito

    per inaugurare questo nuovo pc comprai coi risparmi max payne. Bè insomma feci una fatica del dimonio a finirlo perchè ogni tanto il gioco crashava senza motivo..perdendo quindi i progressi..

    passai settimane..mesi a portare il pc in giro nei vari negozi/centri d'assistenza per farmelo sistemare ma niente, nessuno riusciva a trovare le causa di come mai i giochi ogni tanto crashassero..il tempo..i soldi..la pazienza..l'innocenza persa..

    dopo svariato tempo..ma davvero tanto all'ennesimo negozietto di smanettoni scoprirono che a quanto pare la cpu faceva parte di una partita fallata che dava il problema di saltare di tanto in tanto durante l'utilizzo..e me lo dovetti tenere fallato..

    E' una stronzata forse, ma questa cosa mi è rimasta impressa nel cuore nella mente..il primo pc su cui avevo veramente investito e sperato tanto..che mi ero scelto su misura..fu il risultato di un forte dispiacere che mi segnò molto visto l'enorme sbattimento/sofferenza (anche perchè ai miei fregavacazzo se il pc non mi andava, anzi, erano pure contenti, quindi è stato un sacrificio sia poterlo comprare..sia poterlo portare in assistenza..) e tutto questo a causa di AMD.

    Da allora ho messo una croce su AMD e dentro di me spero di non dover arrivare al punto di dover comprare la sua roba nuovamente confidando che Intel e Nvidia continuino a rimanergli una spanna sopra..
    Quelli come te devono comprare solo intel e nvidia.
    E navicelle di star citizen.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.612

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Figurati che quella mia prima build è in servizio a tutt'oggi come multimuletto in laboratorio (distribuisce connessioni su ethernet, scarica roba, riproduce musica, ecc.): oggi monta una X1950pro da 512DDR3 (in luogo della Nvidia 55qualcosa con 256) e 4GB di ram in luogo dell'1,5 iniziale, l'idea era andare di OC e farci un po' di middle-retrogaming...ma il tempo è tirannissimo però si, bella bestia quella cpu, duratura e affidabile
    Ho avuto nell'ordine:
    - Barton 2500 overcloccato a 3200 senza sforzo corredato da 9800 pro. Poca spesa, massima resa.
    - Un Phentom 2 3 core comprato usato 6 anni fa con tanto di monitor, tastiera, mouse, case, casse tutto compreso a 150€. Usato fino alla settimana scorsa, con un ssd volava.

    Mantengo la fiducia ed ho preso un Ryzen 5 1600. Quelli come bicio si bullano che intel nei bench di call of duty 2002 a 640*480 fanno 3,5 fps in più mentre io nel frattempo che gira il bench controllo un satellite che scrive col laser dallo spazio su un campo di grano in minnesota «bicio suca»

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Ho avuto nell'ordine:
    - Barton 2500 overcloccato a 3200 senza sforzo corredato da 9800 pro. Poca spesa, massima resa.
    - Un Phentom 2 3 core comprato usato 6 anni fa con tanto di monitor, tastiera, mouse, case, casse tutto compreso a 150€. Usato fino alla settimana scorsa, con un ssd volava.

    Mantengo la fiducia ed ho preso un Ryzen 5 1600. Quelli come bicio si bullano che intel nei bench di call of duty 2002 a 640*480 fanno 3,5 fps in più mentre io nel frattempo che gira il bench controllo un satellite che scrive col laser dallo spazio su un campo di grano in minnesota «bicio suca»
    Ma Ryzen è ottimo e la Intel dovrà recuperare duro, però sui giochi almeno per il momento se vuoi il top ti devi prendere l'i7 7700k, giusto per il clock assurdo, ma è una differenza che ti interessa solo se vuoi fare tipo 144 fps stabili

  8. #48
    ND
    Guest

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Forse la cosa più giusta su ryzen l'ho sentita in un video su YouTube : ryzen sicuramente sotto performa rispetto ad esempio un 7700 , ma non è comunque lontanissimo sui giochi. Un 7700 invece è invece molto lontano sulla produttività , dove ryzen gli da una pista. Morale, ryzen è tipo Mario in Mario kart: non è il più veloce, il più resistente o con la migliore accelerazione, ma probabilmente è il meglio bilanciato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    capo di bamba, la droga comincia a fare i suoi effetti. Potresti guardarti mezzo bench prima di sparlare? il 1800X prende le pigne dal 7700k principalmente perchè di fabbrica è cloccato a 4.5, facilmente lo porti a 4.7 e caga diarrea puzzosa sopra tutto Ryzen per i giochi.

    scusate, kaby lake, non skylake.
    Il 7700 manco nel muletto l'ho più.
    Ora nel muletto c'è un 5820K clockato a 4.4 (mi pare) sempre però con una timida 980TI.

    Il 7700 va bene per risoluzioni basse, con configurazioni da benchmark, ma nell'uso di tutti i giorni, a 4K, è una chiavica di CPU.

    Poi oh, chiaramente non voglio farmi galfare da Galf, che parla per esperienza diretta su Youtube eh!

    PS: a 4K un Ryzen a 4.2 da i giri al 7700 a 4.7, quindi Galf, che cazzo ti stai inventando anche questa volta?
    Owner of HeavyBall.

  10. #50
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Quelli come bicio si bullano che intel nei bench di call of duty 2002 a 640*480 fanno 3,5 fps in più mentre io nel frattempo che gira il bench controllo un satellite che scrive col laser dallo spazio su un campo di grano in minnesota «bicio suca»

  11. #51
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ricordo che dopo il vecchio pentium 100 da piccino dopo tante sudate coi miei e aver messo da parte i dindi a fatica presi un pc coi primi Thunderbird 1200Mhz ero contentissimo di aver preso un pc con questo nuovo processore che doveva essere migliore degli intel che erano fossizillati sui pc per aziende mentre gli amd erano quelli che finalmente pensavano ai giocatori veri se non ricordo male era affiancato da una nvidia da 64mb, una scheda alla quale avevano messo più ram del solito

    per inaugurare questo nuovo pc comprai coi risparmi max payne. Bè insomma feci una fatica del dimonio a finirlo perchè ogni tanto il gioco crashava senza motivo..perdendo quindi i progressi..

    passai settimane..mesi a portare il pc in giro nei vari negozi/centri d'assistenza per farmelo sistemare ma niente, nessuno riusciva a trovare le causa di come mai i giochi ogni tanto crashassero..il tempo..i soldi..la pazienza..l'innocenza persa..

    dopo svariato tempo..ma davvero tanto all'ennesimo negozietto di smanettoni scoprirono che a quanto pare la cpu faceva parte di una partita fallata che dava il problema di saltare di tanto in tanto durante l'utilizzo..e me lo dovetti tenere fallato..

    E' una stronzata forse, ma questa cosa mi è rimasta impressa nel cuore nella mente..il primo pc su cui avevo veramente investito e sperato tanto..che mi ero scelto su misura..fu il risultato di un forte dispiacere che mi segnò molto visto l'enorme sbattimento/sofferenza (anche perchè ai miei fregavacazzo se il pc non mi andava, anzi, erano pure contenti, quindi è stato un sacrificio sia poterlo comprare..sia poterlo portare in assistenza..) e tutto questo a causa di AMD.

    Da allora ho messo una croce su AMD e dentro di me spero di non dover arrivare al punto di dover comprare la sua roba nuovamente confidando che Intel e Nvidia continuino a rimanergli una spanna sopra..
    Ho comprato una scatola di cucciolone l'altra settimana.
    Dovevano essercene 6, invece all'interno ne ho trovati solo 3.

    Da allora ho messo una croce sul cucciolone e dentro di me spero di non dover arrivare al punto di dover comprare la sua roba nuovamente confidando che Magnum e Maxibon continuino a rimanergli una spanna sopra..

  12. #52
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.293

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    A proposito dei Rizen, come siamo messi con le mobo con il socket proprietario AM4?

  13. #53
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    A proposito dei Rizen, come siamo messi con le mobo con il socket proprietario AM4?
    Le X370 sono completissime, io ho montato su la Asus Crosshair VI Hero, ma anche la MSI Titanium è da 10.

    Poi ci sono tutte quelle economiche.
    Owner of HeavyBall.

  14. #54
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.293

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    il budget è limitato. Pensavo più ad una GA-AB350 o B350 TOMAHAWK.
    Tanto prima di settembre non se ne parla, quindi c'è tempo per ponderare bene.

  15. #55
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Tanto nel fisso di casa ho un i5 di fascia media di 5 anni abbinato ad una 970 e un ssd e non c'è gioco che non faccia girare in modo ottimale.

    Il processore è relativo...e lo dico da amante degli strategici, genere che stressa molto più la cpu...

    Ovvio sul laptop che monta un i7 6820hk overclockato a 4ghz, vanno meglio, ma i balzi di prestazione nei videogiochi li fanno le schede video...

    Fintanto che non esce la vera nuova generazione di console (e non le 1.5...) i processori vecchiotti continueranno ad essere più che sufficienti...

    Discorso da videogiocatore...poi chi usa il pc per altro il discorso cambia...

  16. #56
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Tanto nel fisso di casa ho un i5 di fascia media di 5 anni abbinato ad una 970 e un ssd e non c'è gioco che non faccia girare in modo ottimale.

    Il processore è relativo...e lo dico da amante degli strategici, genere che stressa molto più la cpu...

    Ovvio sul laptop che monta un i7 6820hk overclockato a 4ghz, vanno meglio, ma i balzi di prestazione nei videogiochi li fanno le schede video...

    Fintanto che non esce la vera nuova generazione di console (e non le 1.5...) i processori vecchiotti continueranno ad essere più che sufficienti...

    Discorso da videogiocatore...poi chi usa il pc per altro il discorso cambia...
    Se giochi a risoluzioni FHD si, sopra no.
    Owner of HeavyBall.

  17. #57
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Bhe ovvio...ma da chi gioca anche con risoluzioni uhd, dico che è molto marketing...
    I giochi rimarranno ancorati ancora per qualche anno agli standard SUB hd delle console...e nvidia deve pur vendere le 1080 in sli...
    (E lo dico da possessore di un laptop con una 1080 eh...quindi rientro a pieno titolo negli acquirenti di fascia enthusiast).

    Ad oggi l'uhd è più un vezzo che vera utilità...(nel gaming).
    Ultima modifica di Orologio; 20-04-17 alle 10:46

  18. #58
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Bhe ovvio...ma da chi gioca anche con risoluzioni uhd, dico che è molto marketing...
    I giochi rimarranno ancorati ancora per qualche anno agli standard SUB hd delle console...e nvidia deve pur vendere le 1080 in sli...
    (E lo dico da possessore di un laptop con una 1080 eh...quindi rientro a pieno titolo negli acquirenti di fascia enthusiast).

    Ad oggi l'uhd è più un vezzo che vera utilità...(nel gaming).
    Che droghe usi?
    O sei rimasto al 2014?
    Owner of HeavyBall.

  19. #59
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Il 50% dei giochi che è uscito nel periodo 2016-2017 oggi ha HUD e menù non pensati e poco compatibili con le risoluzioni uhd.

    Se poi il tuo standard di giochi è solo il top game, nato, pensato e uscito per CONSOLE e POI buffato per pc con super risoluzioni e qualche effettino proprietario nvidia posso anche darti ragione...

    Dimmi tu la differenza oggi tra un full hd con un po' di aa che pesa sulla scheda video, piuttosto che una risoluzione uhd...

    ...e ti ripeto...ho un monitor uhd, con una 1080...

  20. #60
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Ma AMD ha rinunciato a competere sulle gpu?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il 50% dei giochi che è uscito nel periodo 2016-2017 oggi ha HUD e menù non pensati e poco compatibili con le risoluzioni uhd.

    Se poi il tuo standard di giochi è solo il top game, nato, pensato e uscito per CONSOLE e POI buffato per pc con super risoluzioni e qualche effettino proprietario nvidia posso anche darti ragione...

    Dimmi tu la differenza oggi tra un full hd con un po' di aa che pesa sulla scheda video, piuttosto che una risoluzione uhd...

    ...e ti ripeto...ho un monitor uhd, con una 1080...
    Vabbè, ma se non ci prendi il verso di PC potevi dirlo subito. Ora che lo sappiamo, bom, sta bene, hai ragione e GG.
    Owner of HeavyBall.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su