forti i video dell' ing. metanista
"qui abbiamo una classica esplosione data da questi carburanti STUPIDI"
ch minchione
Mai sentita sta cosa degli iniettori... Boh
Comunque non condivido il punto di vista del tizio anche se è spassoso![]()
Mai visto il fiorino a metano?![]()
spero nessuno sia così pollo da adattare un motore nato a benzina in ibrido gpl![]()
Quanta povertà in questo thread![]()
Insomma non è solo povertà, con sta storia dell'aumento di motori diesel in circolazione l'aria è diventata stracolma di polveri sottili e non è una festa.
Gas inquina una mazza, tant'è che le auto a gas possono circolare pure quando ci sono le restrizioni al blocco del traffico per lo smog.
L'aumento delle polveri non dipende dai motori diesel moderni ma dagli impianti di riscaldamento non a norma e dai catorci di 20 anni fa, camion e pullman compresi, ancora in circolazione, vedi che si cominciasse ad imporre la rottamazione di questi ultimi il livello delle polveri tornerebbe alla normalità..guardacaso durante la bella stagione, quando i riscaldamenti sono spenti, gli allarmi polveri sottili sono più rari e dovuti ai periodi di prolungata siccità
Ultima modifica di freddye78; 20-04-17 alle 15:52
Quella dei motori diesel moderni che "emettono meno polveri con i FAP" è una boiata.
La realtà è che emettono la stessa quantità di polveri di quelli vecchi ma il pulviscolo emesso è di dimensioni nanoscopiche non rilevabili con le centraline di monitoraggio piazzate quà e la.
E mentre le polveri di dimensioni maggiori riescono ad essere in parte bloccate prima di raggiungere i polmoni, le poveri nanoscopiche passano allegramente nei polmoni e vengono assorbite rapidamente dall'organismo.
Gli impianti di riscaldamento vanno per la maggior parte a metano, avoia a generare polveri sottili col metano..manco se i piccioni ti fanno il nido dentro alla caldaia e prende fuoco il nido..
Sulla benzina ci sono 10centesimi al litro in più di accise, altrimenti il prezzo sarebbe simile.
http://carburanti-italia.it/accise-carburanti
Ultima modifica di megalomaniac; 21-04-17 alle 10:19
![]()
Non sono 2 fulmini, ma per uso cittadino, autostradale 110km/h vanno abbastanza bene, si deve accelerare con vigore nelle salite, soprattutto in partenza, ma poi vanno
Per il resto se grindo abbastanza di RAL tra qualche anno ho intenzione di comprare un grand cherokee 4.7 V8 a benzina e montarci l'impianto a gpl, con 170Kw non credo che noterò i cali di potenza dell'impianto a gas![]()
Io vieterei le macchine a diesel a chi la usa solo in città, inquinano e basta maledetti
il pullman porta più di 15 persone