E io che ero tanto orgoglioso di aver fatto la paperella![]()
E io che ero tanto orgoglioso di aver fatto la paperella![]()
Si, usato
Si inizia dalle cose semplici
Confermo che è tutto fuorché rilassante
Una roba tipo 22 credo
thanks !
Vero, bellissimo
E' la Fenice di Kamiya ver 3.5, piegata dal crease pattern, questo:
Nemmeno per sogno, è un unico foglioPiegato dal crease pattern, questo:
Up!
iscritta per seguire l'opera
Ooookay
Update succoso oggi
L'oscenità qui fotografata è l'assemblaggio della base fino ad ora
- A destra potreste riconoscere la testa: la linea orizzontale sono i baffi, quelle due robe diagonaleggianti le corna
- A sinistra potreste invece riconoscere le zampe, si vedono delle punte separate che diventeranno le dita artigliate
- Inoltre, dietro le zampe e dietro la testa si vede la texture delle squame
L'effetto "fazzolettino da naso usato" è ancora fortemente presente in tutta la parte centrale
I miei figli suggeriscono di mettere qualche faccina, eccoli accontentati
![]()
sembra un fazzolettone usato![]()
Up dai !![]()
faccine per i figli
Bene bene bene !!!
Stamattina traguardo importante: sono riuscito a collassare tutte le pieghe della metà superiore !
Questo è il punto in cui le pieghe delle squame lavorate da dx e quelle da sx stanno per convergere
E questo è il momento in cui sono riuscito a chiudere tutte le pieghe insieme, dopo parecchi minuti di panico e bestemmie
Qualche transizione nella spessa piega a zig-zag subito sotto le squame è ancora da perfezionare, ma nel complesso il lavoro è molto pulito
Dopo altro lavoro su queste parti interne, ho piegato qualche squama a caso e metà della cresta dorsale
Punto di arrivo per stasera:
L'unica piega veramente difficile che manca ancora è la torsione del collo, ma prima di fare quella devo lavorare ancora un pò all'interno
si si anche io sono stato ai caraibi
Wowwww
UUUUUUUUUUP
Quindi:
- Metà superiore (o anteriore) piegata completamente
- Inclusa la bastarda torsione del collo
- Unita la striscia intermedia
Inoltre ho piegato alcune strisce di scaglie:
![]()
bravo genchis te lo sei scelto bene l'origami da realizzarespecialmente al coefficiente di difficolta...
![]()
per caso hai realizzato un bull tipo questo?
![]()