![]()
Non ho voglia di controllare ma mi pare che alle scorse amministrative il FN prese quasi il 30%... E in ogni caso la dinastia Le Pen se la gioca su queste cifre da almeno 15 anni. Il 17-18% lo prendono quasi sempre dal 2002, io sono stupito al contrario del resto del mondo di quanto poco abbiano guadagnato a queste elezioni dopo i casini multipli causati dai sandnigga negli ultimi due anni.
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Macron ha sposato la sua insegnante delle elementari
Un bicio alla rovescia, insomma
Sistemata la Francia, passiamo all'Italia che qui si che ce n'è di lavoro di ripulizia da compiere
Potrei creare anch'io un equivalente di En Marche in Italia, tipo In Carrozza con la foto di una carrozza e i cavalli, il senso è quello, avanti ripartiamo!
Certo che, insomma, non hai neanche quarant'anni, sei ricco e potente e ti sposi una vecchia, che è stata per di più la tua professoressa... In pratica quest'uomo sta ancora lottando con Edipo, altroché guidare un Paese...
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Cito Blondet (okBlondet) che cita Le Figaro:
La cosa* è notata persino da Figaro, un quotidiano “moderato” e tutt’altro che lepenista (ha fatto campagna per Fillon):
“L’elettorato di Macron raccoglie la Francia che va bene,* la Francia ottimista, la Francia dei buoni guadagni; la Francia che non ha bisogno né di frontiere né di patria, questa Francia “aperta” e generosa perché ne ha i mezzi.
La Francia di Marine Le Pen è la Francia che soffre,* che si inquieta del proprio avvenire, della fine del mese, che soffre di vedere i padroni* prender tanti soldi; che *freme davanti all’incredibile arroganza di questa borghesia che le impartisce lezioni di umanesimo e progressismo dall’alto dei suoi 5 mila euro mensili o più ”.
Si vede che è un fan della melmetta, meglio se ben stagionata :smugdunno:
Vabbè, è purtroppo normale che chi fa una vita agiata ( e acculturata però, no i soldoni in machine e merda ) ha il relax di soffermarsi a usare la testa e ragionare con l'orizzonte spinto più in là, mentre chi fa la fame (o cmq arranca male) è incazzato e magari ha anche meno mezzi culturali per capire, e questa rabbia fa giuoco facile agli aizzatori come trump e lepen e co.
E' vero che in Italia Grillo sta cosa se non altro l'ha incanalata in una direzione... ))
Ho sempre ignorato la francia come paese scopatorio pero mettendo okc marsiglia ho visto una msrea di fighelle magrebine mmm
Magari però, e qua suonerò impopolare ai più, se la le pen mi sfancula tutti i marci in italia (che tanto col cazzo che ci torno a vivere, fanculo la vita di merda) poi significa che posso andarmene per la francia bighellonando da bravo ateo laico quale sono, parlante francese excellent (echselOnt) e evviva il nazifascismo soggiacente, ecco.
Però tanto non funziona perchè ci mettono un bel po' a rastrellare via tutti, e avoja a dì, sono troppi gli islamici là dentro.
Cioè questo è il mio modo di ragionare SENZA coscienza e mente costruttiva, dico solo godendo di cosa ne esce.