Ultima modifica di Det. Bullock; 27-04-17 alle 17:32
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Beh, È una religione di pacema si dimentica di dire che per loro la pace si raggiunge quando tutto il pianeta sarà islamico.
Di base è affascinante, è una delle religioni meglio ingegnerizzate socialmente, si diffonde in fretta e grazie alla pressione sociale e a come prevede di prendere subito il potere politico rende difficile liberarsene. È il motivo per cui è fondamentalmente incompatibile con il concetto di paese libero. A meno che non passi per la stessa profonda trasformazione che ha passato il cristianesimo grazie all'illuminismo, dove l'abbiamo resa una religione relativamente inoffensiva e siamo riusciti a progredire culturalmente. I paesi islamici sono semplicemente dove eravamo noi nel medioevo.
Per la verita' il Cristianesimo e' inoffensivo per sua stessa natura (o per lo meno dovrebbe essere tale). Quello del quale ci siamo liberati (almeno in parte) dal secolo dei lumi in poi e' del potere temporale della chiesa Cattolica, in particolare di quello di poter decidere della vita e della morte di chiunque non fosse "allineato" con la dottrina
Ricordo che, vangelo alla mano, la reazione "Cristiana" in quei casi dovrebbe essere questa:
Ovvero: "Bafangulax, ma fai un po' come cazzo ti pare..." e non certo raccogliere la legna per il rogoSe qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi.![]()
Ultima modifica di LordOrion; 27-04-17 alle 15:19
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Sì, di base sicuramente meno pericoloso dell'islam. Però come hai visto la religione la pieghi come vuoi, sono tutte pericolosein realtà non sono tanto o solo le religioni, sono tutte le ideologie che non si basano su fatti/ragione. Vedi antivaccinisti nazivegani ecc. È la mancanza di senso critico + ignoranza + istinti da tribù (difendo chi è uguale a me e tutti gli altri sono nemici). Che poi è un bug intrinseco dell'essere umano, credo, non è che ne usciremo mai. Ormai sono arrivato a questa conclusione.
Il Cristianesimo e' stato strumentalizzato dalla chiesa Cattolica, (Cristianesimo != Cattolicesimo, ricordiamocelo) che pur di mantenere il suo potere (sia spirituale che temporale) ha trovato il modo di far passare come "giusto e doveroso" qualcosa che invece e' totalmente contrario alla filosofia di vita Cristiana. E come ha detto ci sono riusciti grazie alla (comoda)ignoranza della plebaglia.
L'Islam pero' e' molto peggio: Ammette l'uso della violenza, quindi non hanno neppure bisogno di snaturarne ad arte la filosofia.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Assolutamente no. Nel medioevo abbiamo avuto (in alcuni casi) persone che detenevano il potere religioso E temporale. Ma la distinzione tra i due era chiara (deriva direttamente dal date a cesare quel che é di cesare) per i musulmani potere temporale e religioso coincidono. Quindi un musulmano a rigore non può vivere in un paese secolarizzato come invece possono fare i cristiani.
Ah sì hai ragione. Non volevo dire fossero la stessa cosa, ma che pure noi ai tempi non ce la passassimo bene anche per colpa della religione. Il problema alla fine è mantenere il popolo ignorante, quindi manipolabile, non indipendente o in grado di emanciparsi, come le donne nell'islam che non possono studiare, o la Cina che censura l'informazione.
il cristianesimo e l'islam hanno storie profondamente diverse, la prima già nata sotto un potere politico monolitico e "aperto" verso le confessioni, la seconda come mezzo di giustificazione alla conquista e unificazione sociale.
io, sarò profondamente ignorante, ma non ho mai sentito un professore o cmq un profondo esperto occidentale di storia dell'islam affermare che esso sia compatibile con l'occidente, gli unici che ho sentito proporlo sono appunto mussulmani.
La correlazione tra alt-right e nerd verginelli è stata già studiata?
Le religioni esistono in ogni angolo del mondo sempre per la stessa stupida ragione:
La gente si sente importante ed ha difficoltà ad accettare il fatto di essere un ammasso di sostanze chimiche senziente destinato alla dissoluzione.
Vuole invece sentirsi speciale, vuole credere che la loro coscienza sopravviverà alla morte in qualche modo.
Inoltre la gente non sa e non capisce un cazzo e quindi con la religione trova la risposta jolly per tutto, trasformando così un universo misterioso e terribile in un parco giochi creato apposta per loro da una figura paterna/materna benevola.
La penso esattamente come te, anche se la cosa messa così è un po' triste. Mi ricordo mio padre in ospedale prima di morire che andò nella cappella e fece una donazione, poi guardando me con uno sguardo non troppo convinto mi disse " non si sa mai". La verità è che le religioni scampano su malati, vecchi e donne.
Se si vietasse la religione fino alla maggiore età finiremmo nel giro di 100 anni in un mondo ateo. I bimbi credono a Babbo Natale, agli gnomi e se gli dici che l'uomo ragno esiste loro ci credono, è facile fare proselitismo così. Una volta si credeva a Thor, Zeus ed Ercole, oggi sono personaggi Marvel e Dc
Si si figurati. Volevo solo dire che il problema non si può risolvere scindendo i due ambiti come fatto per i cristiani. L'islam non é una cosa privata del singolo.
Infatti non viene considerato tale ma una filosofia anche se ha tratti simili alle religioni.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Difatto è l'unica che non rompe i coglioni
Inviato dal mio LG-D855
è una cosa completamente diversa![]()