Ma il wallet esattamente cos e? Io ancora nn ce l ho, son li su binance, il wallett permette di custodire le valute che quindi devo togliere dall exchange di turno?
Il Wallet e' un indirizzo di una specifica blockchain su cui si effettuano le operazioni di trasferimento (da/per)
L'exchange su cui tu "lasci" dei fondi ti sta facendo da wallet, solo che cosi' non ne hai nessun controllo
Se ci hai investito una cifra, quantomeno ti consiglio un wallet desktop o mobile, ma sinceramente eviterei di lasciare qualunque cosa sull'exchange (frodi, hack, etc)
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
beh, ci ho messo 200 euro, pero' ora son gia' diventati 1000![]()
ma io i tron li voglio lasciare sotto al materasso per un bel pezzo per aspettare che crescano ancora, si son quintuplicati in una settimana, allora li metto nel wallet. binance mi chiede mail, password e poi ho messo google authenticator e sms di conferma. quindi pare blindato, ma immagino che nei wallet sia necessario anche mostrare documenti etc... cosa che su binance non ho fatto, ecco perchè non mi da molta sicurezza
No no no, i wallet sono software offline, se li lasci su un sito sei a rischio hack / fallimento / fuga coi soldi
Ed essendo offline sono free e senza documenti, come il materasso, solo che poi per vendere devi rimetterli online (dal materasso alla banca)
Exodus è un wallet carino, ad esempio
Io ho failato a depositare e ho buttato nel cesso 50 DOGE
Ho dogecoincore nel desktop, genero un indirizzo per il deposito, da coinpot faccio "withdraw" e ci metto quell'indirizzo. Bon sparito tuttonon so dove ho scazzato
Le transazioni non sono instantanee
https://dogechain.info/
Cerca qui il tuo wallet e vedi se ha transazioni pendenti
ogni penny conta per chi ne ha pochi.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
ma la verifica via sms non comporta costi? e di che documenti parli?
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
per aprire account e depositare i soldi su coinbase mi hanno chiesto i documenti e ci ho messo una settimana perchè non capivano le foto, nn so, poi per comprare i tron ho passato l'indirizzo valuta da coinbase a binance, e quindi ho aperto un account su binance, il quale non mi ha chiesto nessun documento perchè non li chiede. ora, immagino che il wallet su cui depositero' i soldi, chiedera' delle conferme in piu' di un google authenticator, altrimenti li tengo direttamente su binance.
la verifica su sms comporta costi? boh saranno i costi di un sms, con wind ne ho tot gratis al mese
Ultima modifica di Biocane; 04-01-18 alle 12:15
@biocane: si. quello di cui sono sicuro è che ci sono sia quando trasferisci soldi da te a coinbase, che il contrario. inoltre ci sono quando sposti i soldi da un sito ad un altro o da un sito ad un wallet (e viceversa). adesso sto cercando di capire due cose:
- se le transazioni (senza spostare valuta via dal sito) comportano delle commissioni (e mi aspetto che ci siano)
- se comprarmi i token di binance per pagare le commissioni. nel senso: binance ha i suoi token, che sono tipo le sue azioni. se tu li compri e li usi per pagare le commissioni, hai uno sconto sulle commissioni che il primo anno è del 50% poi cala abbastanza velocemente nei successivi 4. non so se serve un wallet o cosa. mi sa che li lascio sul sito una volta comprati.
il dubbio al secondo punto è che io avrò pure uno sconto sulle commissioni del 50% il primo anno, ma quello sconto deve essere superiore, in valore assoluto, al costo delle commissioni per comprare i token + il costo dei token stessi.
riguardo ai tipi di wallet:
https://blockgeeks.com/guides/crypto...-wallet-guide/
Ultima modifica di Ciome; 04-01-18 alle 13:02
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way: