[Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE... [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE... - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 73

Discussione: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

  1. #41
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.013

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    posfardati come antani, secondo l'aticolo 14 bis terapia tapioco
    non ho capito, si spieghi meglio

  2. #42
    koba44
    Guest

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non ho capito, si spieghi meglio
    vicesindaco

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.022

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Entra nella sede del PD di notte e Renzi gli spara: grave Gentiloni
    5 maggio 2017



    Roma (Sant’Andrea delle Fratte) – L’esatta dinamica dell’accaduto è ancora tutta da chiarire, ma grazie alle prime testimonianze è possibile ricostruire i momenti salienti dello sfortunato incidente. La scorsa notte, poco dopo le 3 (ma poco dopo le 3 del mattino secondo altri testimoni, vicini al premier), il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, per ragioni ancora ignote, si è recato presso la sede centrale del PD.

    Secondo la moglie del premier, prima di uscire, l’uomo si sarebbe alzato di soprassalto dopo aver ricevuto due SMS da un oscuro mittente (PDNazionale). Il contenuto del primo SMS sembrava piuttosto innocuo (“Una grande comunità, una grande prova di democrazia”) e chiedeva di versare il 2×1000 al Partito Democratico da destinare all’acquisto di polvere da sparo per i bisognosi. Il secondo SMS, invece, era più preoccupante: “Vieni in #sede immediatamente. Ho bisogno di parlarti. È urgente. Ma niente di grave #staisereno”.

    Anche se il messaggio non era firmato e Gentiloni non conosceva nessun signor PDNazionale, l’indole compìta del primo ministro lo ha indotto a seguire le indicazioni ricevute. Recatosi sul posto, il premier avrebbe forzato la serratura, forse per aver dimenticato le chiavi (“Le chiavi ce le aveva eccome, ma qualcuno aveva cambiato la serratura, capita spesso” racconta un testimone i cui baffi hanno chiesto di restare anonimi).

    “Ho sentito aprire la porta, ma non ho visto entrare nessuno – ha twittato Renzi, ancora sotto shock – e invece era proprio Gentiloni”. L’ex-neo-segretario del Partito Democratico ed ex-futuro Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha negato di aver inviato l’sms. “Mi capita spesso di tirar tardi in sede, che è un po’ come la mia seconda casa. Ecco, direi sicuramente che si potrebbe definirlo un mio domicilio ai sensi dell’art. 614 del codice penale. Ero lì assolutamente per caso. Stavo facendo alcuni lavori di ristrutturazione, ammodernamento, rottamazione, sostituzione di serrature. Insomma, semplice manutenzione ordinaria. Gentiloni ha quel suo passo felpato, lo sapete, e quando ho sentito dei rumori e poi visto di sfuggita quella che mi sembrava un’ombra e poi l’ombra di quell’ombra, ho fatto quello che ogni onesto cittadino avrebbe fatto al mio posto: gli ho scaricato addosso 6 pallottole della mia semiautomatica non rintracciabile. Sfortunatamente 5 hanno mancato il bersaglio“.

    La sesta pallottola, invece, secondo i paramedici accorsi sul posto avrebbe colpito Gentiloni proprio alle arterie primarie, cui affluiscono oltre due milioni di globuli rossi al secondo. L’ex-futuro Presidente del Consiglio, visibilmente scosso, ha dichiarato di essere devastato per l’accaduto, invitando il Parlamento ad intervenire per evitare che episodi simili possano ripetersi: “Capite bene che una brava persona, che mira solo a difendersi e talvolta alla carotide, rischia di andare sotto processo e magari anche vedersi anche condannato per aver difeso se stesso e i suoi cari. Noi non possiamo permetterlo: spero che il disegno di legge già approvato alla Camera sia confermato al Senato“.

    Matteo Renzi ha ricevuto la solidarietà anche di Salvini e Berlusconi, che hanno promesso di appoggiare il ddl al Senato se interverranno le necessarie modifiche per garantire realmente la sicurezza dei cittadini. Il leader del Carroccio, ha chiesto che la legge chiarisca “che si può sparare ai negher sempre, se da qualche parte del mondo è notte“, mentre l’ex Cavaliere ha chiesto che la legittima difesa sia esclusa quando la reazione avvenga contro un agnellino. Intanto, il destino di Paolo Gentiloni è appeso tra la vita e le elezioni anticipate.

    Francesco Conte

    http://www.lercio.it/entra-nella-sed...ave-gentiloni/
    Articolo fatto benissimo, a norma di legge

  4. #44
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Se sono cieco, è sempre notte?

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  5. #45
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Se sono cieco, è sempre notte?

    From S7
    Tecnicamente, da qualche parte nel mondo, è notte in questo momento

  6. #46
    koba44
    Guest

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    ...

  7. #47
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.333

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...


  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    La verità che cela questa norma è spaventosa.
    Non è legittima difesa contro nemici umani, ma contro zombi.

    Ci stanno occultando e preparando a un attacco zombi di massa
    Ultima modifica di Zoro83; 05-05-17 alle 12:22

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.022

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Alla legittima difesa di notte ci avevano già pensato i Romani
    La distinzione tra la reazione a un'aggressione di giorno o di notte c'era già nelle leggi delle XII tavole, scritte quasi 2500 anni fa: insieme al taglione e al sacrificio di arieti

    Questa distinzione era già presente nelle leggi delle XII tavole, un codice di leggi romano scritto intorno al 450 a.C. dai cosiddetti decemviri, una commissione di dieci uomini che fu incaricata di scrivere i principi del diritto pubblico e privato romano, in un periodo in cui i contrasti tra patrizi e plebei stavano rendendo complicata la vita della città. Le leggi delle XII tavole sono considerate le prime leggi scritte del diritto romano, e probabilmente più che introdurre nuove leggi sistematizzarono quelle già in vigore – e tramandate oralmente – nella prima metà del V secolo a.C. a Roma. Una delle leggi scritte sull’ottava tavola dice:

    Si nox furtum faxit, si im occisit, iure caesus esto.

    Se avrà tentato di rubare nottetempo e fu ucciso, l’omicidio sia considerato legittimo.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    È così difficile applicare il principio di inviolabilità della proprietà privata? Se entri a tuo rischio e pericolo, non capisco la reticenza nel dire occhio che se vai senza permesso in casa di qualcuno sono cazzi tuoi se esci in sedia a rotelle, quale serebbe il problema legittimare la difesa della proprietà e della persona nella sua proprietà? Mah..
    Ste suoercazzole difesa di notte, di giorno solo la domenica è durante le eclissi mi sembrano na cazzata.
    Si così se voglio uccidere qualcuno lo invito a casa mia, gli sparo, mi rompo la serratura della porta, gli metto un coltello in mano, et voilà!

  11. #51
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.013

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Se sono cieco, è sempre notte?

    From S7
    Si e puoi sterminare chiunque

  12. #52
    koba44
    Guest

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Le ultime news riportano l'articolo di legge completo e considerazioni sul termine "ovvero":



    Per cui, la difesa è intrinsecamente legittima:
    - di notte;
    oppure [sia di giorno e di notte]:
    - introduzione in luoghi privati con violenza
    oppure [sia di giorno e di notte]
    - con minaccia
    oppure [sia di giorno e di notte]
    - con inganno.

    La norma è chiarissima ma al di fuori delle intenzioni di chi l'ha scritta. Sicuramente al Senato la cambieranno.


    Pensate se il Senato fosse stato abolito!

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.022

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...


  14. #54
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.187
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Prendere la legge di self-defense del Texas e copiarla. Ci vuole tanto?

  16. #56
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.841

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    Prendere la legge di self-defense del Texas e copiarla. Ci vuole tanto?
    Non capiscono l'italiano, vuoi che capiscano il texano?

  17. #57
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.595

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    la legge del taglione ha funzionato per secoli !!1!
    Ritenta, sarai più fortunato.

  18. #58
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Io suggerisco il contrappasso! Andiamo a rubare a casa loro!!!!

  19. #59
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.841

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Caput lupinum

  20. #60
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.179
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: [Avvocheti qui] Ma legittima difesa solo di NOTTE...

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Non fosse che a monte di tutto ci sta la costituzione dove la proprietà privata sta qualche gradino sotto il bene "vita"
    ma la vita di chi?
    quanto vale la vita di uno che ti entra in casa che magari ti vuole rubare tutto e magari con l'occasione ti gonfia di botte e/o stupra una donna?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su