Tra l'altro con un sentore di lotta di classe. Ricco e dunque malvagio contro ragazzetta di famiglia con problemi economici
Un trentenne non può dire che la tipa ha esagerato per la lista o per altre cose. Sono problemi da quindicenni che dopo con l'avanzare dell'età spariscono per fortuna. Non sono neanche problemi dei nostri quindicenni ma dei teenager americani. La noia dei paesini del cazzo, gli atleti di un liceo del cazzo omaggiati dall'intera città (bella partita ieri amico, offre la casa), il problema addirittura nel capire che la tipa deve essere consenziente per dartela (gli stupri nei campus non sono pochi in America). Insomma, guardatela e prendetela per quella che è perché, imho, il messaggio che deve dare c'è tutto.
Sarà anche soggettivo ma la tizia aveva dei problemi seri, secondo me (almeno, io credo che lo show cercasse di far passare quel messaggio. Più che altro lo spero).
Il discorso dei problemi "da quindicenni" è vero, ma vogliamo parlare degli adulti presenti nella serie? Loro che scusa hanno? La roba dell'erba era di un'idiozia paurosa.![]()
più che avere problemi seri è l'incapacità di affrontare problemi che te li fa sembrare più difficili di quanto siano...![]()
Sicuramente è soggettivo.
C'è gente che ammazza solo perchè tifoso di una squadra avversaria; nella testa di quell'individuo è tutto perfettamente logico.
Ma è un coglione con dei problemi.
Sicuramente una ragazzina/o si può suicidare perchè hanno fatto una classifica che ha il culo piu' bello/mette i soldi sulla macchina e i suoi gli fanno il culo/etc etc.
Ma quando si sceglie quella soluzione, per quel tipo di problemi è indice di altro. Un problema psicologico.
Ora.
La serie ha avuto un ottimo incipit e poteva descrive un problema reale in maniera piu' fedele, magari mettendoci pure la morale o il salvataggio di un tizio con gli stessi problemi o semplicemente dipingendo la protagonista in una maniera piu' realistica e meno da "anime".
Ultima cosa.
Sono un po' indeciso se effettivamente sia salutare far crescere i ragazzi in questa specie di bolla di vetro, dicendogli sempre che sono speciali ultrafichi, ti han fatto una battuta? E' gravissimo. E' bullismo. Non si deve.
Nel momento in cui iniziano a fare vita sociale e a confrontarsi con altri vanno in crisi (senza arrivare ovviamente al suicidio). Insomma relazionarsi con gli altri non è solo bacini e carezze, ma parte importante è anche lo scontro con altri. I litigi, le discussioni (e l'eventuale riappacificarsi) sono ugualmente utili alla formazione di una persona che un giorno dovrà badare a se stessa con tutte le difficoltà che ciò comporta
Raga, stiamo parlando di una che raggiunto il threshold ha avuto la freddezza di registrare una lunghissima apologia del suo gesto, oltre che un atto di accusa verso molti presunti responsabili e poi si è ammazzata in maniera truculenta.
Immaginatevi se questa diventava adulta, sarebbe diventata una donna che ti accusa di non amarla perché hai lasciato la tavoletta del cesso alzata o che ti butta fuori di casa perché hai comprato il riso anziché il farro perlato.
Voglio dire, bella storia eccetera, ma Hannah Baker era una potenziale cagaghiaccio incommensurabile (al netto dello stupro, beninteso)
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Ma infatti Hannah è la prima ad avere problemi. Che vengono poi accentuati. Il fatto che lei abbia la freddezza di registrare i nastri è tutta sceneggiatura poi
Ma come già detto, i problemi o queste situazioni vengono affrontate in modo diverso da un quindicenne rispetto a tipo noi trentenni e quoto sul diverso periodo
Lei se la prende per la lista in sé, anche prima delle molestie di quel bravissimo ragazzo e delle scenate della tizia (che non sono comunque colpa della lista né di chi l'ha fatta).
Volevi facesse i salti di gioia? Ha ricevuto attenzioni non richieste in un ambiente in cui si sentiva sola e alla fine si è pure beccata molestie e schiaffi.
Non mi pare abbia fatto chissà quale scenata; ne ha parlato con Clay, lui non l'ha capita e bon.
Non vedo tutto questo dramma che sembri voler descrivere da parte sua
Vista tutta ma dopo 5-6 puntate mi ero ampiamente rotto i maroni, ormai che c'ero l'ho finita ma l'ho trovata noiosa,per come viene allungata la brodaglia,e poco realistica.
Occhio spoiler
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()