Diciamo la trazione posteriore è tipicamente identificata con le auto di lusso e sportive, prima di tutto, quindi un'audi costosa a trazione anteriore (non l'A1, per l'A1 è più che normale) è un po' una presa per il culo.
Non è importantissimissimo ma solitamente le macchine a trazione posteriore si guidano meglio e sono più adatte ad usi sportivi, non è universalmente vero, ma le macchine a trazione anteriore hanno bisogno di tanta assistenza elettronica.
E poi sì non ci puoi andare di lato a fare le derapate in paese zì
fondamentalmente la trazione posteriore è migliore per una serie di motivi. Le ruote che girano si occupano solo di girare, puoi distribuire meglio il peso fra fronte e retro della macchina, etc. Però è tutto più costoso da realizzare perchè invece di avere un pacchetto compatto con motore e trasmissione davanti, devi fare un tunnel sotto la macchina per trasmettere il moto alle ruote posteriori.
Non è solo questione di divertimento, ma anche di sicurezza volendo, comunque è una caratteristica che ci si aspetta dalle auto di lusso o sportive. La trazione anteriore ha cominciato ad essere accettabile per usi sportivi solo recentemente, a forza di elettronica avanzata.
La macchina è roba da provincialotti che considerano una cosa da beta prendere i mezzi
Io l'ho presa ormai 5 anni fa...presa d'estate in preordine quando doveva uscire in autunno...
Me ne hanno dette di ogni colore sul forum...hanno consigliato macchine del cazzo...a conti fatti però l'A1 è ancora attualissima, mentre "marchio di merda coreano/francese a caso" che tanto andavano per la maggiore, se visti oggi quei modelli di 5 anni fa fanno cagarissimo, vecchi e cheap...
E' la macchina di Orologio, non ho altro da dire. Win by default.
- - - Aggiornato - - -
Bè direi che può piacere benissimo a un maschio etero e non c'è niente di sbagliato![]()
Evolvetevi un minimo.
Allora perchè, questa invece è una macchina che per una donna non va bene? (tra parentesi, macchina pazzescamente fica, ma sono altri discorsi e generi)
![]()
Letto nulla, ma Fiesta rulez.
From S7
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
visto pubblicità nuova micra, non sembra male. Però l'hanno intamarrata un po' troppo forse.
e poi cazzo, micra/fiesta/polo/ecc una volta erano molto più "utilitarie", adesso stanno diventando costosette (questa parte da 12.600)
e dove sarebbe "MICRA"?![]()
Comunque sì, basta cazzate sulla trazione posteriore. È più divertente e basta. Prendete la Toyota GT86. È stata fatta esclusivamente per essere divertente. Leggera, non troppi cavalli, economica, trazione posteriore. Per farla sculare un po' di più esce persino di serie con le gomme abbastanza strette. È stata ingegnerizzata appositamente per essere divertente.
Poi chiaro un pirla a caso che guida una Mercedes o BMW rischia di fare più danni che altro. Ma non è questo il punto. La trazione posteriore è un selling point fortissimo di questi marchi nella fascia medio alta. Poi nella fascia bassa benissimo l'anteriore. Anche la prossima BMW serie 1 sarà a trazione anteriore.
para non diciamo vaccate, l'auto non deve essere divertente, deve essere a prova di idiota, quindi -> trazione anteriore
@galf: sì è vero![]()
il brivido dei 65 km/h