dcs fai un po' di tutorial, AoE?
dcs fai un po' di tutorial, AoE?
era per fare qualcosa che possa interessare la bocciofila j4s. io avessi un bel computer e volessi streammare lo farei con zeus-poseidon o emperor ambientato in cina, forse son pallosi ma sono una nicchia.
ma per streammare da pleistescion 2 oltre alla scheda di acquisizione cosa dovrei fare? o gli emulatori sono consentiti?
streamma EvE.
Per me è inconcepibile ma se sei bravo sembra tira un sacco anche lì (non chiedermi il perchè)
Non riesco a immaginare cose più pallose da guardare in streaming di AoE e Eve online
Streamma un gioco in cui sei bravo, mostra un po di skill
Secondo me bisogna ritagliarsi una nicchia. Streamma uno che streamma. Commenti come gioca uno che sta streammando
Ma non è un po ritardato guardare la gente che gioca?
Streamma qualcosa di nicchia ma non troppo di nicchia da non avere nessuno interessato a guardare. Tipo KSP. Usa viewbot per essere in cima alla lista degli stream. Metti lingua inglese. Qualche overlay da due soldi per dare un'aria pro. Poi da lì è tutto in discesa.
Per ora continuerò a streamare subnautica semplicemente perchè è rilassante![]()
Altri consigli sparsi: vedi quali sono gli streamer grossi per quel gioco e prendi nota dei loro orari. L'ideale è iniziare a streammare quando uno grosso chiude lo stream così ti prendi i suoi viewer. Meglio ancora se ti fai re-hostare.
Parla, parla del gioco, spiega quello che fai, parla di qualsiasi cosa, la gente che guarda gli stream in genere ha un disperato bisogno di compagnia e twitch è l'equivalente della tv per i vecchi.
Fai pubblicità al tuo canale youtube, alla tua pagina facebook, al tuo twitter, qualsiasi cosa. Crea l'illusione di una community. Capitalizza sul senso di solitudine di chi ti guarda. Metti gli effetti carini quando qualcuno followa. Ringrazia per ogni cazzata. Metti il song request.
Se hai una ragazza, falla entrare casualmente nel frame, magari mentre ti dà un bacino sulla guancia. Falle salutare la chat. Comprati un cane o un gatto e prendilo spesso in braccio. Caricature della ragazza e del gatto vanno messe vicino al tuo logo nell'overlay. Parla di te, fai vedere che sei un tipo normale, con una vita sociale attiva, chi guarda vuole estraniarsi dalla sua realtà quotidiana fatta di vuoto.
Ottimo, vedo che hai già lo spirito giusto, nessuno streamer racconterà mai di aver iniziato a streamare per fare soldi, la storia è sempre "Sono un gamer da quando avevo 3 anni, poi un mio amico mi ha fatto scoprire twitch, all'inizio streamavo per 4 persone invece di fare i compiti ecc ecc."
Tieni presente che i primi guadagni vanno per comprare:
-i viewbot (fondamentali, senza non vai da nessuna parte, tanto twitch se ne frega)
-i rehost dagli streamer grossi
- le marchette dai blog/siti di gaming sarcazzo per comparire negli articoli del tipo "I 20 streamer italiani più interessanti del mese"
-software e materiale di corredo allo stream (artwork, sintetizzatore vocale, overlay fighe)