[Retro] Amiga1200 [Retro] Amiga1200

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [Retro] Amiga1200

  1. #1
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    [Retro] Amiga1200

    Dunque...
    ieri preso da una sensazione di nostalgia ho deciso di operare sulla mia Amiga1200.
    Su questa A1200 ho sostituito il floppy interno con un Gotek e sulla chiavetta USB c'ho messo circa 500 ADF tra i quali il set del WB3.1

    Sulla A600 sono riuscito a mettere un adattatore IDE-CF ed ad installare il WB ma sulla A1200 non ci sono riuscito.

    Grazie alla mia azienda però sono venuto in possesso di un HD allo stato solido da 1GB che, ieri, ho montato direttamente sulla motherboard della A1200. Con mia sorpresa, l'HD è stato correttamente riconosciuto ed ho poi provveduto a partizionare in due e formattarlo.
    Magicamente s'accende pure il led HD!

    Cmq sia, ho poi messo il disco Install3.1 per installare il WB su HD ed ho lanciato l'installarer.
    Ad un certo punto, si è bloccato sostenendo che il DRAWER era occupato e non poteva procedere.

    Ho quindi spento perché non avevo più tempo da dedicarci.

    Ho intenzione di:
    1. Installare il WB3.1 su HD
    2. Tramite il floppy esterno, installare i driver PCMCIA. Fatto ciò, l'Amiga1200 potrà vedere la CF da 4GB dove c'ho altra roba

    Finito, praticamente mi ritroverei una A600HD che non utilizzerò mai ed una A1200 con HD, Gotek e PCMCIA e Floppy Esterno che utilizzerò.

    Suggerimenti sul perché non sono riuscito ad installare il WB? Devo settare il max transfer rate anche per questa tipologia di HD?
    (mi viene il dubbio che forse per questo motivo non sono riuscito ad installarlo...)

    Dite la vostra,
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  2. #2
    koba44
    Guest

    Re: [Retro] Amiga1200

    Secondo me dovresti

  3. #3
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Retro] Amiga1200

    Gotek > Vegeta

    inb4 Pierluigi

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: [Retro] Amiga1200

    sia il gotek sia il wb3.1 hanno sempre delle seghe..prova con il lettore floppy normale e il workbench 3.0 a vedere se funge

    e metti l'installazione intermedia o per esperti che quella novice è un po' "buggatina"
    Ultima modifica di Pierluigi; 08-05-17 alle 11:20

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.122

    Re: [Retro] Amiga1200

    L'unica cosa che mi viene da suggerire è di inviarmi l'SSD da 1 gb che a me serve veramente!

  6. #6
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.099
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: [Retro] Amiga1200

    Vai di emulatore su PC

  7. #7
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [Retro] Amiga1200

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    sia il gotek sia il wb3.1 hanno sempre delle seghe..prova con il lettore floppy normale e il workbench 3.0 a vedere se funge

    e metti l'installazione intermedia o per esperti che quella novice è un po' "buggatina"
    Ecco... mi sembra un buon suggerimento. Ci proverò. Secondo te, devo comunque impostare il max transfer rate o non ne vale la pena?
    E perché il 3.0? Mah... sulla A600 ho messo il 3.1 senza problemi.


    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi viene da suggerire è di inviarmi l'SSD da 1 gb che a me serve veramente!
    Ho usato questa (DOM - Disk on Module) :
    Ultima modifica di KymyA; 08-05-17 alle 15:28
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: [Retro] Amiga1200

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Ecco... mi sembra un buon suggerimento. Ci proverò. Secondo te, devo comunque impostare il max transfer rate o non ne vale la pena?
    E perché il 3.0? Mah... sulla A600 ho messo il 3.1 senza problemi.
    sull'amiga 600 magari hai messo delle rom nuove, come le versioni 40.qualcosa; se sull'amiga 1200 hai le 39.qualcosa mi sembra più "stabile" con la 3.0
    in ogni caso prova a cambiare l'impostazione da novice a intermediate o expert quando fai l'installazione
    per quanto riguarda il max transfer ti dirò, io non ho mai dovuto cambiarlo nemmeno con le cf, in ogni caso consigliano di modificarlo in ogni device IDE che usa il scsi.device come è comune nell'amiga, quindi ogni cf, sd e ssd

  9. #9
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [Retro] Amiga1200

    questo è un DOM... cmq sia l'a600 che l'a1200 hanno la stessa versione. la 39.400 (quella che permette il boot da pcmcia)
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: [Retro] Amiga1200

    allora vai con la 3.1 magari era solo il "bug" del novice mode, che installa un po' dove cazzo vuole..l'installazione sull'amiga 600 l'avevi fatta col gotek?

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Retro] Amiga1200

    mi viene in mente quando

  12. #12
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: [Retro] Amiga1200

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Dunque...

    <un sacco di cagate noiose>

    Dite la vostra,

  13. #13
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [Retro] Amiga1200

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    allora vai con la 3.1 magari era solo il "bug" del novice mode, che installa un po' dove cazzo vuole..l'installazione sull'amiga 600 l'avevi fatta col gotek?
    No. Solo con il floppino interno + floppy esterno. ed il set di 6 dischi.

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    e rimani ignorante. FREGAUNCAZZO lo dico io ora.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su