Originariamente Scritto da
von right
Son stato domenica, gran bella manifestazione

Bello vedere bandere tricolori ovunque da Treviso fino a Venezia e Padova.
Concordo che vedere un sacco di gente col berretto anche se non c'entra nulla con gli alpini fa un pò tristezza...e fa ancora più tristezza vedere i magrebini a porta santi quaranta vendere magliette e cappelli alpini appoggiati per terra abusivamente come al solito...
Ma se ste cose non dan fastidio agli alpini stessi va bene così, alla fine è un modo per esprimere vicinanza, non appartenenza (salvo i magrebini, lì è solo opportunismo, non che fossero i soli).
Tutto molto ben organizzato, impressionante vederli sfilare continuamente dalla mattina fino alla sera.
Molto bella la cittadella militare con la mostra di armi, equipaggiamenti e veicoli nonchè tendoni dedicati alla storia ed un piccolo museo, ci ho perso le ore.
Soprattutto perchè ho beccato un militare da solo in un angolo di uno stand, era l'unico tranquillo all'ombra e non ingaggiato dalla folla...mi ha fatto giocare con tutte le armi dello stand

Troppo gentile...in realtà tutti erano molto gentili ma lui era praticamente a mia disposizione

Posso l'MG42? Ora l'MP5? Uhh la Glock17! E che il Barrett no?