La cosa bella è che uno studente può consegnare in bianco ogni singola verifica e uscire col 4.
All'esame di Stato è anche meglio.
La legge vieta che, in qualunque parametro della griglia di valutazione, sia previsto un descrittore che assegni 0.
Ciò vuol dire che se all'esame consegno una prova perfettamente in bianco il punteggio minimo che avrò sarà 6-8 (a seconda del numero dei parametri della griglia) su 15.
![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
brutto posto mordor![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Anche la mia esperienza di studente è diversa: ma è un'esperienza di qualche anno fa.
L'università sta cambiando molto. Anche perché stanno arrivando capre vergognose dalle superiori.
Ma se ci sono ancora sacche di resistenza (come anche nella scuola) non posso che esserne felice.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
lo so che stiamo dicendo la stessa cosa, solo che io stringo di più i criteri di accesso![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
il problema della scuola superiore è che a livello di sviluppo delle competenze non serve a un cazzo. serve a farti studiare lezioni dal dubbio valore e farti prendere un voto se le hai imparate. e il titolo di studio serve a farti fare lavori a cui altrimenti non avresti accesso. quelli che hanno la terza media li vedo, tutti a fare i commessi o gli operai.
gli studenti sono svogliati ma anche pretendere che dei ragazzi di 16 anni che avrebbero voglia di scopare sedici volte al giorno e fare vita giovane stiano sui banchi cinque ore ad ascoltare professori svogliati e poi ore a casa a fare i compiti leggendosi i promessi sposi, non è una gran cosa. cominciassero ad aggiungere corsi extra come teatro o musica o si occupassero di letteratura che non sia fare l'analisi del testo di Don Abbondio che non vuole che Lucia e Renzo si sposino, magari otterrebbero risultati migliori.
Questo escludendo chi non capisce un cavolo e anche con la psicologa di sostegno non apre un libro, personaggi che vanno comunque a formare almeno il 50% dell'utenza.
Quando andavo a scuola io, la situazione era questa. O studiavi merda (mi ricordo a scuola i disegni FATTI A MANO quando nessuno disegna più a mano o autocad 1926 che esci e non sai tirare tre linee sui nuovi) per prendere il voto e finire in fretta sta merda di scuola o speravi di cavartela con il minimo.
shogun è il fratello di absint, poco da fare.
Comunque ben vengano proposte come quelle di shogun, meno competizione per chi vuole trovare un lavoro![]()
e patatine servite più rapidamente![]()
Quelle rovinano la linea e gli addominali scolpiti, purtroppo :/
quando dovrò disegnare lo schema elettrico di casa vostra farò in modo che s'incendi
altro dramma dell'università: gente che studia l'esame e non la materia![]()
Si, chiama efficienza, quando scopri che studiare l'esame è molto meno faticoso e se hai culo ti fa prendere anche un voto migliore, chi te lo fa fare di studiare la materia
E con materie di cui non mi fregava una sega l'ho fatto pure io, che nel mio caso sono state logica1 & 2 e statistica 2.
Con statistica 2 e logica 2 avevo semplicemente fretta di darmi l'esame per passare a materie più complesse e interessanti.
Con logica 1, avevo un professore che non era un professoreveniva in aula e ci raccontava i fatti suoi, ho fatto l'esame a cazzo + scena quasi muta all'orale e mi ha dato 25
da non credere, ed io che mi aspettavo di non essere ammesso neanche all'orale
![]()
Dai, guardiamoci negli occhi, ti descrivo a grandi linee il mio stato emotivo durante il periodo universitario.
Inizi carico di sogni e di belle speranze, nel cassetto hai la segreta ambizione di diventare il bill gates del 2010
Tutto bello all'inizio, arriva il primo esame, sei falciato brutalmente perché hai preparato una materia universitaria come preparavi un interrogazione alle superiori, cioè studiando tutto una settimana prima, bravo coglionema è servito a farti le ossa ed a svegliarti, da ora in poi l'impegno sarà moolto maggiore.
Studi, con alcune materie ti fai un mazzo enorme, ottieni buoni risultati, altre volte, il prof è mestruato ed in un testo di programmazione ti corregge le virgole dove spiegavi l'algoritmo utilizzato e ti toglie dei punti.
Altre volte gli stai antipatico ed appena sbagli ti butta fuori senza seconda chance, mentre tutti i tuoi colleghi hanno una seconda possibilità.
Passa il primo anno, sei indietro con le materie, ma grazie ai voti decenti riesci a prendere la borsa di studio, e così non paghi l'iscrizione.
Al secondo anno inizi a capire che tipo di feccia umana sono i tuoi colleghi ed in ordine sparso abbiamo
Il genio, quello che è superiore e non riesci nemmeno a raggiungerlo, indipendentemente da quanto ti sforzi.
Il fancazzista che viene solo per far casino, diventa un amico fisso per scaricare la tensione e scialarsela, ma sfortunatamente scompare dopo 1 anno perchè i genitori lo richiamano all'ovile data la scarsa propensione allo studio.
Il fancazzista truffatore, colui che tutto sa, che tutto può, ma l'unica cosa che saprà fare sarà solo collezionare figure di melma con prof e colleghi ma riesce a superare gli esami senza sbagliare un colpo
Il figlio dei prof. colui che ha già il posto di lavoro all'università prenotato, dopo un po' capirai che ogni qualvolta il figlio del prof. partecipa alla sessione d'esame quella magicamente sarà più semplice per tutti in modo direttamente proporzionali alle capacità del soggetto in questione, quando li conosci inizierai ad organizzare gli esami con loro, in modo da avere una marcia in più.
L'approfittatore, che sopravvive con parlantina e savoir faire.
Il ricco, checcazzo menefotte di studiare tanto mio padre mi mantiene e passo tutto il giorno dietro le colleghe.
E poi ci sei tu che essendo un coglione ancora studi per padroneggiare la materia, ti ritrovi con materie arretrate, inizi a vedere i tuoi amici che già lavorano, si divertono, sono autonomi, e tu conti i centesimi per fare la spesa, una volta, per una serie di sfortunati eventi sei stato costretto a scegliere se cenare con tonno e crackers ed il giorno dopo tornare a casa oppure mangiare decentemente e non tornare perchè non avevi più i soldi dell'autobus
Quando uscivi per non sporcare i vestiti buoni, ti vestivi così trasandato che le persone ti scambiavano per un poco di buono e giravano alla larga, gli zingari non ti chiedevano i soldi riconoscendoti come uno di loro.
Arrivato a questo punto, non importava più "sto studiando per il mio futuro, devo impegnarmi", volevi solo far terminare questo strazio il prima possibile, quindi inizi a provarle tutte per darti più materie possibili, quindi inizi a sfruttare i cheat del sistema![]()