Re: Condividere una cartella
Citazione:
Originariamente Scritto da
koba44
Forse bisogna abilitare il "simple file sharing" con qualche regedit-salcazzo...
Arrivare a editare il registro per condividere un cazzo di file nell'anno venturo 2017? No dai non ci voglio credere che debba arrivare a tanto :rotfl:
Citazione:
TeoN
Mi sa che (prendi il tutto con le pinze perche' son secoli che non ci metto mano) devi creare un homegroup e inserirci i due pc. poi fatto cio' condividi la cartella che vuoi su quel home group e la vedono tutti i membri del gruppo.
I dettagli ammetto che non ricordo, ma non mi pare si possa semplicemente condividere una cartella senza home group negli ultimi win
Correggetmi pure se dico cazzate.
Mi pare l'homegroup non sia necessario. :uhm:
Tasto dx su quello che vuoi -> condividi -> a tutti, e dovrebbe funzionare.
Se Orologio nell'anno corrente 2017 non riesce a farlo, io non credo sia un cretino a spulciare quattro crocette tra condivdi, con password etc... nelle opzioni di condivisione:asd:
Dato che a questo punto ancora non si sa nulla, la prima cosa da sapere, e l'ha scritto pap al post 3, è: sti cazzo di pc si vedono o no?
Puzza di un malaffare tra ip e subnet. Pingali.
Citazione:
hoffmann
Create una cartella condivisa su Dropbox e chiudetela così, in 30 secondi in modo indolore. Almeno per aprire i file potrete usare i programmi che vorrete.
Non entrare nella valle di lacrime di Windows e la sua gestione delle reti locali.
Hoffmann su raccontaci. Da dove deriva la tua fobia assolutamente irrazionale per windows?
A scuola venivi picchiato da un bullo con la maglietta con il logo del dos?
Con WIN 10 ci sono almeno 3 modi per fare tutto. AUTOMATICO (lascio gestire a win il tutto)*, INTERMEDIO, AVANZATO (controllo tutto, tuttissimo. Dai permessi di scrittura, a chi vede cosa.)
Automatico intendo che clicco sl tasto gruppo home, trascino cosa voglio condividere e mi viene dato un codice alfanumerico. Vado sul comp B clicco gruppo home inserisco il codice alfanumerico ed e' fatta.
Citazione:
hoffmann
Diciamo che ritengo Windows ormai utile solo a chi deve giocare. Per tutto il resto ha rotto il ca.
e l'industria... :jfs:
Citazione:
Lo Zio
e l'industria... :jfs:
Il futuro è nel terziario :snob:
Assegna un paio di ip fissi ai pc(es192.168.0.2 e 192.168.0.3), ping da un pc verso l'altro (es: da pc1 Ping 192.168.0.3), se lo vede puoi condividere altrimenti prova a disabilitare il firewall
Citazione:
Fruttolo
Arrivare a editare il registro per condividere un cazzo di file nell'anno venturo 2017? No dai non ci voglio credere che debba arrivare a tanto :rotfl:
Forse qualche versione di xp (il pro per condividere con home) .
Ora c'è questo:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...74e5105324.jpg
Non è che sia un gran passo in avanti con l'opzione infossata.