Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore... Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore...

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore...

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore...

    Una donna permette al pubblico di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore, e quello che è accaduto, è agghiacciante.

    L’artista Marina Abramovic in uno dei suoi esperimenti più controversi, al limite della comprensione, chiamato ritmo 0. La performance è stata condotta nel 1974 in studio a Napoli, Italia. Le fotografie di questa forma d’arte hanno sconvolto il mondo intero.




    L’esperimento si dimostrava semplice: l’artista Abramovic doveva restare immobile come se fosse un oggetto inanimato, per un periodo di 6 ore. Durante questo periodo, i partecipanti e i visitatori, potevano interagire con il suo corpo ed usare su di esso, i 72 oggetti esposti su un tavolo vicino…



    istruzioni:

    – Ci sono 72 elementi sul tavolo e si possono usare liberamente su di me.
    – Premessa: io sono un oggetto. Durante questo periodo, mi prendo la piena responsabilità di ciò che accade.
    – Durata: 6 ore (20: 00-02h00)

    C’era oggetti di piacere, come piume, bastoncini di seta, fiori, acqua .. e altri di dolore e di morte, come coltelli, catene, una pistola carica. All’inizio il pubblico sembrava titubante. Qualcuno la decorava con i fiori, altri la legavano con una corda, altri ancora le procuravano solletico …

    Dopo si sono scatenati …



    L’uso delle catene, il corpo bagnato con dell’acqua, intensificava le reazioni e le emozioni del pubblico. Il critico d’arte Thomas McEvilley, che ha partecipato all’evento, ricorda come la violenza andasse intensificandosi. “L’esperimento è iniziato quasi con timore. Qualcuno le girava intorno. Qualcuno le alzava braccia in aria … qualcuno la toccava intimamente…



    Ma poi un uomo ha usato una lama di rasoio per farle un taglio sul collo e un altro ha scelto di usare le spine di una rosa per graffiarle la pancia.

    “Un terzo , ha iniziato a tagliare i suoi vestiti con una lama di rasoio. Verso la fine , le stesse lame hanno cominciato a ferirle la pelle. Iniziano diversi approcci sessuali, ma lei era così concentrata nella sua parte, che avrebbe resistito ad uno stupro o anche al suo assassinio “, spiega McEvilley…

    Estremo il momento in cui nelle mani dell’Abramovich viene messa la pistola carica, appoggiata e diretta al collo.



    Nelle ultime ore, la performance è diventata ancora più spaventosa.

    “Sono stata violentata”, ricorda l’artista Marina Abramovic. “Hanno tagliato i miei vestiti e sono stata parzialmente denudata, mi hanno frustata con le spine di una rosa sul ventre.” Il risultato?

    *


    Quest’opera d’arte ha dimostrato quanto rapidamente la violenza contro gli altri si intensifichi quando le circostanze sono favorevoli.

    Sei ore dopo l’esperimento, l’artista girava ancora nella stanza, ma i partecipanti evitavano di guardarla in viso. Le persone si comportavano con una certa normalità, come se avessero già dimenticato la loro aggressione contro la donna.

    “Questo lavoro rivela qualcosa di terribile sull’ umanità. Dimostra quanto velocemente una persona può far male in circostanze favorevoli. L’esperimento mostra come sia facile disumanizzare, abusare, di una persona che non lotta, che non si difende. Dimostra inoltre, che fornendo lo scenario adatto, la maggior parte delle persone apparentemente “normali” , puo’ diventare estremamente violenta. ”

    Certamente un lavoro controverso, ma illuminante, che ci fa pensare a come gli esseri umani siano tendenzialmente violenti e come questa violenza possa essere facilmente esternata, quando si sa, di non essere giudicati. Spaventoso, non è vero?
    Ultima modifica di Salgari; 31-05-17 alle 12:36 Motivo: immagine vitata dal regolamento

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.063

    Re: Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore

    – Ci sono 72 elementi sul tavolo e si possono usare liberamente su di me.
    – Premessa: io sono un oggetto. Durante questo periodo, mi prendo la piena responsabilità di ciò che accade.
    – Durata: 6 ore (20: 00-02h00)


    non vedo alcun problema

  3. #3
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    Spaventoso, non è vero?
    No, la natura umana è questo, la vita è questo.
    È spaventoso essere convinti del contrario.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore

    Come quella (franzosa? ) che si faceva toccare la patata dagli sconosciuti come esperimento sociale.

  5. #5
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.987

    Re: Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    – Ci sono 72 elementi sul tavolo e si possono usare liberamente su di me.
    – Premessa: io sono un oggetto. Durante questo periodo, mi prendo la piena responsabilità di ciò che accade.
    – Durata: 6 ore (20: 00-02h00)


    non vedo alcun problema
    infatti non dimostra un cazzo, si è autodisumanizzata e semmai glie lo avrei messo in culo per vedere se si svegliava dallo stato di trance, il mio semmai sarebbe stato un atto volto a richiamare la sua umanita'

  6. #6
    Zeta81
    Guest

    Re: Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore

    Notizie fresche fresche

  7. #7
    macs
    Guest

    Re: Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    No, la natura umana è questo, la vita è questo.
    È spaventoso essere convinti del contrario.
    this

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore

    qualcuno nel forum provi a scrivere:

    AUTORIZZO PER 24 ORE OGNI INSULTO NEI MIEI CONFRONTI, NON PROTESTERO', PERMETTERO' TUTTOH!

  9. #9
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    Re: Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore

    Ritenta, sarai più fortunato.

  10. #10
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.771

    Re: Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore

    Adesso ti bannano perchè l'ultima immagine non è censurata

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Marina Abramovic permise,a ******,di usare il suo corpo come un oggetto per 6 ore

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Adesso ti bannano perchè l'ultima immagine non è censurata
    du palle! manco nella corea del nord censurano le foto del 1974 artistiche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su