prenderò iphone 8 solo se la fotocamera non è sporgente
Apple non mi stuzzica più, non ci credono più nemmeno loro
sul fatto che l'apple fara' nuovi modelli di prodotti noti non serviva nostradamus eh
cioe' al massimo e' un indizio che indica che l'azienda non fallira' per i prossimi 3 anni.
Il problema è che il Mac Pro non veniva aggiornato da più di 3 anni, stesso hardware e prezzo di 3,5k€. Ormai stavano perdendo così tanti professionisti che non si fidavano più che l'ecosistema fosse per loro che hanno dovuto fare questa specie di annuncio
che poi i PROFESSIONISTI sono solo quelli del campo grafico/editoriale, per tutti gli altri non esiste alcun software per mac![]()
Ultima modifica di Para Noir; 31-05-17 alle 21:37
a gia', vero, ho tralasciato quel ramo.
Praticamente tutti i campi creativi (hippie).
Nel ramo industriale tecnico invece zoppano.
edit: i progrmamatori usano mac perche' se usassero linux e basta poi verrebbero scartati subito, quelli sono i basementari; i programmatori con la figa usano i mac per via di unix bla bla bla rasponi.
iscritto
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Il mac pro nuovo era veramente un super mega fail
cambiando animale, anni addietro ho sempre "sognato" un hackintosh per avere macOS e farci cose.
poi sono cresciuto e ho provato a virtualizzarlo sull'attuale portatile.
Dopo esserci riuscito e aver detto "uau" mi sono accorto che quando lo aprivo restavo a fissare il desktop in cerca di cose da fare, dopo 5 minuti che riflettevo sul fatto che qualsiasi cosa mi venisse a mente potevo farla benissimo con win senza smadonnare per i comandi di sistema invertiti ho deciso di formattare.
Poi st'inverno ho usato un macbook di una in mmurica e devo dire che ho sbroccato e mi e' esploso il cervelletto perche' parecchi comandi basilari che su win fai con 1 click su mac bisognava spremersi le meningi, googleare e scoprire che o non si poteva fare e serviva un'app di terze parti o potevi farla con diecimila passaggi.
Era una cosa talmente stupida che ora manco ricordo cosa fosse.
Ricordo che avevo scaricato millemila foto dalla macchina fotografica e volevo vederne l'anteprima in thumbnail per poi selezionarle tutte e fare cose... ora non ricordo di preciso ma era una roba che dici... ma che cazzo fanno sul serio ? serve un'app per fare questo?![]()
Perché il ramo industriale tecnico è tristee la roba deve costare poco
Eh così non vale. Devi usarlo ESCLUSIVAMENTE per almeno due settimane. Devi dare tempo al cervello di disabituarsi. Su Mac fai delle cose cento volte più velocemente di Windows, altre meno. Io con Win sono fermo a Vista, ma a quei tempi la superiorità di OS X era notevole. Ora magari sono alla pari. Ma cos'era, il 2008/2009, dopo un po' di settimane di hackintosh dissi fanculo che figata ora me lo compro vero (quella volta erano molto più instabili).
Sulla roba delle thumbnails non so, so solo che da sempre su macOS puoi ordinarle in tutti i modi possibili e immaginabili, mi sembra strano tu dovessi installare programminiperò ci sono cose effettivamente assurde, venendo da Windows. Tipo su Mac gli .zip li puoi solo decomprimere tutti, è solo recentemente che hanno fatto un'app (rigorosamente a pagamento) che ti fa vedere dentro uno zip e decidere cosa estrarre. Per dire. E tante cazzatine del genere. Ma c'è anche roba seria che Windows non ha, es. Time Machine per fare backup incrementali. Il poter montare immagini .iso di default, ecc. le scrivanie virtuali che mancavano su Windows ecc.ecc.ecc.
Il montare le ISO di default lo si fa da Windows 8 (prima ci volevano software terzi), le scrivanie virtuali ci sono in 10 e da Windows 7 in poi c'è le possibilità di creare immagini di sistema (per un ripristino totale); con le ultime versione di Win 10 hanno aggiunto anche i backup di singoli file/cartelle in maniera automatica, più la possibilità, senza dover smanettare nelle attività pianificate, di impostare i backup periodici di tutto il sistema.![]()
c'è un app per tutto, no?
Rilancio
![]()