Come ci si accorge che una reflex è rubata?
Come ci si accorge che una reflex è rubata?
messo il seriale più o meno ovunque incluso un sito che si chiama stolencamerafinder dove la segnalavo come rubata, il tizio ha controllato e mi ha contattato.
Eh ho scritto turbo corto o facevo il gigapost della morte :bua.
Mi ha chiamato uno che l'aveva comprata su ebay ma scoprendo che era rubata si è inventato una scusa ed ha preteso i soldi indietro + rimandata al venditore (il ricettatore)cosa vuol dire: chiamata anonima di uno che l'aveva comprata e restituita
sei stato contattato da uno che l'aveva comperate e ha scoperto che era tua e ti ha informato dove la presa? E i tuoi dati dove li ha presi?
i miei dati li ha trovati googlando il seriale della reflex
mi ha informato di tutto (rimandandola indietro ha ottenuto l'indirizzo del ricettatore), ma era un tizio strano - si è "spaventato" e "non voleva guai"
no il ricettatore mi ha chiamato per chiedere aiuto perchè lui era povra risorsa innocieenteh no guardare negli uochi, avendo i miei dati grazie alla coglionata della polizia, ha pensato fosse la sua unica chance di salvarsi (io in realtà non potevo farci niente.)Il ricettatore cosa centra? Era lui quello di cui sopra a chiamarti? E perché dovevi aiutarlo?
fast forward a pochi mesi fa comunque e l'ho rivisto in tribunale, è venuto con i figli al seguito per fare pena penso, ma il colmo è che nonostante fosse presente ha deciso di non presentarsi quando è stato convocatoe no, non so come sia andata a finire.
Al commissariato mi hanno sempre detto che si stavano impegnando a mandare solleciti per il dissequestro, avvertendomi che spesso vengono ignorati. Ho parlato con un avvocato e mi ha chiesto tipo 300€ per una lettera (ho letto qualsiasi cifra dai 100 ai 600 per una letterina del cazzo), cosa che ho rifiutato di fare visto che l'unico oggetto che mi interessava recuperare, un obiettivo, aveva un valore da nuovo di circa 400€. Dopo un paio di anni a tergiversare ho chiesto aiuto al commissariato e loro mi hanno passato come "template" una lettera fatto da un altro in una situazione simile (20mila euro di attrezzatura da sub sotto sequestro, ritrovata in un campo rom), ho fatto la lettera io, mi han detto il nome di un procuratore al quale inviarla e dopo 1 mesetto è arrivato il dissequestro. Il problema è che una volta acchiappato il ricettatore non si occupano di dissequestrare gli oggetti perchè non gli interessa, quindi se non ti organizzi son cazzi tuoi. Io ho avuto fortuna, altrimenti dovevo coinvolgere un avvocato ed era un costo idiota da sostenere.Hai aspettato due anni per farti restituire dalla pula la merce?
fun fact: mio cugino ha passato 1 altro anno a ripetere "eh ma non è giusto eh" invece di fare la lettera come me ed ha ottenuto il dissequestro solo recentemente dopo averlo richiesto in tribunale. (ci siam dovuti presentare come testimoni, poi abbiamo scoperto che in realtà non c'era bisogno, vabè.)
edit: mio cugino c'entra, non l'ho scritto ma anche a lui avevano rubato cose (la sera che mi han rubato la reflex ero in giro a far foto con lui) e le hanno ritrovate a casa dello stesso ricettatore. Dovrei anche scrivere che le mie cose sono state messe sotto sequestro a Roma, mentre le sue cose sono state messe sotto sequestro in un'altra procura, perchè sequestrate fuori Roma, generando due processi burocratici differenti. Bello eh?
Ultima modifica di Galf; 05-06-17 alle 21:43
non ci convincih
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Insomma la morale è che a MDK poteva andare peggio...potevano rubargli la reflex , ritrovarla in un mercatino e avere un tête-à-tête col ladro col benestare della polizia...![]()
400 euro per una lettera eh, orologio cosa hai da dire a tua discolpa?![]()
Mdk potresti scrivere un videogioco con la tua storia del risveglio in ospedale e farci i big money!
Poi facciamo a metà, mi raccomando!
Eh, siamo pur sempre sopravvissuti, una rarità per gli incidenti in moto, a leggere Riminitoday in sti giorni ne muore uno al giorno o quasi
Se non fosse che è praticamente indescrivibile come sensazione, ci sarebbe davvero da realizzarne un media tipo film o giochi
Accident simulator.
Con i DLC in ospedale, in strada, la scopata preuscita con la ragazza, ecc
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
nella soundtrack - unforgettable
Assurda la vicenda della videocamera, totalmente assurda, la polizia si dimostra un mostro di efficienza e serietà a quanto vedo
Invece domanda per Mdk, ma potrai riacquistare totalmente la mobilità in tutte le parti del corpo con il tempo o no? Al cambio di stagione ti fanno male le ossa?![]()
Dovrei farcela, nessuno mi ha detto il contrario e anche se me lo dicono non ascolto in ogni caso
Spero in bene per la ragazza, è comunque pesante stare con il senso di colpa del danno causato, in ogni caso si opererà a Modena, direttamente in sala con il primario
Grazie al cazzo. Li prendono terroni dalla carne da macello che sono i vfp1. La gente normale non butta un anno a spazzare i pavimenti per l'esercito o la marina. Forse adesso è finalmente uscito un bando aperto anche ai civili.