Se fossi di Piacenza lo voterei come Sidaco [Camicia di Forza Inside!] Se fossi di Piacenza lo voterei come Sidaco [Camicia di Forza Inside!]

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Se fossi di Piacenza lo voterei come Sidaco [Camicia di Forza Inside!]

  1. #1
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Se fossi di Piacenza lo voterei come Sidaco [Camicia di Forza Inside!]

    http://www.ilpiacenza.it/politica/ne...n-vulcano.html

    Nel "pazzo" programma di Stefano Torre per Bettola c'è l'indipendenza e un vulcano



    Le sue promesse irrealizzabili catturano l'attenzione dei social. Il 52enne ex consigliere comunale di Piacenza punta a creare scompiglio alle Amministrative di Bettola: «La mia candidatura è meno improbabile di altre, contribuisco a rasserenare il clima politico»

    Un vulcano sul monte Santa Franca per attrarre i turisti e ottenere dei contributi in caso di eruzioni, un gran premio di Formula Uno tra le vie del paese, il prestito della Tour Eiffel ricostruita pezzo per pezzo a cui si aggiunge un porto mercantile nel Nure. Tutto questo per conquistare le simpatie degli elettori di Bettola, chiamati in primavera a votare per il rinnovo dell’Amministrazione. In epoca di spending review e di “vorrei ma non posso”, il programma elettorale di un potenziale candidato al comune di Bettola è all’insegna dell’impossibile. Un programma che preannuncia, in caso di vittoria, addirittura l’uscita di Bettola dall’Italia e dall’euro, per abbracciare un nuovo conio. «Niente ritorno alla lira, meglio avere come moneta bettolese “il Colombo”». L’iniziativa è di Stefano Torre, 52enne già conosciuto nel mondo politico piacentino. Residente a Piacenza, fu eletto nel 1994 con la Lega Nord in consiglio comunale nel capoluogo. Ma Bettola, paese natio, è rimasta nel cuore. Tanto da dare vita, con diversi mesi di anticipo sulla concorrenza, a una pazza campagna elettorale che ottiene un vasto consenso popolare e sorpassa le originali idee di Cetto La Qualunque.“

    Le sue proposte ironiche, divertenti e spiazzanti, non passano inosservate. Anche perché Torre le rende virali grazie a un’ottima conoscenza della comunicazione politica. «Mi occupo di web marketing– ci racconta - anche politico, e non sono per niente sorpreso dell’appeal delle mie proposte. Questo atteggiamento scanzonato paga per un potenziale candidato come me. Inoltre, grazie ai miei interventi, contribuisco a rasserenare il clima di Bettola».
    Da qui la voglia di esserci e dire la propria. «La mia candidatura – spiega Torre - è meno improbabile di altre del passato e del presente. Di fronte alle tante promesse della politica, mi è venuto naturale tirare fuori questo personaggio che tenta di creare consenso con idee e progetti irrealizzabili. E il consenso sta arrivando davvero! In tanti mi chiedono se parteciperò alle Comunali, altri vogliono che io mi presenti, ho avuto qualche contatto con appartenenti di altre liste. Addirittura mi chiedono se mi presenterò a Piacenza, ma questo lo posso escludere perché sono concentrato solo su Bettola, la mia capitale, il paese che amo di più».
    Torre rimane misterioso: sta bluffando, è un possibile candidato a sindaco o si potrebbe inserire in una delle tante liste in corsa per Bettola? «Qualora sciogliessi la riserva – qua incomincia a farsi semiserio - e partecipassi alle Amministrative, vincerei a mani basse. Bettola sarà un laboratorio politologico sperimentale di altissimo valore. Per queste Elezioni avremo i riflettori puntati perché Bettola è il paese di Pierluigi Bersani e ha dato i natali anche a Cristoforo Colombo. Potrebbe capitare che ne parlino anche in America».

    La sua candidatura di rottura è una forma di critica all’Amministrazione uscente? «No, mi candido perché credo che Bettola possa diventare l’ombelico del mondo. Con tutte le sue caratteristiche può diventare un luogo di richiamo turistico di grande appeal per chiunque. A mio giudizio può ritornare a essere il luogo più importante del Piacentino, così com’era all’inizio del secolo scorso. Bettola e le sue frazioni contavano gli stessi abitanti di Piacenza e il nostro era il mercato del bestiame più importante d'Italia, ma che dico d'Italia, d'Europa! Insomma, sono determinato ad andare fino in fondo».

    Una cosa è sicura: il programma rimane quello, non si tocca. Tanto, anche nel territorio Piacentino, da diversi appartenenti alla classe politica, se ne sentono di tutti i colori. Magari non così eclatanti, ma a qualcuno Torre si sarà pure ispirato. «Tutte le mie idee – conclude il suo “manifesto politico” il potenziale candidato - sono state apprezzate dalla gente, in particolare il progetto della Tour Eiffel e la realizzazione del vulcano. Per quest’ultima posso assicurare: si tratta solo di trivellare e creare una camera magmatica sul Monte Santa Franca. C’è già uno studio di fattibilità, redatto dal mio staff, che dice che si può tranquillamente fare».


    Ultima modifica di LordOrion; 09-06-17 alle 11:38

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: Se fossi di Piacenza lo voterei come Sidaco [Camicia di Forza Inside!]

    Questo è più bravo di Stefansen.

  3. #3
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.002
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Se fossi di Piacenza lo voterei come Sidaco [Camicia di Forza Inside!]

    Bettola?

    chissà che bel paesino di alcolizzati e prostitute!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  4. #4
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Se fossi di Piacenza lo voterei come Sidaco [Camicia di Forza Inside!]

    Se c'è lo studio di fattibilità, si farà come la teleferica a Roma

  5. #5
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.337

    Re: Se fossi di Piacenza lo voterei come Sidaco [Camicia di Forza Inside!]

    Questo sì che glielo buttanculo ai progetti di Stefancoso

    e anche a Kymya.

  6. #6
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Se fossi di Piacenza lo voterei come Sidaco [Camicia di Forza Inside!]

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Questo è più bravo di Stefansen.
    IMHO Questo e' Stefansen

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #7
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Se fossi di Piacenza lo voterei come Sidaco [Camicia di Forza Inside!]

    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.394

    Re: Se fossi di Piacenza lo voterei come Sidaco [Camicia di Forza Inside!]

    Sarà forse il nome che gli conferisce la genialità .......................

  9. #9
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Se fossi di Piacenza lo voterei come Sidaco [Camicia di Forza Inside!]

    Io sono di quelle parti.
    Io dico SI al vulcano.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su