Parliamo di hosting base decenti Parliamo di hosting base decenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45

Discussione: Parliamo di hosting base decenti

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Parliamo di hosting base decenti

    Tempo fa ho fatto la cazzata di togliere l'hosting da un dominio, e ora che mi serve riaggiungerlo mi costa di più perché il dominio non è più compreso nel rinnovo

    A parte nestons quali altri hosting base decenti ci sono, entro i 30-40 euro circa? È per un Wordpress (segue descrizione noiosa sotto spoiler)

    L'importante è che ci sia cPanel, installatron (comodo per creare cloni e backup al volo), possibilmente SSD, privacy protect sul dominio .com, backup giornaliero gradito ma anche no è uguale, let's encrypt ssl gratis perché no. Per il resto non mi serve niente di che, linux, anche 1 solo db mi basta, qualche mail e anche pochi gb di spazio, smtp dedicato. Mi sa che netsons mi ha viziato perchè dopo tutto ha tante cose comprese, magari ci torno l'anno prossimo.



    Comunque, ovviamente aruba e register escluse a priori, usate e sono il male assoluto come procedure di gestione. Siteground costa troppo non mi serve ho poco traffico.

    Per ora ho identificato:
    serverplan 16,90 euro ma non ha il privacy protect (pare), niente installatron
    hostingtalk 39 euro, ma privacy e smtp sono extra e mi fa girare i coglioni
    vhosting-it 40 euro, comprende anche cloudfare e parecchie cosettine
    hostingvirtuale 20 euro ha tutto, sembra troppo bello privacy +10 softaculous +5
    flamenetworks 48 ma pare abbia solo plesk LAMMERDA
    a2hosting costosetto, sopra i 50, ma buoni servizi
    tophost costa poco, 19,90, ha molte cose, dov'è l'inculata? niente backup, probabilmente lento
    keliweb a partire da 19, cpanel e boh sembra tutto a parte backup, 39 euro per avere ssd e altre robe

    ALTRI?

    figa d'ordinanza


    Ultima modifica di Para Noir; 09-06-17 alle 12:58

  2. #2
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Quadricipiti shoppati o roba sua?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    24

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    tophost costa poco, 19,90, ha molte cose, dov'è l'inculata? niente backup, probabilmente lento
    Ho due siti hostati con TH. Sì, costa un cazzo (se poi becchi loro buoni sconto su FB, ancora meno), però a volte è dannatamente lento. Sticazzi, ho pagati 20 euro per tutti e due.

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.361

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Io ho OVH, però ho un VPS e non un hosting vero e proprio, credo abbiano Cpanel e tutto quel che ti serve, altrimenti se sborsi a me ti dò una fetta di VPS:
    - SSD check
    - SSL check
    - backup notturno a 30 giorni check
    - cpanel a tue spese, io uso virtualmin/webmin e mi ci trovo benone

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    mdk grazie ma so che poi mi spieresti le mail, e poi se cadi di nuovo in moto che cazzo faccio

    topcoso non so, googlerò ancora perché ricordo che la fama non è del top, che sia lento ogni tanto va bene ma dipende quanto spesso (anche netsons lo è, specie il ritardo risposta server è altissimo nell'hosting base, 1-2 secondi a volte)

    niente altri nomi?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Puoi guardare su seeweb cosa offre, per il sito aziendale usiamo quello

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    gracias, seeweb molto buono ma per me è troppo, parte da 120

  8. #8
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Para, hai quello che paghi, son tutti servizi sovraprezzati di merda.
    Wpengine?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Quindi a sto punto gli basta il web server di mdk

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Para, hai quello che paghi, son tutti servizi sovraprezzati di merda.
    Wpengine?
    Lo so che sono servizi del cazzo, ma a me un servizio di merda va benissimo, devo farci il sito personale che se va bene avrà 10 visite al giorno ma non per questo deve essere senza backup e non avere un tot di servizi base. Lo scopo di questo thread è proprio scoprire il top del minimo sindacale per un sito a basso traffico. Per robe serie si sa che si spende di più e tutto va meglio.

    Comunque wpengine costa troppo.

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Quindi a sto punto gli basta il web server di mdk
    la vps base su ovh viene 3 euro al mese comunque, ma sai cheppalle gestirti tutto, cPanel per la gestione del dominio, quando non serve niente di più complicato, è una manna


    per ora netsons si sta rivelando il servizio migliore e più economico, comunque, se non dovessi farmi un anno da un'altra parte per poterci riportare il dominio e pagare di nuovo poco

  11. #11
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    un conto sono le caratteristiche, un conto le performance effettive, finora serverplan non mi ha deluso e hanno un'assistenza molto buona

  12. #12
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Lo so che sono servizi del cazzo, ma a me un servizio di merda va benissimo, devo farci il sito personale che se va bene avrà 10 visite al giorno ma non per questo deve essere senza backup e non avere un tot di servizi base. Lo scopo di questo thread è proprio scoprire il top del minimo sindacale per un sito a basso traffico. Per robe serie si sa che si spende di più e tutto va meglio.
    Non c'è da fare il giro tondo

    Un servizio di merda è sempre un servizio. Sarà di merda però è normale abbia un costo maggiore rispetto a un non servizio, che non ti costa nulla.
    O fai come i saggi che si pigliano un vps, spendono un po' di tempo (che è una risorsa ed ha in costo) in fase di realizzazione per backup e mail e hai il tuo giocattolo che probabilmente è pure meglio dei servizi aio che tutti usano. Po li succede, qualcosa, manutenzione, aggiornamenti, se li gestiscono, richiede tempo ma è un lavoro.
    Oppure paghi un servizio commerciale che ti dà uno spazio con performance mediocri, servizio di backup, dominio e quello che vuoi. Paghi il doppio, il triplo, 5 volte tanto, però così come tu non hai balle di preparare un minimo di backup, nameserver, mail server, 99% uptime etc... perché un altro dovrebbe farlo quasi gratis (dandoti pure assistenza?)

    Ora rileggo su perché siteground a 3.95 al mese non ti può andare bene, l'avevi nominato.

  13. #13

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Uso Netsons da anni senza problemi.

  14. #14
    il CREATORE L'avatar di Mad_One
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.222

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    vps di ovh che l'hosting condiviso aveva (ha?) delle buche e ogni tot devi cambiare password altrimenti ti ritrovi con php injection :smugcacca:
    stesso problema l'ho avuto con arrrubba

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Non c'è da fare il giro tondo

    Un servizio di merda è sempre un servizio. [...]

    Ora rileggo su perché siteground a 3.95 al mese non ti può andare bene, l'avevi nominato.
    Non ho tempo di gestire una vps e anche se imparerei un sacco di cose non mi interessa perché gestire le cose web è un'attività che mi annoia, lo sto faciucchiando per lavoro a un livello basilare e ho scoperto che mi fa cagare, nella vita voglio fare altro.

    Ma in effetti siteground a 3,95, che avevo nominato, sembra la cosa migliore non mi ricordo perché l'avevo escluso, forse perché mi ero imposto la soglia psicologica di 50 euro

    serverplan anche a me ne parlano tutti bene, mi rompe perché per il .com pare non abbiano il privacy protect dei dati del registrant. Tra l'altro hanno un forum fermo ad anni fa, ed il sito vecchiotto. Non si presentano benissimo. Non che sia importante ma se non me ne avessero parlato bene li avrei esclusi a priori.

  16. #16
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Namecheap e veerotech li hai già scartati?

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Uso Netsons da anni senza problemi.
    eh, devo uscire e rientrare, anch'io da anni mi trovo bene (a parte la lentezza di risposta nei piani base)

    Citazione Originariamente Scritto da Mad_One Visualizza Messaggio
    vps di ovh che l'hosting condiviso aveva (ha?) delle buche e ogni tot devi cambiare password altrimenti ti ritrovi con php injection :smugcacca:
    stesso problema l'ho avuto con arrrubba
    internet è davvero un posto brutto.

  18. #18
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio

    mi rompe perché per il .com pare non abbiano il privacy protect dei dati del registrant.
    Eh ho capito, ma gestire le cose web, anche tecniche, è un lavoro.

    Lavoro = soldi

    Anche a me dà noia farmi i piedi, o te lo fai da solo, o hai fidanzata/parente che te lo fa, o vai dal sinex di turno che va pagato.

    Siteground come tutto il gruppo di amici per quello che serve magari basta. Discorso dati registrant: eh te lo fai te a parte.

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Namecheap e veerotech li hai già scartati?
    non conoscevo grazie veerotech costa come siteground e non ha senso, namecheap potrebbe essere interessante

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Eh ho capito, ma gestire le cose web, anche tecniche, è un lavoro.

    Lavoro = soldi

    Anche a me dà noia farmi i piedi, o te lo fai da solo, o hai fidanzata/parente che te lo fa, o vai dal sinex di turno che va pagato.

    Siteground come tutto il gruppo di amici per quello che serve magari basta. Discorso dati registrant: eh te lo fai te a parte.
    sì sì

  20. #20
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.361

    Re: Parliamo di hosting base decenti

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    mdk grazie ma so che poi mi spieresti le mail, e poi se cadi di nuovo in moto che cazzo faccio

    topcoso non so, googlerò ancora perché ricordo che la fama non è del top, che sia lento ogni tanto va bene ma dipende quanto spesso (anche netsons lo è, specie il ritardo risposta server è altissimo nell'hosting base, 1-2 secondi a volte)

    niente altri nomi?
    Ti metto SSL pure sulla posta se non ti fidi, e per il rinnovo c'è addebito automatico su Paypal quindi dovresti star tranquillo per un pezzo anche se schiatto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su