I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse] I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 92

Discussione: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    «I liguri si lamentano che i turisti delle nostre parti non consumano e li danneggiano?». La signora Rosa del bar a due passi dalla piazza principale di Ottobiano, Pavia, sbotta: «Anche a noi ci avevano assicurato che con la pista da motocross avremmo riempito bar e ristoranti. Non è andata così. Dico: una volta a noi, una ai liguri». La moderna neo lotta di classe (e geografica) parte da Ottobiano. Il bus Garbarini è appena arrivato. Sono le sei e trentacinque del mattino quando carica i primi turisti low cost. Gli altri aspettano di salire alle fermate successive di Gambolò, Tromello, Garlasco, Dorno, Scaldasole, Mezzana Bigli e Pieve del Cairo, ultima tappa della provincia pavese. A questo punto ci siamo. Tutto è pronto per puntare su Varazze (Savona), la vacanza di otto ore, andata e ritorno, in giornata.

    Milieu sociale composito

    Salgono studenti, disoccupati, mamme con figli piccoli e pensionati. Dentro la pancia del mezzo sono ammassati ombrelloni, sedie pieghevoli, secchielli e borse-frigo. I turisti esibiscono il biglietto all’autista come se dicessero «ce l’ho fatta». Ignorano però che nella Liguria di Ponente, dove finirà la loro corsa, non sono amati. Il fenomeno dei pullman low cost è semplice da spiegare: con pochi soldi, da dieci a venti euro per il biglietto, ogni weekend centinaia di persone delle province lombarde si riversano nelle località di mare. Un mordi e fuggi che alimenta l’insofferenza degli operatori e amministratori dei paesi liguri che vorrebbero fermare la massa che «occupa il suolo» senza spendere, dicono loro, soldi. Carla è assieme alle sue amiche pensionate, seduta in fondo. Ci tiene a rimarcare: pensionate povere. Vive a Tromello. «La pianura d’estate è un forno — dice —. Non ho il condizionatore, mio marito il caldo lo sopporta, beato lui. Io no. Il pullman costa poco. E ritorno a casa giusto in tempo per preparare la cena».

    Giovani e anziani

    I viaggi low cost di massa sono cominciati anni fa, rivolti agli anziani. Adesso il pullman lo prendono tutti. Donatella è salita a Garlasco, ha con sé due figlioletti, di sei e quattro anni. La più piccola deve fare pipì, ma il torpedone sta arrivando. «La farai dopo». Dice: «Non ho tempo per le ferie. Lavoro tutta l’estate e devo badare ai bimbi». La gente viene a sapere dei pullman che portano al mare camminando per il paese. «Le agenzie attaccano i volantini nei bar e nei negozi», racconta Aldo di Mezzana Bigli, un tempo contadino, oggi senza lavoro. «L’altro giorno ne ho letto uno, sono tornato a casa e ho avvisato mia moglie: domenica ce ne andiamo al mare». Carla invece studia. S’è portata dietro molta acqua. «Un amico mi ha detto che a Varazze una bottiglia l’ha pagata sei euro...».

    Sindaci irritati

    Il sindaco di Albissola, Franco Orsi, ex senatore con il Pdl, guida il fronte dei sindaci arrabbiati. «Noi vogliamo il turismo sano, quello delle famiglie che stanno negli alberghi una settimana. Se alle Cinque Terre parlano di numero chiuso sono fighi, se lo diciamo noi ci prendono per matti». Intanto studia piani anti low cost. Uno l’ha già messo in pratica. Dalle dieci alle undici e trenta fa partire zampilli di acqua per bagnare le aiuole: «Così nessuno si sdraia per dormire». Un altro per ora è solo vagheggiato: «Controlli all’entrata dei caselli dei pullman. Quante persone portano, cinquanta? I vigili salgono e chiedono i documenti a tutti. Così se ne va un’ora e mezza sotto il sole e forse la prossima volta ci pensano a ritornare». Il caldo si fa sentire. Le spiagge sono affollatissime. Il sentimento di Massimo, presidente di uno dei due Consorzi stabilimenti balneari di Varazze oscilla: «Non ho nulla contro i turisti. Ma con il terrorismo che ne sappiamo di chi arriva?». Andrea Valle, presidente della Federalberghi provinciale (Savona), propone la tassa d’ingresso: «Vogliamo il turismo di qualità non quello che danneggia». Intanto Luigi, l’autista partito da Ottobiano che da sei anni va su e giù dai paesi del Pavese a Varazze, va a prendere il suo pullman. È ora di ripartire, sono le cinque e trenta. Tromello è a due ore di distanza. E Carla deve cucinare.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.123

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    Ma andate a cagare

    In Liguria poi, manco fosse la Sardegna

  3. #3
    macs
    Guest

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    ma

  4. #4

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    mi sa che questa estate mi toccherà proprio la liguria

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    «Controlli all’entrata dei caselli dei pullman. Quante persone portano, cinquanta? I vigili salgono e chiedono i documenti a tutti. Così se ne va un’ora e mezza sotto il sole e forse la prossima volta ci pensano a ritornare». Il caldo si fa sentire. Le spiagge sono affollatissime. Il sentimento di Massimo, presidente di uno dei due Consorzi stabilimenti balneari di Varazze oscilla: «Non ho nulla contro i turisti. Ma con il terrorismo che ne sappiamo di chi arriva?». Andrea Valle, presidente della Federalberghi provinciale (Savona), propone la tassa d’ingresso: «Vogliamo il turismo di qualità non quello che danneggia».

  6. #6
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.194

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    "Noi vogliamo il turismo delle famiglie che si fermano una settimana in albergo" .
    Che vadano a cagare

  7. #7
    koba44
    Guest

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    I liguri


  8. #8
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    Ma che si fottano!

  9. #9
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    Gestori di alberghi, ristoranti e locali vari meritano di fallire tutti dal primo all ultimo, ladri con i clienti e sfruttatori di m##da con i lavoratori
    Ultima modifica di Maelström; 13-06-17 alle 09:54

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    andato una volta in Liguria in ferie per non tornarci mai più

    lo schifo cazzo, mai visto un posto blasonato (Cinque terre) tenuto così dimmerda

    gente che dovrebbe fallire e campa sugli stranieri

  11. #11
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    Poi ti dicono che è brutto augurare di fallire agli imprenditori...

  12. #12
    koba44
    Guest

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    Varazze con l'acqua a 6€ non mi stupisce.

  13. #13
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    Ma lasciate stare i liguri appunto venite dai genovesi per monti locali e troie

  14. #14
    koba44
    Guest

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]


  15. #15
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Poi ti dicono che è brutto augurare di fallire agli imprenditori...
    Eh? Io non ho augurato nulla.

    Dco solo che per il rapporto infimo prezzo/qualità non si meritano il successo che hanno. La gente che dorme sugli allori mi fa un po' pena.

    Paghi perfino per respirare ed entri in cessi pubblici pieni di merda. Fai percorsi pericolosi sul mare dove la sicurezza è nulla (paletti e corde distrutti e mai riparati, etc. Qualche tempo fa è crollato un pezzo di sentiero ed una turista c'è quasi rimasta). Vai a mangiare fuori e mangi lo schifo pagando pure tanto. Ma fanculo va, mai più.

  16. #16
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.851

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    I sincadi?

  17. #17
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Eh? Io non ho augurato nulla.

    Dco solo che per il rapporto infimo prezzo/qualità non si meritano il successo che hanno. La gente che dorme sugli allori mi fa un po' pena.

    Paghi perfino per respirare ed entri in cessi pubblici pieni di merda. Fai percorsi pericolosi sul mare dove la sicurezza è nulla (paletti e corde distrutti e mai riparati, etc. Qualche tempo fa è crollato un pezzo di sentiero ed una turista c'è quasi rimasta). Vai a mangiare fuori e mangi lo schifo pagando pure tanto. Ma fanculo va, mai più.
    Sono io che auguro loro di fallire, date le premesse

  18. #18
    koba44
    Guest

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    Tanti tanti tanti lombardi da spennare.

  19. #19
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Tanti tanti tanti lombardi da spennare.
    Vabbè ma il Lombardo va spennato a prescindere

  20. #20
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: I sincadi liguri contro le vacanze low cost dei POVERACCI !!! [lottadiclasse]

    C'è da dire comunque che se andate nelle classifiche trappole per turisti i risultati sono questi (come ovunque)
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 13-06-17 alle 10:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su