No guarda, non funziona l'analogia e ti dico subito perchè: svapo non è il cattivo.
Noi, come specie umana, abbiamo la straordinaria capacità di avere senso dell'io e formare società ed in una società tutti contribuiscono qualcosa. Con questo non dico che tutti facciano volontariato all'unicef, contribuire può essere tante cose, dallo scrivere un romanzo al girare un video, dall'aiutare una vecchietta ad attraversare la strada ad una parola gentile verso qualcuno in un brutto momento. Perfino i ladri contribuiscono alla società, (sfortunatamente) riempiono parte dei gap lasciati dal sistema classista, danno lavoro agli sbi- poliziotti e dimostrano i modi in cui possiamo essere migliori. I cattivi contribuiscono.
Svapo non contribuisce niente. E' il vuoto delle idee, lo spreco di ossigeno, l'opinione sul nulla che non arricchisce nessuno. Non porta alcun giovamento, ne alcun malus. E' una lettera che cerca di venderti viagra, aperta, cestinata e immediatamente dimenticata. Facilita l'espansione del caos, sparge l'assoluta inutilità sul forum. Non fa ridere. Non fa piangere. Non fa pensare. Non ha conseguenze, ma spreca le nostre risorse. Svapo è entropia.
Per fare un'analogia elaborata, se questo fosse Judge Dredd del 1995, quello con Stallone, svapo non sarebbe il giudice corrotto che giustifica l'esistenza di Dredd e gli da qualcosa contro cui combattere. Svapo sarebbe Rob Shneider.
Svapo è Rob Schneider.






Rispondi Citando





