FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLIMMI FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLIMMI

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLIMMI

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLIMMI

    Odio l’Islam. Ne ho abbastanza di leggere articoli scritti da entomologi che osservano gli insetti umani agitarsi laggiù, dietro le lenti del microscopio: laddove brulica una vita che però gli entomologi non vivono, così come non la vivono tanti giornalisti e politici che la osservano e la giudicano dai loro laboratori separati, asettici, fuori dai quali annasperebbero e perirebbero come in un’acqua che non è la loro. È dal 2001 che leggo analisi basate su altre analisi, sommate ad altre analisi fratto altre analisi, commenti su altri commenti, tanti ne ho scritti senza alzare il culo dalla sedia: con lo stesso rapporto che ha il critico cinematografico coi film dell’esistente, vite degli altri che si limita a guardare e a sezionare da non-attore, da non-protagonista, da non vivente. Ma non ci sono più le parole, scrisse Giuliano Ferrara una quindicina d’anni fa: eppure, da allora, abbiamo fatto solo quelle, anzi, abbiamo anche preso a vendere emozioni anziché notizie. Eccone il risultato, ecco alfine le emozioni, le parole: che io odio l’Islam, tutti gli islam, gli islamici e la loro religione più schifosa addirittura di tutte le altre, odio il loro odio che è proibito odiare, le loro moschee squallide, la cultura aniconica e la puzza di piedi, i tappeti pulciosi e l’oro tarocco, il muezzin, i loro veli, i culi sul mio marciapiede, il loro cibo da schifo, i digiuni, il maiale, l’ipocrisia sull’alcol, le vergini, la loro permalosità sconosciuta alla nostra cultura, le teocrazie, il taglione, le loro povere donne, quel manualetto militare che è il Corano, anzi, quella merda di libro con le sue sireh e le sue sure, e le fatwe, queste parole orrende che ci hanno costretto a imparare. Odio l’Islam perché l’odio è democratico esattamente come l’amare, odio dover precisare che l'anti-islamismo è legittimo mentre l’islamofobia no, perché è solo paura: e io non ne ho, di paura. Io non odio il diverso: odio l’Islam, perché la mia (la nostra) storia è giudaica, cattolica, laica, greco-latina, rousseiana, quello che volete: ma la storia di un’opposizione lenta e progressiva e instancabile a tutto ciò che gli islamici dicono e fanno, gente che non voglio a casa mia, perché non ci voglio parlare, non ne voglio sapere: e un calcio ben assestato contro quel culo che occupa impunemente il mio marciapiede è il mio miglior editoriale. Odio l’Islam, ma gli islamici non sono un mio problema: qui, in Italia, in Occidente, sono io a essere il loro.

    di Filippo Facci



  2. #2
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.035

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    facci lei

  3. #3
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    Quanto gli hanno dato? Un anno di sospensione senza stipendio? Ridicoli.

  4. #4
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.218
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    old di almeno una settimana

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #5
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.337

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    un inutile rant.
    hanno fatto bene

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    il rispetto delle opinioni (però solo se le condivido)

  7. #7

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    Ora qualche estratto dalla sentenza, del cui livello possiamo avere un' idea sin dall' incipit: «Facci ha respinto con fermezza l' accusa di razzismo. Questa è la premessa che solitamente accompagna tutte le affermazioni di carattere razzista». Chiaro: è come dire che dirsi innocenti, in tribunale, sia un primo indizio di colpevolezza: il livello è questo, e per non essere scorretti tralasceremo gli errori materiali di scrittura (sbagliano a scrivere «jihad», ma a ciascuno il mestiere suo). A ogni modo, «Le affermazioni contenute nell' articolo hanno un evidente carattere razzista e xenofobo»: e qui, francamente, c' è da averne abbastanza dell' espressione «razzista» adottata ormai come termine passpartout quando ha invece un significato etimologicamente e storicamente preciso, vedasi vocabolario: è l' idea che la specie umana sia divisibile in razze biologicamente distinte - con diverse capacità intellettive, valoriali o morali - con la convinzione che un raggruppamento razziale possa essere superiore a un altro. Questo è il razzismo, imparentato con la xenofobia che è, invece, una generica paura dello straniero. Ma se è vero che il mio articolo parla di idee, attenzione, «la parte peggiore è proprio quella che riguarda le idee e che consiste in un attacco e in un offesa ad un intero sistema culturale». E se anche fosse? Siamo al reato di vilipendio islamico? «Facci offende una religione e un intero sistema di valori. Non può non rilevarsi che, per l' islam, il Corano ha un valore diverso di quello (sic) che per le altre religioni rivelate hanno i libri sacri». Ergo, se abbiamo letto bene: il Corano non si può offendere, gli altri libri già di più.
    Mistero: resta che trattasi, l' articolo, di «attacco diretto, indiscriminato e generalizzato verso un gruppo di persona (sic) che costituisce un quarto del genere umano». Verrebbe da rispondere che gli idioti forse sono anche di più, tuttavia la Costituzione non ci impedisce di criticarli. Nell' insieme, è semplicemente pazzesco.
    Mi avessero detto «hai ecceduto nel linguaggio e allora ti sanzioniamo», forse avrei capito. Ma questa è un' altra cosa. E rischia, sissignori, di essere lo specchio di un' epoca.


    di Filippo Facci

  8. #8
    alberace
    Guest

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    c'è gente iscritta all'ordine (soprattutto pubblicisti) che su internet spinge una quantità di merda e bufale tale da far sembrare il testo di facci un pezzo di storia del giornalismo
    è solo una questione di visibilità

  9. #9
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    Ma this. La gente indignata perché il coranoh, la puzza dei piedih. Ripeto, ridicoli.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    C U C K
    U
    C
    K

  11. #11
    koba44
    Guest

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    Appoggio Facci.

  12. #12

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    Sospensione giusta

    Non penso che qualcuno batterà i piedini per sta roba

  13. #13
    koba44
    Guest

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    Due pesi due misure: quando Facci insultò ****** e i ******tani, l'Ordine non intervenne.


    http://www.secoloditalia.it/2017/06/...o-attacco-noi/



    Islam, l’Ordine sospende Facci. Vesuvio Live: e quando attaccò noi?
    sabato 17 giugno 2017 - 14:28

    L’Ordine dei Giornalisti della Lombardia*ha sospeso per due mesi*Filippo Facci,*corsivista di*Libero,*per un*articolo contro l’Islam. Un provvedimento sancito contro il contenuto politicamente scorretto di alcuni passaggi dell’articolo pubblicato su*Libero,*considerati a sfondo razziale e nati sull’onda di uno sfogo – messo nero su bianco ormai un anno fa – in seguito alle sanguinarie stragi jihadiste che*stavano colpendo l’Europa, e che, come noto, avrebbero poi anche continuato a infierire e a proliferare.

    Facci sospeso dall’Ordine per aver criticato l’Islam

    Frasi forti che hanno, passaggio dopo passaggio, costruito un’invettiva anti-islam che poi ha provocato la sanzione dell’Ordine. E la reazione dell’Ordine, a sua volta, ha scatenato i commenti indignati*dei giornalisti di*Vesuvio Live*che, ancora esacerbati da un precedente articolo – sempre a firma*Filippo Facci*– reputato altrettanto discriminatorio nei confronti del popolo napoletano. E già di citazioni e stralci. «Ma se è vero che l’Islam, a dirla tutta, non è nemmeno una razza ma una religione, in realtà*un’accusa di razzismo Facci l’avrebbe meritata anche per le righe avvelenate scritte contro la città partenopea» scrive*Vesuvio Live*in queste ore, citando poi il virgolettato incriminato.

    E Vesuvio Live insorge contro l’Ordine e contro Facci

    «E vale anche per quei poveretti che sono tutti indignati perché*Giletti*ha detto che a*Napoli*c’è ‘spazzatura in tutti i vicoli’ e che ‘è una città indecorosa’. Secondo il magistrato Nicola Quatrano, questi sarebbero ‘i soliti luoghi comuni’. Volevate il minimalismo? Eccolo:*Napoli fa schifo, in tutta Europa non esiste una città del genere, lo pensiamo anche noi, e quello della spazzatura è un problema storico-culturale che nel tardo 2015 salta ancora agli occhi. E al naso».*Commenti inequivocabili che, in occasione delle reprimenda dell’Ordine, i giornalisti di Vesuvio Live riperticano ad hoc sottolineando: «Due pesi e due misure, insomma, quelle utilizzate dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, quasi a cavalcare l’onda dell’opinione pubblica del momento»…

  14. #14
    koba44
    Guest

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    Facci: "Napoli puzza e fa schifo" - La zanzara.

    http://la-zanzara.radio24.ilsole24or...a-e-fa-schifo/

    09 nov 2015 -*Anche*Facci*come Giletti è stato querelato per avere scritto un*articolo*contro*Napoli*su Libero: “Vedi*Napoli*e poi puzza”. L'abbiamo intervistato. Da noi dichiara*Facci: “A*Napoli*c' è un'abitudine che fa sì che vi sia

  15. #15
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: FILIPPOFACCI sospeso dall'Ordine Giornalisti per reato di ODIARE I FRATELLI MUSLI

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    c'è gente iscritta all'ordine (soprattutto pubblicisti) che su internet spinge una quantità di merda e bufale tale da far sembrare il testo di facci un pezzo di storia del giornalismo
    è solo una questione di visibilità
    eppur si muove... (cit.)
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su