Utilizzatori di lenti a contatto, accorrete numerosi Utilizzatori di lenti a contatto, accorrete numerosi - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: Utilizzatori di lenti a contatto, accorrete numerosi

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Utilizzatori di lenti a contatto, accorrete numerosi

Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Uso le giornaliere da una vita (tipo dalla prima media) perché sono ciecata. Se hai gli occhi che soffrono di congiuntivite o cheratite lascia perdere sennò usale tranquillamente ché non danno nessun fastidio. Io non faccio testo però: le giornaliere sono anche capace di portarle per 15 giorni senza toglierle, dormendoci anche. Quando iniziano a bruciarmi gli occhi le tolgo per un paio d'ore e rimetto un paio nuovo.... Presumo che prima o poi mi cadranno gli occhi in mano ma fino ad allora fottesega
    Spero tu stia trollando male perchè devi smettere IMMEDIATAMENTE di usare qualsiasi tipo di lenti e farti una visita oculistica, potresti perdere la vista dall'oggi al domani o non poter più usare le lenti.

Qualche tempo fa ricordo la notizia di una che faceva esattamente come te e tempo una settimana che faceva 'sta cosa per anni e le si sono infettati entrambi gli occhi con una roba che li ha letteralmente mangiati e ciaone.

Un mio amico faceva il coglione così ed oggi ha gli occhi perennemente irritati e non può più mettersi lenti perchè sono diventati ipersensibili ad ogni troiata.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Honey_pie

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Spero tu stia trollando male perchè devi smettere IMMEDIATAMENTE di usare qualsiasi tipo di lenti e farti una visita oculistica, potresti perdere la vista dall'oggi al domani o non poter più usare le lenti.
    Nono, è la verità.
    So perfettamente i rischi e tutto il resto, è semplicemente una questione di pigrizia e cattive abitudini prese da ragazzina tuttavia, a parte un paio di volte (in 15 anni) che ho avuto una cheratite, i miei occhi sembrano ben sopportare qualsiasi cosa cui li sottoponga Ho pure uno dei due zii che è oculista il quale tutt'ora si meraviglia di come ancora reggano.

Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Nono, è la verità.
    So perfettamente i rischi e tutto il resto, è semplicemente una questione di pigrizia e cattive abitudini prese da ragazzina tuttavia, a parte un paio di volte (in 15 anni) che ho avuto una cheratite, i miei occhi sembrano ben sopportare qualsiasi cosa cui li sottoponga Ho pure uno dei due zii che è oculista il quale tutt'ora si meraviglia di come ancora reggano.
    Sì ma falla finita e togliti le lenti tipo oggi subito e stai senza per un tot di mesi altrimenti non ti salvi più
    ste cazzate le fai da ragazzina e te ne penti per i 50 anni successivi.

edit: e sì ho un oculista particolarmente autistico, ma mi ha salvato gli occhi che non lacrimavano più a causa del troppo tempo davanti ad uno schermo.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sì ma falla finita e togliti le lenti tipo oggi subito e stai senza per un tot di mesi altrimenti non ti salvi più
    ste cazzate le fai da ragazzina e te ne penti per i 50 anni successivi.

edit: e sì ho un oculista particolarmente autistico, ma mi ha salvato gli occhi che non lacrimavano più a causa del troppo tempo davanti ad uno schermo.
    Me lo ripropongo spesso, tempo una settimana e già mi ci riaddormento.
    Anche il mio ragazzo ha perso le speranze di potermelo inculcare

Mr.Cilindro
    Guest

con le lenti a contatto il difetto visivo peggiora più lentamente, perchè non hai un centro ma guardi a tutto occhio
    detto ciò, le lenti si possono portare un tot di ore al giorno, dopo ti rovini. l'occhiale se non stai 8 ore davanti al pc lo porti quanto cazzo ti pare senza patemi vari
    l'occhiali se prendi una bella montatura è anche un bell'oggetto decorativo che ti fa sembrare più bello e/o intelligente
    il problema dell'occhiale è che se hai una miopia forte, ti restringe l'occhio. io sono più hipster con gl occhiali ma sono più bello senza perchè ho gli occhi più grandi e affusolati, e ho dei begli occhi quindi ci perdo
    se stai al pc dovresti usare un occhiale sottograduato altrimenti ti rovini subito la vista. ma tanto la vista cala comunque se sei predisposto e stai al pc, quindi prima o poi ti ritroverai ad usare l'occhiale "da fuori" come occhiale sottograduato e dovrei farne un paio nuovo. nell'arco di 15 anni ti ritroverai a meno cinque

questo è tutto quello che devi sapere se non vivi in un bosco

Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    detto ciò, le lenti si possono portare un tot di ore al giorno, dopo ti rovini.
    ed il problema è che possono essere un gradevole orticello di batteri e schifezze varie che attecchiscono bene bene sulla superficie rovinata e secca dell'occhio, se non disinfettate e pulite, quindi succede questo
    http://www.dailymail.co.uk/news/arti...-eyeballs.html
    e ripperino vista per sempre

ND
    Guest

Le uso a periodo, adesso è tipo da un anno che sono tornato agli occhiali. Per lo sport sono una figata, per il resto preferisco gli occhiali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Le uso dai 14 anni, ora ne ho 32. Anche dalle 8 del mattino fino a sera. L'unico momento fastidioso è quando nuoti, li devi avere gli occhialino sennò ti si spostano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di j.j. lazlo

Complimenti a honey_pie, davvero un medico dal quale mi auguro di non farmi curare MAI
    Comunque, le lenti mensili/bisettimanali etc. sono stracomode e ti permettono di risparmiare, MA:
    - igienizzale bene (lavale col liquido, etc.)
    - cerca di portarle non più di 8-10 ore al giorno
    - come ti han detto tutti, evita pc etc. personalmente il refresh dei monitor mi da un fastidio tremendo quando uso le lenti
    - evitale se fai sport di contatto: qualcuno ha raccontato la horror story delle lente spostata. Se prendi una botta con le lenti, rischi che una di esse si sposti e può diventare un problema levarla. Ocio anche che, quando le levi, con le unghie potresti tagliarle e lasciarne un pezzo dentro (mi è successo giusto settimana scorsa la soluzione, poi, è lacrimare come un ossesso fino a farla uscire
    - IN PISCINA: usa solo le giornaliere. Le piscine sono un coacervo di batteri che ti si attaccano alle lenti. Oltre al fatto che l'acqua te le può far uscire dall'occhio.

fun fact: io usavo le mensili e le misi in piscina nella lontana 2005. Feci il mio bagno sereno poi le riposi nel loro contenitore. Tornai dalle ferie e le rimisi un sabato sera per uscire senza lavarle bene. In quelle due settimane chiuse nel contenitore, un simpatico Pseudomonas le aveva scelte come casa vacanze. Quando me le sono rimesse, complice un po' di congiuntivite, lo pseudomonas mi ha attaccato la cornea tentando di mangiarsela. Dopo un mese di pomate antibiotiche, colliri etc. ho salvato l'occhio, ma ho rischiato di perdere la vista e tutt'oggi non posso più mettere altre lenti che le giornaliere (e già mi è andata bene).
    Quindi occhio a non scherzare con le lenti.

Non dovresti farti curare mai nemmeno da nessun medico fumatore, allora

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

io uso le mensili, in media 12 ore al giorno.
    comunque gli faccio la manutenzione giusta , pulisco e cambio il liquido sempre , non le faccio durare piu' di 4 settimane...

ho intenzione pero' di passare ad occhiali colla montatura spessa nera,

sono piu' pratici

e quando mi avanzeranno 4-5000 euro...
    LASIC

che credo sia un bell'investimento
    Ultima modifica di Mastro Razza; 21-06-17 alle 16:38

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    con le lenti a contatto il difetto visivo peggiora più lentamente, perchè non hai un centro ma guardi a tutto occhio
    detto ciò, le lenti si possono portare un tot di ore al giorno, dopo ti rovini. l'occhiale se non stai 8 ore davanti al pc lo porti quanto cazzo ti pare senza patemi vari
    l'occhiali se prendi una bella montatura è anche un bell'oggetto decorativo che ti fa sembrare più bello e/o intelligente
    il problema dell'occhiale è che se hai una miopia forte, ti restringe l'occhio. io sono più hipster con gl occhiali ma sono più bello senza perchè ho gli occhi più grandi e affusolati, e ho dei begli occhi quindi ci perdo
    se stai al pc dovresti usare un occhiale sottograduato altrimenti ti rovini subito la vista. ma tanto la vista cala comunque se sei predisposto e stai al pc, quindi prima o poi ti ritroverai ad usare l'occhiale "da fuori" come occhiale sottograduato e dovrei farne un paio nuovo. nell'arco di 15 anni ti ritroverai a meno cinque

questo è tutto quello che devi sapere se non vivi in un bosco
    Ese, 8 ore davanti al PC

Quelli li chiamo giorni festivi

8 ore al lavoro + bonus a casa perchè oh, bisogna pur giocare + cellulare, such is my life
    Che poi ci vedo eh, solo che non riesco a leggere da "lontano", uno dei 2 occhi vede più sfocato e questo causa il fastidio.. cioè, ora sto postando con la testa a 50cm circa dal monitor, fullHD su un 23", leggo senza problemi ma lavorando anche di fino (css e menate) tocca vederci decisamente meglio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su