Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside] Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

  1. #1
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Bon, episodio quantomeno curioso capitatomi sabato.
    Io e la mogliera in mattinata siamo andati a fare shopping e abbiamo deciso di prenderci un chiletto di rosticciana di Cavallo (slurp!) come cena.
    Tornati a casa ho dato una occhiata alla scorta di carbobella e constatato che era necessario prenderne un altro po'. Sono quindi uscito di casa a piedi (la ferramenta/consorzio agrario dove mi servo e' giusto a 10 minuti di passeggiata da casa), mentre la mogliera era intenta a cercare non so cosa su internet (che fino a quel momento andava regolare).

    Vado alla ferramenta, acquisto la carbonella e torno verso casa. La colonnina della Fibra telecom (grigia con cappuccio rosso), e' a circa un centinaio di metri da casa mia, quando ci passo davanti noto che c'e' un tipo in bermuda e canottiera (arrivato su di una vespa piaggio) che ha aperto il portello e sta' trafficando all'interno. La cosa mi incuriosisce ma li per li non ci do troppo peso e torno a casa e (ovviamente) internet non va'

    Ok, aspetto una decina di minuti, riavvio il router ma nulla: la connessione non torna. Torno alla colonnina per vedere se il tizio e' sempre li e chiedere spiegazioni ma si e' dileguato. Tornato a casa aspetto ancora un oretta per vedere le la situazione si risolve ma nulla, al che mi faccio coraggio e chiamo il 119 per segnalare il problema. Attendo i 5 minuti canonici e quando finalmente posso parlare con l'operatrice le spiego il problema e il fatto del tipo. Lei non sa dirmi nulla, se non che non sono stati segnalati ne problemi ne interventi di manutenzione in corso nella zona, di conseguenza apre una nuova segnalazione e la saluto.

    Un oretta dopo mi arriva un SMS di telecom che mi informa, in merito alla mika segnalazione, che sembra esserci un problema di linea in tutta la zona e che i loro tecnici interverranno in giornata (hanno riceuto altre segnalazioni?). Di fatti, verso le 16 vedo arrivare il furgoncino dei tecnici e dopo neppure 10 minuti sento un concerto di suoni di notifica arrivare da iPad e telefono: Internet e' tornato

    A questo punto mi chiedo: Chi diamine era il tipo in bermuda che ho visto smanettare sulla colonnina? E che cosa stava facendo?
    E' possibile che sia stato lui a causare il problema? E soprattutto, se e' stato lui, perche' o ha fatto?


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #2
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Perché i tecnici Telecom sono a rischio licenziamento in quanto inutili.

    Quindi uno di loro, a turno, in abiti civili, va a sabotare le colonnine per permettere agli altri di essere necessari e quindi giustificare la loro presenza.

    Gombloddo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    I poteri forti

  4. #4
    Reeko
    Guest

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    ******tano che cercava di fottervi la fibra

  5. #5
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.219

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    A questo punto mi chiedo: Chi diamine era il tipo in bermuda che ho visto smanettare sulla colonnina? E che cosa stava facendo?
    E' possibile che sia stato lui a causare il problema? E soprattutto, se e' stato lui, perche' o ha fatto?

    prendersi l'internets aggratis alla faccia tua

  6. #6
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.671
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    è certamente opera dei SERVIZI

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #7
    koba44
    Guest

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    La vespa aveva scritto DIGOS?

  8. #8
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    I digos non sono quei canidi che vivono in Argentina nelle pampas?

  9. #9
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    prendersi l'internets aggratis alla faccia di tutta la zona
    Fixed.
    Non sono l'unico ad essersi trovato isolato a quanto pare

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #10
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Bon, episodio quantomeno curioso capitatomi sabato.
    Io e la mogliera in mattinata siamo andati a fare shopping e abbiamo deciso di prenderci un chiletto di rosticciana di Cavallo (slurp!) come cena.
    Tornati a casa ho dato una occhiata alla scorta di carbobella e constatato che era necessario prenderne un altro po'. Sono quindi uscito di casa a piedi (la ferramenta/consorzio agrario dove mi servo e' giusto a 10 minuti di passeggiata da casa), mentre la mogliera era intenta a cercare non so cosa su internet (che fino a quel momento andava regolare).

    Vado alla ferramenta, acquisto la carbonella e torno verso casa. La colonnina della Fibra telecom (grigia con cappuccio rosso), e' a circa un centinaio di metri da casa mia, quando ci passo davanti noto che c'e' un tipo in bermuda e canottiera (arrivato su di una vespa piaggio) che ha aperto il portello e sta' trafficando all'interno. La cosa mi incuriosisce ma li per li non ci do troppo peso e torno a casa e (ovviamente) internet non va'

    Ok, aspetto una decina di minuti, riavvio il router ma nulla: la connessione non torna. Torno alla colonnina per vedere se il tizio e' sempre li e chiedere spiegazioni ma si e' dileguato. Tornato a casa aspetto ancora un oretta per vedere le la situazione si risolve ma nulla, al che mi faccio coraggio e chiamo il 119 per segnalare il problema. Attendo i 5 minuti canonici e quando finalmente posso parlare con l'operatrice le spiego il problema e il fatto del tipo. Lei non sa dirmi nulla, se non che non sono stati segnalati ne problemi ne interventi di manutenzione in corso nella zona, di conseguenza apre una nuova segnalazione e la saluto.

    Un oretta dopo mi arriva un SMS di telecom che mi informa, in merito alla mika segnalazione, che sembra esserci un problema di linea in tutta la zona e che i loro tecnici interverranno in giornata (hanno riceuto altre segnalazioni?). Di fatti, verso le 16 vedo arrivare il furgoncino dei tecnici e dopo neppure 10 minuti sento un concerto di suoni di notifica arrivare da iPad e telefono: Internet e' tornato

    A questo punto mi chiedo: Chi diamine era il tipo in bermuda che ho visto smanettare sulla colonnina? E che cosa stava facendo?
    E' possibile che sia stato lui a causare il problema? E soprattutto, se e' stato lui, perche' o ha fatto?

    Hai preso la targa del terrone/zingaro?

  11. #11
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Hai preso la targa del terrone/zingaro?


    Comunque non mi sembrava zinghero

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #12
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    ste cose succedono solo dove abitiamo è Lordorion? meno male che l'hai postato te!
    dalla descrizione parrebbe napoletano emigrato al norde, ha già capito come ambientarsi!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  13. #13
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ste cose succedono solo dove abitiamo è Lordorion? meno male che l'hai postato te!
    dalla descrizione parrebbe napoletano emigrato al norde, ha già capito come ambientarsi!

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #14
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.194

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    ******tano che cercava di fottervi la fibra
    This

  15. #15
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Cioè fate foto ai merluzzi e al pane colore merda e invece per ste robe niente?

  16. #16
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Cioè fate foto ai merluzzi e al pane colore merda e invece per ste robe niente?
    Anche volendo non avevo il telefono dietro.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #17
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    > Tizio in bermuda e canottiera che aggeggia nel cabinet
    > Boh bubu




  18. #18
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Ma, ora che ci penso, passano tutto alla fibra così non c'è più il rame da rubare?

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.364

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Perché i tecnici Telecom sono a rischio licenziamento in quanto inutili.

    Quindi uno di loro, a turno, in abiti civili, va a sabotare le colonnine per permettere agli altri di essere necessari e quindi giustificare la loro presenza.

    Gombloddo.
    Questa storia mi è stata raccontata anche da persone che lavoravano in Telecom.
    Quando sono stato più di un mese senza internet con la Wind qualche ex dipendente Telecom mi ha detto che non è da escludere l'ipotesi che sabotano la centralina a chi a Wind per creargli problemi

  20. #20
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Mi hanno sabotato l'Internet? [Mistero Inside]

    Certo, la concorrenza senza pietà, mercenari in bermuda assoldati ad andare in trincea a fare spionaggio e sabotaggio industriale sulle cabine che servono le abitazioni.


    Poi fanno cartello sui prezzi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su