Originariamente Scritto da
LordOrion
Bon, episodio quantomeno curioso capitatomi sabato.
Io e la mogliera in mattinata siamo andati a fare shopping e abbiamo deciso di prenderci un chiletto di rosticciana di Cavallo (slurp!) come cena.
Tornati a casa ho dato una occhiata alla scorta di carbobella e constatato che era necessario prenderne un altro po'. Sono quindi uscito di casa a piedi (la ferramenta/consorzio agrario dove mi servo e' giusto a 10 minuti di passeggiata da casa), mentre la mogliera era intenta a cercare non so cosa su internet (che fino a quel momento andava regolare).
Vado alla ferramenta, acquisto la carbonella e torno verso casa. La colonnina della Fibra telecom (grigia con cappuccio rosso), e' a circa un centinaio di metri da casa mia, quando ci passo davanti noto che c'e' un tipo in bermuda e canottiera (arrivato su di una vespa piaggio) che ha aperto il portello e sta' trafficando all'interno. La cosa mi incuriosisce ma li per li non ci do troppo peso e torno a casa e (ovviamente) internet non va'
Ok, aspetto una decina di minuti, riavvio il router ma nulla: la connessione non torna. Torno alla colonnina per vedere se il tizio e' sempre li e chiedere spiegazioni ma si e' dileguato. Tornato a casa aspetto ancora un oretta per vedere le la situazione si risolve ma nulla, al che mi faccio coraggio e chiamo il 119 per segnalare il problema. Attendo i 5 minuti canonici e quando finalmente posso parlare con l'operatrice le spiego il problema e il fatto del tipo. Lei non sa dirmi nulla, se non che non sono stati segnalati ne problemi ne interventi di manutenzione in corso nella zona, di conseguenza apre una nuova segnalazione e la saluto.
Un oretta dopo mi arriva un SMS di telecom che mi informa, in merito alla mika segnalazione, che sembra esserci un problema di linea in tutta la zona e che i loro tecnici interverranno in giornata (hanno riceuto altre segnalazioni?). Di fatti, verso le 16 vedo arrivare il furgoncino dei tecnici e dopo neppure 10 minuti sento un concerto di suoni di notifica arrivare da iPad e telefono: Internet e' tornato
A questo punto mi chiedo: Chi diamine era il tipo in bermuda che ho visto smanettare sulla colonnina? E che cosa stava facendo?
E' possibile che sia stato lui a causare il problema? E soprattutto, se e' stato lui, perche' o ha fatto?